Rottura telaio Ridley

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Buongiorno

ho usato il cerca ma ho trovato un messaggio simile del 2008 per cui ho pensato di aprire un topic nuovo :-x

purtroppo un mesetto fa mi sono accorto che sul telaio della mia vecchia bici c'e' una crepa dovuta ad una rottura, guardando il sito dice che la copertura di garanzia e' valida per 2 anni ma se comprata da un rivenditore ridley copre fino a 5 anni ma qui nascono i miei problemi

1) il mio ex rivenditore ha fatto altissima ostruzione quando dovevo sostituire una ruota in garanzia perche' era in pessimi rapporti con il rappresentante, poi ho scoperto dal rappresentante il motivo per cui c'era questo rapporto fatto sta che dopo aver scoperto chi era il rappresentante mi ha sostituito la ruota senza alcun problema, ora pero' quel rappresentante non si occupa piu' di ridley ma e' in altro settore dove mi ha consigliato di rivolgermi alla sede centrale

2) la sede centrale LARM mi ha detto di fornirgli la prova di acquisto, unico problema che a distanza di 3 anni non riesco piu' a trovare lo scontrino e quindi ho paura di essere fregato, tuttavia un negoziante mi ha detto che basterebbe fornire il numero del telaio e loro ci mettono nulla a risalire da chi e' stata acquistata la bici e risolvere il problema

ho provato anche a sentire il mio negoziante a cui avevo acquistato la bici ma ovviamente ha detto che lui non puo' fare nulla devo solo mandare io lo scontrino e basta, insomma si e' fregato altamente come immaginavo

qualcuno di voi e' successo una cosa simile e come l'ha risolta ammesso che si possa venire a capo di questo problema?

PS
Volevo inserire l'immagine ma internet si pianta e non mi lascia caricare nulla :cry::cry::cry:

o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
visto che sta scivolando inesorabilmente verso il basso senza che nessun mi abbia dato un consiglio o fornito la sua esperienza in merito lo riporto su, nel caso limite posso postarlo in un altra stanza magari non idonea ma piu' frequentata dai forumisti

o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
a volte basta postare nella sezione adeguata, l'ho spostata io.
Buon proseguimento o-o


anche nella sezione adeguata ma nessuno mi ha dato dei consigli, vabbe, mi organizzero' diversamente, purtroppo e' cosa ben risaputa che i negozianti sono gentili e disponibili solo quando ti devono vendere la bici altrimenti per il resto se ne fregano

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ridley è una casa poco seria, anzi per nulla seria. Io ho la mia damocles rs che ha subito manifestato problemi evidenti di vernice già dopo 6 mesi di vita ho insistito per far riverniciare il telaio o avere la sostituzione nulla solo chiacchiere, avrei dovuto intervenire legalmente, e la mia famiglia ne è piena di legali, ma ho desistito comprandomi alla faccia di questi imbroglioni una bellissima Trek madone 7 che va una bomba e così ho capito che quella bdc era pure un purpo come prestazioni, ora la tengo buttata giusto come muletto e ho schifato questo marchio incapace di far bdc prestazionali. Guarda un pò se questi belgi ci dovevano venire a truffare nella nostra nazione da veri LADRI
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
;nonzo%
a me in 10 gg hanno cambiato un telaio crepato.

però sono passato attraverso il mio rivenditore...

(nota generale: io l'ho presa da lui, non voglio e non mi interessa sapere cosa fa e a chi si rivolge. io rompo le balle a lui).

[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] IMHO, nel tuo caso Ridley centra poco, al solito non hai avuto assistenza dal rivenditore che è il primo responsabile (cerca garanzia europea!)
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
;nonzo%
a me in 10 gg hanno cambiato un telaio crepato.

però sono passato attraverso il mio rivenditore...

(nota generale: io l'ho presa da lui, non voglio e non mi interessa sapere cosa fa e a chi si rivolge. io rompo le balle a lui).

@Don Perigon IMHO, nel tuo caso Ridley centra poco, al solito non hai avuto assistenza dal rivenditore che è il primo responsabile (cerca garanzia europea!)

Purtroppo il problema del mio rivenditore se ne sbatte altamente dicendo che io devo mandare la copia della fattura se non mando quella non si puo' fare niente, con questo rivenditore oramai ho chiuso da tempo visto che mi ha fatto piena ostruzione per farmi cambiare una ruota in garanzia poi una volta scoperto chi era il rappresentante di zona me l'ha subito cambiata dicendo che il mio ex ciclista manco gli aveva detto della mia ruota, poi ho scoperto perche' faceva istruzione, semplice, gli doveva parecchi soldi al rappresentante, peccato che ora quel rappresentante si occupa di tutt'altro e cosi' del mio telaio non so a chi rivolgermi

provo a chiedere al mio nuovo ciclista anche se non tratta ridley ma almeno sapra a dirmi come posso muovermi, mi sembra assurdo che l'unico modo che testimonia che ho acquistato la bici sia registrato solo sul mio scontrino, quando si acquista una bici il rivenditore manda una copia anche alla casa costruttrice per cui mi pare strano che ora sono solo io che posso testimoniare che quel telaio l'ho acquistato e non trovato sotto un ponte

o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.595
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Purtroppo il problema del mio rivenditore se ne sbatte altamente dicendo che io devo mandare la copia della fattura se non mando quella non si puo' fare niente, con questo rivenditore oramai ho chiuso da tempo visto che mi ha fatto piena ostruzione per farmi cambiare una ruota in garanzia poi una volta scoperto chi era il rappresentante di zona me l'ha subito cambiata dicendo che il mio ex ciclista manco gli aveva detto della mia ruota, poi ho scoperto perche' faceva istruzione, semplice, gli doveva parecchi soldi al rappresentante, peccato che ora quel rappresentante si occupa di tutt'altro e cosi' del mio telaio non so a chi rivolgermi

provo a chiedere al mio nuovo ciclista anche se non tratta ridley ma almeno sapra a dirmi come posso muovermi, mi sembra assurdo che l'unico modo che testimonia che ho acquistato la bici sia registrato solo sul mio scontrino, quando si acquista una bici il rivenditore manda una copia anche alla casa costruttrice per cui mi pare strano che ora sono solo io che posso testimoniare che quel telaio l'ho acquistato e non trovato sotto un ponte

o-o

lo avevi registrato sul sito? se si, quella dovrebbe essere una prova sufficiente.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi dispiace che tu sia stato truffato, ho solo detto di smorzare i toni, anche la cosa più giusta del mondo detta nel modo sbagliato perde il suo valore, tutto qui.
Alhoa

Non è mio costume sparlare, ho detto solo verità con poco garbo, :mrgreen: dovevo fare un arringa da penalista :cassius: :cassius: :cassius: facendo notare dettagliatamente il dolo con garbo e all'occasione manipolare anche le parole.
o-o o-o o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.013
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
lo avevi registrato sul sito? se si, quella dovrebbe essere una prova sufficiente.


a suo tempo quando ho acquistato la bici dal rivenditore specializzato manco sapevo dell'esistenza di registrarsi sul sito e quindi non l'ho fatto, unica cosa che posso fornire e' il numero di serie del telaio e basta, probabilmente il negoziante si fosse mostrato una persona affidabile forse avrei gia risolto tutto ma lui ha chiaramente fatto capire che se ne fotte altamente e quindi se devo ottenere qualcosa devo bypassarlo, con la ruota in garanzia grazie anche a questo forum sono riuscito a capire chi era il rappresentante, ci siamo sentiti per telefono ed il negoziante e' stato costretto a dargli la mia ruota e lui prontamente nel giro di 15 giorni mi ha fatto avere la ruota nuova ma questa volta non so piu' a chi appoggiarmi, ho scritto a LARM che e' il centro di riferimento di ridley per l'Italia mi ha detto di fornirgli la prova di acquisto

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=106586[/URL]
Se hai voglia di leggerti tutta la mia telenovela con Ridley,i suoi rappresentanti farlocchi e il negoziante imbranato/incapace, ti farai un'idea del buco nero dove ti sei infilato.
L'unica cosa che mi sento di augurarti è un grosso in bocca al lupo!!!!!

io per ora non posso lamentarmi con Ridley perche' il problema e' il passaggio intermedio anche se mi sembra strano che le nostre bici acquistate non rimanga traccia a loro ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

PS
Mi piacerebbe poi caricare una foto per farvi vedere la crepa ma non riesco piu' ad usare imageshack e quindi non so come caricare le foto
anche io ho avuto un problema vernici ma nemmeno sono stato li a segnalarlo, a proposito la mia bici essendo stata verniciata con i colori personalizzati credo che sia unica nel suo genere (azzurro, violetto metallico con scritte gialle) :-x

o-o
 

Elirue

Novellino
27 Novembre 2012
40
1
Visita sito
Bici
ridley
Ciao, anch'io ho un problema con Ridley relativo alla compatibilita' delle componenti. Ho appena inviato alla Casa una mail ultimativa prima di citare in giudizio Ridley, Larm, rappresentante e venditore. Io fortunatamente ho le prove di acquisto peraltro di anzianita' ricompresa nei termini della garanzia. Purtroppo nella catena il soggetto più "rognoso" e' Larm. Ti conviene comunque registrare la bici sul sito atteso che il numero identificativo permette di tracciare il prodotto. Io produrro' in giudizio una relazione giurata di un ingegnere meccanico e minaccero' la pubblicazione della sentenza sulla stampa specializzata. Ti posso garantire che qualche tempo fa con la Campagnolo per le ruote Fulcrum ha funzionato perfettamente. Fammi sapere. Eventualmente organizziamo una class action!
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao mi dispiace per la tua disavventura e spero risolverai, cmq sia è la stessa Ridley che deve rispondere del tuo problema, manda una mail con foto e spiegazione.
Lo scontrino io lo fotocopio sempre per sicurezza, magari con la prox bici fa cosi , eviti anche che si scolorisca e non vedi nulla... il libretto della garanzia ce l'hai?
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
il mio meccanico ha appena preso Ridley, che non aveva. Decisamente controcorrente rispetto a tutti i sivende che hanno mollato il marchio seduta stante, pressochè in automatico al loro passaggio con LARM, ma c'è da dire che questo ha liberato una buona fetta di territorio e mercato per il marchio.
Non lo so, vista anche la mia esperienza diretta (negativa) con LARM, io in ogni caso spero onestamente che la debacle che hanno avuto in Italia faccia riflettere in Belgio.