...
Io Strava lo uso per comodità per estrapolare i tempi e le frequenze cardiache medie sui segmenti, cosa che una volta dovevo fare con i Lap o a mano come CompeGPS Land quando mi dimenticavo di prendere i tempi..
infatti per tutti gli usi "personali" è ottimo
io ho quotato solo la frase sulle classifiche.......
che per me non hanno gran valore.......
ripeto la salita è fatta in gruppo o da solo....

c'era vento contro o favorevole........

oppure, nei casi peggiori (che purtroppo esistono)....
segui un mezzo a motore oppure hai la pedalata assistita

Perdonami la franchezza ma sta storia dei numeri attaccati alla bici ripetuta da varie persone è una sciocchezza. In una gara valuti chi è più forte a interpretare le 1000 variaibli di una gara, dalla capacità di pedalare in gruppo, a quello di succhiare le
ruote, a quella di sapersi gestire, a quella tattica..
Tu hai scritto che per le classifiche strava "va più che bene"
Pare che le classifiche di Strava siano pronte per essere omologate dalla Federazione e tutto ciò che concerne la corretta interpretazione di una disciplina sportiva può andare a farsi benedire
Con la frase "le gare si fanno col numero attaccato alla bici" si intende dire che si fanno nello stesso giorno alla stessa ora con lo stesso meteo etc etc etc ........accettando le condizioni che regolano lo svolgimento di una competizione.......etc. etc. etc.
tutto questo di certo strava non lo garantisce....
troppe variabili che determinano condizioni differenti
impossibile sostituire il reale col virtuale, mi spiace
Ma chi vince una gara non è detto che sia il più forte su una salita..
per mia esperienza nelle gf se non vai in salita non vai da nessuna parte.... è li che si guadagna... poi se si è abituati a fare a tutta una salita e poi si scoppia.... bhé si è capito poco di ciclismo....
cmq...conosci le cronoscalate? quelle puoi anche organizzarle tra amici, basta che siano lo stesso giorno tutti insieme, possibilmente con ristoro in cima:asd: