Argomenti vari (parte 2)

Karoviev

Apprendista Passista
17 Febbraio 2014
804
192
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Scusate il disturbo,
siccome vorrei trascorrere 4/5 giorni sulle Dolomiti con la bdc, chiedo, avete qualche località dove soggiornare e qualche bella salita da consigliare ??

Tenete presente che non vorrei fare percorsi che già conosco, tipo : Maratona delle Dolomiti, Sportful/Campagnolo, Gavia, Stelvio, Tonale, Mortirolo, 3 Cime.

Grazie in anticipo.
Ciao visto che conosci già mezzo territorio un'idea potrebbe essere soggiornare a Merano:bella cittadina,vicinanza di passo Giovo,passo Rombo,passo Palade e varie salitelle sparse tra val Passiria e zona di Bolzano
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ciao visto che conosci già mezzo territorio un'idea potrebbe essere soggiornare a Merano:bella cittadina,vicinanza di passo Giovo,passo Rombo,passo Palade e varie salitelle sparse tra val Passiria e zona di Bolzano


Chiedo scusa, ho omesso che l'Oetztaler l'ho già fatta, stavo pensando a Moena ma non conosco cosa ci sia nei dintorni.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Chiedo scusa, ho omesso che l'Oetztaler l'ho già fatta, stavo pensando a Moena ma non conosco cosa ci sia nei dintorni.

da quello che capisco mi sa che dovresti spostarti più in trentino che alto adige. ...le.montagne più importanti len hai già scalate...ti potrei suggerire di alloggiare ad anterselva li è un posto favoloso..potresti farti il passo stalle..il grossglockener dobbbiaco cortina. ..passo erbe.ed altro

ciao
save

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Gabri,dando un occhio veloce sulla cartina da Moena sicuramente:
-La Marmolada,o da Canazie o da Malga Ciapela(+duro,molto + duro)
-Passo San Pellegrino
-Passo Rolle

Oltre ai già citati, passo Costalunga e Lavazè. Per il resto lascio la parola ai trentini!

da quello che capisco mi sa che dovresti spostarti più in trentino che alto adige. ...le.montagne più importanti len hai già scalate...ti potrei suggerire di alloggiare ad anterselva li è un posto favoloso..potresti farti il passo stalle..il grossglockener dobbbiaco cortina. ..passo erbe.ed altro

ciao
save

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Grazie a tutti, altri suggerimenti, sono ben accetti.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Da Moena sei poco lontano dal Valles, e pure dal Manghen.
Poi se vuoi una bella rampa c'è la strada che porta al rifugio Gardeccia dopo Pera di Fassa.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Scusate il disturbo,
siccome vorrei trascorrere 4/5 giorni sulle Dolomiti con la bdc, chiedo, avete qualche località dove soggiornare e qualche bella salita da consigliare ??
Tenete presente che non vorrei fare percorsi che già conosco, tipo : Maratona delle Dolomiti, Sportful/Campagnolo, Gavia, Stelvio, Tonale, Mortirolo, 3 Cime. Grazie in anticipo.
tonale, gavia, stelvio e mortirolo fanno parte delle dolomiti?
da wikipedia:
"Normalmente con il termine Dolomiti è solito riferirsi all'insieme di gruppi montuosi, caratterizzati da una prevalente presenza di roccia dolomitica, convenzionalmente delimitati a nord dalla Rienza e dalla Val Pusteria, a ovest dall'Isarco e dall'Adige con la valle omonima, a sud dal fiume Brenta da cui si stacca la Catena del Lagorai al confine con la Val di Fiemme e a est dal Piave e dal Cadore." :mrgreen:
solo per capire se intendi fare salite sulle dolomiti o se intendi fare salite in queste zona (alto adige - trentino?). cmq in ogni caso indica prima la zona dove intendi soggiornare, che altrimentio è tutto uno sparare a destra e a manca!
cmq in ogni zona ne hai che ne hai, di belle salite e di bei giri: punta il dito a caso sulla cartina, decidi il luogo, che poi ti si consiglia!
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Così abbandono definitivamente questo sport,


Evviva! Molli senza essere riuscito a fregarmi sulla Meltina!!
Quindi per un po' di tempo ti staró avanti in "classifica", ma solo per un po' perché so già che prima o poi tornerai...ed é per questo che ti auguro una buona guarigione.
Hai ragione, non vale la pena rischiare, e spesso rischiamo grosso anche noi ciclisti, se poi si aggiungono problemi come i tuoi, meglio lasciare.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Chiedo scusa, ho omesso che l'Oetztaler l'ho già fatta, stavo pensando a Moena ma non conosco cosa ci sia nei dintorni.

Fuori dalle Dolomiti ma sempre in Trentino: Valsugana?
Hai a disposizione le varie ascese all'altopiano di Asiago, la Panarotta (sede dell'arrivo in salita di una tappa del Giro di quest'anno), la val dei Mocheni, a pochi km hai il Bondone. Quando poi non vai in bici ci sono i laghi di Caldonazzo e Levico per fare il bagno e prendere il sole.
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Ciao,rientrato oggi dopo 3 giorni di bici e tante,forse troppe birre in austria!

Partiti sabato alle 5.30 da ziano (orario quasi da Saverio),abbiamo fatto ziano,san lugano,ora,merano,san leonardo,passo giorvo,vipiteno,brennero,neustift in stubai e ritorno a mieders solo x passare i 200 km,alla fine 201 km con 3111 D+ ai 29,4 di media!
Volevamo fare rombo e khutai,ma il meteo era pessimo,non ero mai passato sul Giovo,bellissimo e senza pendenze ecessive,sul passo 8 gradi,a fine luglio...!!
Domenica gita tranquilla,mieders,mutterberg,60 km con 1000 D+!
Ieri in 5 sono rientrati in furgone,mentre in 2 siamo rientrati da mieders a ziano ancora in bici,gita tranqui,166 con 1500D+,con brennero e ora,san lugano...scartati pennes e lavazè x meteo pessimo!!!

Pedalare in austria è sempre piacevole ( x me è la 4 volta che vado in austria e in germania partendo da casa)strade sempre perfette,segnalate bene,e gran rispetto x chi pedala,eravamo in 7,sempre in fila indiana,nemmeno una macchina che ha suonato!!
Prox volta Großglockner,devo chiedere info a [MENTION=14005]dolomitico[/MENTION] !! Puoi sempre venire con noi Paolo!!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Grazie x l'invito [MENTION=25542]enzino73[/MENTION], ci devo pensare, perchè voi con i vs motori mi tirate il collo.

Cmq io il Großglockner dalla strada "normale" fino in cima nn l'ho mai fatto. L'avevo fatto da una valletta laterale ma non si arrivava così in alto.
Invece posso consigliare la Kaunertal. E' una salita stupenda fino in cima al ghiacciaio mi pare di ricordare ca. 40 km e quasi senza traffico perchè x i mezzi a motore è a pagamento.
Praticamente dal passo Resia vai in direzione Landeck e quando si arriva al paesino di Prutz si gira a destra e comincia la Kaunertal !!!!!!!!! Stupenda.