Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
come no, io ti seguo però...sarà per quello?

Il fatto che tu mi segui non rende biunivoca la cosa.....
Dovresti eliminare l'adesione a gruppi...
Da lì è sempre rintracciabile quantomeno l'attività più lunga.
E siccome tendenzialmente tu vai in progressivo e ti sfoghi alla fine della settimana se uno spizza con regolarità le vede tutte

Buone vacanze ;-)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Il fatto che tu mi segui non rende biunivoca la cosa.....
Dovresti eliminare l'adesione a gruppi...
Da lì è sempre rintracciabile quantomeno l'attività più lunga.
E siccome tendenzialmente tu vai in progressivo e ti sfoghi alla fine della settimana se uno spizza con regolarità le vede tutte

Buone vacanze ;-)

:yoga: sono troppo asocial per interndermi di social

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao mi spiegate perché strava mi esce quando scatto uno foto?
non sono riuscito a salvare nemmeno il giro
poi il dislivello cambia quando arrivo a casa
bah mi sa tanto di dati a caso...

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.891
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ciao mi spiegate perché strava mi esce quando scatto uno foto?
non sono riuscito a salvare nemmeno il giro
poi il dislivello cambia quando arrivo a casa
bah mi sa tanto di dati a caso...
dipende...che telefono hai? io per esempio ho un nexus 4 che ha anche il sensore barometrico e i dislivelli sono molto precisi, come altitudine sbaglia di massimo una decina di metri anche su colli superiori ai 2000m

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma 'sti kudos...a icchè servono? e perchè a qualcuno danno fastidio? io li do e li ricevo ma unn'ho mia capito...

a niente servono
a me non da fastidio il kudos in sè, da fastidio che gente che non conosco mi dia sti kudos anche se faccio il giro dell'isolato. Io se ho qualcosa da comunicare...scrivo un commento!! ;nonzo%
A me sembra che qualcuno la consideri merce di scambio, io do un kudos a te e tu lo dai a me, così arrivo a millemila kudos, poi magari si vince qualcosa...non so ;nonzo%:mrgreen:

ma lo ripeto, io sono asocial :mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
... Anche per le classifiche generali Strava va più che bene visto che fortunatamente la maggior parte dei ciclisti che ci giocano hanno comunque uno strumento dedicato.....

vanno bene per chiacchierare al bar o per i commenti sul socialo-o

la salita pedalabile è fatta da solo, in gruppo o col compagno.....;nonzo%
il segmento pianeggiante tal dei tali idem....... da solo in gruppo o col compagno;nonzo%
oppure è un dietro camion o una pedalata assistita:bua:
cambiano le condizioni climatiche....vento in primis:bua:

insomma, le gare si fanno col numero attaccato alla bici..................

con un pò di esperienza strava può dare qualche vago riferimento, nel paragone con altri..... nulla di più

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
vanno bene per chiacchierare al bar o per i commenti sul socialo-o
Ognuno è libero di usarli come vuole.

Se c'è chi usa i dati di Strava per chiacchierare al Bar, è libero di farlo, ma io al Bar parlo di altro.

Io Strava lo uso per comodità per estrapolare i tempi e le frequenze cardiache medie sui segmenti, cosa che una volta dovevo fare con i Lap o a mano come CompeGPS Land quando mi dimenticavo di prendere i tempi. Mi sono creato quasi 300 segmenti pubblici con riferimenti precisi che molti tra l'altro utilizzano come segmenti di riferimento per la mia zona.

Usando un Garmin (e quindi non le varie porcherie di SmartPhone che registrano tutto a muzzo) i tempi sono corretti e coincidono sempre a meno di un paio di secondi con quanto registro a mano.

Non potendo correggere le altimetrie della VAM me ne frego, me la calcolo da me. E per valutare le mie condizioni di forma i dati estrapolati vanno benissimo.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
insomma, le gare si fanno col numero attaccato alla bici..................

Perdonami la franchezza ma sta storia dei numeri attaccati alla bici ripetuta da varie persone è una sciocchezza.

In una gara valuti chi è più forte a interpretare le 1000 variaibli di una gara, dalla capacità di pedalare in gruppo, a quello di succhiare le ruote, a quella di sapersi gestire, a quella tattica.

Ma chi vince una gara non è detto che sia il più forte su una salita. Così come i cilcisti che gareggiano sono una stretta minoranza dei ciclisti in circolazione.

Io personalmente conosco diversi ciclisti che in salita vanno forte quanto i primi delle GF ma che non ci pensano nemmeno di fare gare: non gliene frega proprio niente.

E non per niente hanno pure tutti i KOM della zona pur non attaccando mai un numero alla bici.

• Mi piace
Reactions: EMAC

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
...
Io Strava lo uso per comodità per estrapolare i tempi e le frequenze cardiache medie sui segmenti, cosa che una volta dovevo fare con i Lap o a mano come CompeGPS Land quando mi dimenticavo di prendere i tempi..

infatti per tutti gli usi "personali" è ottimo

io ho quotato solo la frase sulle classifiche.......
che per me non hanno gran valore.......
ripeto la salita è fatta in gruppo o da solo....;nonzo%;nonzo%
c'era vento contro o favorevole........;nonzo%;nonzo%
oppure, nei casi peggiori (che purtroppo esistono)....
segui un mezzo a motore oppure hai la pedalata assistita;nonzo%;nonzo%

Perdonami la franchezza ma sta storia dei numeri attaccati alla bici ripetuta da varie persone è una sciocchezza. In una gara valuti chi è più forte a interpretare le 1000 variaibli di una gara, dalla capacità di pedalare in gruppo, a quello di succhiare le ruote, a quella di sapersi gestire, a quella tattica..

Tu hai scritto che per le classifiche strava "va più che bene"

Pare che le classifiche di Strava siano pronte per essere omologate dalla Federazione e tutto ciò che concerne la corretta interpretazione di una disciplina sportiva può andare a farsi benedire ;nonzo%

Con la frase "le gare si fanno col numero attaccato alla bici" si intende dire che si fanno nello stesso giorno alla stessa ora con lo stesso meteo etc etc etc ........accettando le condizioni che regolano lo svolgimento di una competizione.......etc. etc. etc.

tutto questo di certo strava non lo garantisce....
troppe variabili che determinano condizioni differenti
impossibile sostituire il reale col virtuale, mi spiace

Ma chi vince una gara non è detto che sia il più forte su una salita..

per mia esperienza nelle gf se non vai in salita non vai da nessuna parte.... è li che si guadagna... poi se si è abituati a fare a tutta una salita e poi si scoppia.... bhé si è capito poco di ciclismo....

cmq...conosci le cronoscalate? quelle puoi anche organizzarle tra amici, basta che siano lo stesso giorno tutti insieme, possibilmente con ristoro in cima:asd:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.