cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr pane comune con 3 cucchiaini di marmellata alle fragole
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Primo mattino:
- caffè
- una pesca
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di pesca e albicocca

Pranzo:
- 250 gr fagioli lessi con 150 gr tonno, anelli di cipolla rossa, un pomodoro: condito con 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale
- ciotolina di insalata verde condita con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale, succo di limone
- un po' di zucchine lesse condite con sugo di pomodoro fresco e cipolla rossa

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Io uso questa linea guida per quanto riguarda le proteine: 1g/kg per i giorni normali o anche quando mi faccio 50 km diciamo leggeri... Se supero le 3 ore o faccio dei lunghi, quindi allenamenti più pesanti, faccio circa 1,5/kg... Per ora mi trovo bene

Inviato dal cellulare

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 gr di yogurt bianco con 60gr di muesli, una prugna, 10 gr di mandorle, the verde

Metà mattina: pesca, 50 gr di fesa di tacchino

Pranzo: insalatona (iceberg, due pomodori, due cetrioli, 100 gr di tonno al naturale, un cucchiaio d'evo) 110 gr pane integrale

Metà pomeriggio: due mele, 50 gr di fesa

Cena: aperitivo con amici

Prima di andare a letto: 3 prugne piccole

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Si uso una app che si chiama Fat secret ma riguardo alle grammature discutendo con la mia ragazza che é un medico mi diceva che secondo il loro apprezzamento il rapporto dovrebbe restare intorno all'1,2/kg (parlo di proteine).
1,2 gr/kg includendo ovviamente le proteine di origine animale e vegetale (quindi anche da verdura oltre che da legumi il cui valore biologico è già decente).

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
a rodi hai mangiato il gelato bronze medall dei mondiali ve?:angrymod:

Ma che dici tu?. :rosik: :mrgreen:, però non saprei.....a Rodi il gelato era mitico, da medaglia d'oro in verità....i mondiali quest'anno se li ricorda bene l'italia....:mrgreen:

Io uso questa linea guida per quanto riguarda le proteine: 1g/kg per i giorni normali o anche quando mi faccio 50 km diciamo leggeri... Se supero le 3 ore o faccio dei lunghi, quindi allenamenti più pesanti, faccio circa 1,5/kg... Per ora mi trovo bene

Inviato dal cellulare

Io ultimamente non conto più nulla, sarà che mi sono stufato....cerco di controllare l'introito calorico totale in funzione della giornata (riposo/sport/scarico), certamente cerco di introdurre proteine nei 3 pasti principali in modo di non dover fare eccessivi carichi nel singolo pasto.

Oggi per es. riposo/scarico bdc (neanche ciò tanta voglia, ho una ghiandola sul collo che mi fa male e mi sento proprio stanco).

Ore 7,30 Colazione:
acqua/frutta/1 yogurt 125, 2 fette pane integrale e marmellata, the verde, 150 latte, 2 biscotti integrali con caffè.

Ore 9.00 terapia
ore 10.00 rientro al lavoro, avevo fame ;nonzo%....mi fermo in un bar e crostata con marmellata e caffè.

Spuntino: solo caffè.

Pranzo: solita ciotola insalata mista, 60gr penne integrali con tonno pomodorini basilico peperoncino capperi olive evo, fetta pane integrale con 40gr prosciutto, caffè con 2 quadretti di fondente.

Spuntino: pesca e caffè.

pre-cena: se non piove sgambata/passeggiata su strada, ho bisogno di aria fresca e di non pensare....

Cena: vitello in padella con spezie e verdure cotte in padella, forse cocomero.

Ultima modifica:

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Bah, oggi colazione prima di uscire con 2 fettine di crostata all'albicocca e succo d'arancia, caffettino amaro al bar, 70 km di pianura con un po' di variazioni fuori soglia, rientro 30 gr. di proteine in polvere e pranzo 120 gr. di pasta in bianco, oggi yogurt e frutta, stasera pizza con bresaola e domani altri 100 km con salite:cassius:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Io ultimamente non conto più nulla, sarà che mi sono stufato....cerco di controllare l'introito calorico totale in funzione della giornata (riposo/sport/scarico), certamente cerco di introdurre proteine nei 3 pasti principali in modo di non dover fare eccessivi carichi nel singolo pasto.
Ah Daddy,siam messi uguale,io giocoforza ho pure un pò abbandonato i dogmi del pdc e non conto nulla,carbo presenti ad ogni pasto cercando di mixarli con pro e fat,ma senza eccessi.Comunque la corsa se fatta con costanza(per me 40-50km/week)ti fa diventare un bruciaclorie della madonna ed è per quello che ho aumentato di botto i carbo,e nonostante il tanto run vado a bomba pure in bike!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ah Daddy,siam messi uguale,io giocoforza ho pure un pò abbandonato i dogmi del pdc e non conto nulla,carbo presenti ad ogni pasto cercando di mixarli con pro e fat,ma senza eccessi.Comunque la corsa se fatta con costanza(per me 40-50km/week)ti fa diventare un bruciaclorie della madonna ed è per quello che ho aumentato di botto i carbo,e nonostante il tanto run vado a bomba pure in bike!
anche io sonsceso di peso col run.....
e adesso le gambe in bici non mandano su il cuore......

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- 50 gr pane comune con 3 cucchiaini di marmellata alle fragole
- tazza di caffelatte
- doppio caffè

Primo mattino:
- caffè
- una pesca
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di pesca e albicocca

Pranzo:
- 250 gr fagioli lessi con 150 gr tonno, anelli di cipolla rossa, un pomodoro: condito con 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale
- ciotolina di insalata verde condita con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale, succo di limone
- un po' di zucchine lesse condite con sugo di pomodoro fresco e cipolla rossa

Merenda:
- una banana
- 2 fettine di melone cantalupo
- 2 bicchieri di the verde e al limone freddo, homemade, aromatizzato con menta e addolcito con fruttosio. 1 cucchiaio per 1 lt di bevanda.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma che dici tu?. :rosik: :mrgreen:, però non saprei.....a Rodi il gelato era mitico, da medaglia d'oro in verità....i mondiali quest'anno se li ricorda bene l'italia....:mrgreen:

Oggi per es. riposo/scarico bdc (neanche ciò tanta voglia, ho una ghiandola sul collo che mi fa male e mi sento proprio stanco).

Ore 7,30 Colazione:
acqua/frutta/1 yogurt 125, 2 fette pane integrale e marmellata, the verde, 150 latte, 2 biscotti integrali con caffè.

Ore 9.00 terapia
ore 10.00 rientro al lavoro, avevo fame ;nonzo%....mi fermo in un bar e crostata con marmellata e caffè.

Spuntino: solo caffè.

Pranzo: solita ciotola insalata mista, 60gr penne integrali con tonno pomodorini basilico peperoncino capperi olive evo, fetta pane integrale con 40gr prosciutto, caffè con 2 quadretti di fondente.

Spuntino: pesca e caffè.

pre-cena: se non piove sgambata/passeggiata su strada, ho bisogno di aria fresca e di non pensare....

Cena: vitello in padella con spezie e verdure cotte in padella, forse cocomero.
quello in piazza,e arrrivato terzo ai mondiali del gelato:angrymod:
qua li fanno col latte e frutta fresca......da noi con le polveri:bua:
senza fare sport faccio un pasto completo diviso tra pranzo e cena + gelato dopo cena......
oggi ho sgarrato con la frittura di pesce....ma ci sta....
che sarebbe sta ghiandola infiammata?

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
anche io sonsceso di peso col run.....
e adesso le gambe in bici non mandano su il cuore......
[MENTION=39619]pecoranera[/MENTION] io cerco di fare le cose un pò più tranquille il gg prima della bici,e poi in bici vado poco(una vlt 70 80 km una volta 100 o poco più e un oretta sciogligambe)però quando vado riesco a spingere molto bene.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia 3.45
colazione 4 uova alla coque + caffe + the verde

girazzo di 292km 3200mt dsl 25,2km/h media 8200kcal

durante 100gr. di barrette 6 paninetti al latte (3 con crudo e sottiletta 3 con marmellata di marroni) 80gr. di miele una borraccia di zuccheri 1 banana e 1 cappuccino

post cena con piatto unico di pure cfettazza di carne (non potrei mai essere vegano!!) e piselli 2 budini alla vaniglia 10 gallette un po' di uva ed una fetta di anguria..gelato al pistacchio

domani scarico (anche se sinceramente non sono per niente stanco)

regards
attachment.php

Allegati

• 10339563_10204201475058498_747365666307005901_n.jpg
    10339563_10204201475058498_747365666307005901_n.jpg
    90,3 KB · Visite: 159

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Merenda:
- una banana
- 2 fettine di melone cantalupo
- 2 bicchieri di the verde e al limone freddo, homemade, aromatizzato con menta e addolcito con fruttosio. 1 cucchiaio per 1 lt di bevanda.

Cena:
- 2 cosce di pollo al forno, private di pelle, condito con evo, vino bianco, sale, cipolla rossa
- 3/4 cucchiai di patate al forno, condite come sopra
- 30 gr pane integrale
- un po' di insalata verde condita con poco evo, succo di limone, sale

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
sveglia 3.45
colazione 4 uova alla coque + caffe + the verde

girazzo di 292km 3200mt dsl 25,2km/h media 8200kcal

durante 100gr. di barrette 6 paninetti al latte (3 con crudo e sottiletta 3 con marmellata di marroni) 80gr. di miele una borraccia di zuccheri 1 banana e 1 cappuccino

post cena con piatto unico di pure cfettazza di carne (non potrei mai essere vegano!!) e piselli 2 budini alla vaniglia 10 gallette un po' di uva ed una fetta di anguria..gelato al pistacchio

domani scarico (anche se sinceramente non sono per niente stanco)

regards
attachment.php

Buon appetito! o-o
in confronto a tè non ho fatto niente oggi :-x

appena sveglio: 12 gr. Whey+Multivitaminico

colazione:
-frittata 300 ml. di albumi con 80 grammi di avena e cannella
-2 banane e una pera

giretto (in confronto a quello di [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] :-x ) di 178 km e 3000 metri dsl. in 6 ore 20' (28 di media)
durante:
-sali/zuccheri nella prima borraccia poi acqua
-una mini-barretta alle noci
-6 albicocche secche e 5 datteri

appena tornato PWO liquido con 200 ml. succo multivitaminico+25 gr. Whey+8 gr.Glutammina+Vit.C

poi 500 gr. di yogurt magro assieme a 4 banane.

dopo la doccia 800 grammi di patate bollite con 100 gr. di merluzzo e prezzemolo (solita roba insomma :mrgreen: )

spuntino: avanzo di 200 ml. di albumi freddi con banana/cannella e 4 albicocche

Cena:
-mega insalata di riso con 100 gr. di riso parboiled bianco e 100 gr. di riso parboiled integrale con ca.200 gr. di tacchino a pezzetti, 150 gr. di piselli, un cetriolo, 2 zucchine, un peperone, mandorle,noci,nocciole,olivecipolla,basilico,prezzemolo,pepe e EVO.
-6 zucchine lesse con limone
-manciata di semi di zucca/mandorle

pre-nanna: una pesca e integratore di magnesio/potassio

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
colazione: 1 kiwi, 1 pesca, 170gr yogurt fage 2%, fetta di formaggio stagionato

spuntino: semi di zucca, 1 albicocca

pranzo: piatto di spaghetti al sugo con pomodorini, hamburger di pollo, insalata mista con mais/patate ed evo

spuntino: nocciole, 1 pera

cena: piatto di tofu/ceci/patate/mais con evo, insalata romana con pomodori ed evo, mezza fetta di pane semi-integrale

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Cena:
- 2 cosce di pollo al forno, private di pelle, condito con evo, vino bianco, sale, cipolla rossa
- 3/4 cucchiai di patate al forno, condite come sopra
- 30 gr pane integrale
- un po' di insalata verde condita con poco evo, succo di limone, sale

Poco fa:
- 3 fettine di melone cantalupo

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella, panino integrale con burro e marmellata frutti bosco, 1 pezzetto pane segale con crudo.
35 km TIRATI., pre lavoro.
PRANZO
Insalata pomodori cetrioli e basilico con evo e aceto mele, 100 gr. penne integrali sugo pomodoro e basilico fresco, pollo al forno.
LAVORO 14.00/22.00
SPUNTINO H. 16.00
1 banana
H. 17.30
2 albicocche 1 pesca
CENA
Pollo al forno patate bollite con zafferano.
H. 21.00
1 pesca 3 noci
H 23.00
ADESSO DOPO LAVORO
Pane nero con crudo e formaggio, 2 fette melone bianco, gelato al pistacchio.

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala

Inviato dal cellulare

1,2 gr/kg includendo ovviamente le proteine di origine animale e vegetale (quindi anche da verdura oltre che da legumi il cui valore biologico è già decente).

Ecco io viaggio intorno a queste cifre ma spesso sforo..certo io uso una App ma per ora é l'unico modo che ho per contare proteine!

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ecco io viaggio intorno a queste cifre ma spesso sforo..certo io uso una App ma per ora é l'unico modo che ho per contare proteine!

Anche io uso una App e mi sta aiutando parecchio perché mi rendo realmente conto di cosa mangio, quantità e qualità. Spesso infatti mi capita di esser sotto di Carbo e Fat e allora rabbocco un po' per arrivare ai limiti che mi sono imposto, altrimenti rischio il botto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.