Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
i team li lascerei un pò da parte, ovvio ci sono squadroni iper sospettati,
ma ad esempio alcuni dei miei compagni non li vedo mai se non in alcune gare, avendo anche calendari diversi.
Io non ho scritto di sospetti. Ho solo scritto che tre, della stessa squadra, la team Terenzi Cicli Lazzaretti di Roma nel giro di 1 mese e mezzo sono stati sospesi e che uno dei tre, ieri è stato deferito per epo. Sono dati oggettivi, non è una mia opinione. Che poi questa squadra ad alcune GF della zona abbia piazzato nei primi 3 posti, una volta addirittura nei primi 4 posti, della classifica assoluta elementi tutti suoi, sono dati altrettanto oggettivi.
Sono tutti ragazzi molto forti, per carità. Tre di loro al momento sono sospesi e uno dei tre anche deferito, con l'accusa di aver assunto Epo. Una sostanza che non la assimilerei ad classico antiallergico assunto per errore.
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Sempre sulla vicenda, ma al limite dell'OT, voglio citare ciò che mi ha detto ieri un tesserato ASC che so vicino ad un dirigente nazionale ex udace: " Adesso voglio vedere cosa farà l'ACSI; questo è il risultato di tesserare certa gente e senza fargli firmare il codice etico..." ;nonzo%Io non ho capito cosa intendesse dire ma so che i tesserati ACSI agonisti firmano il codice Etico e mi semba che nella vicenda in oggetto ci siano implicati anche tesserati ASC ;nonzo%;nonzo%

ALT!!!


a Pavia ACSI non mi pare abbia tra i tesserati gente ex squalificata o roba del genere... e il tesserato ASC vicino al ex dirigente nazionale ... come dici tu ... dovrebbe pensare a chi hanno loro come squadre tesserate in ASC ...ed una in particolare di tanto etico non ha una faVazza... anzi magari potrebbe essere reimplicata in questa nuova faccenda ... per cui o si è neutri o si dicono le cose come stanno e a Pavia le cose le so...


poi per correre come Agonisti il codice etico va firmato come l ha firmato il sottoscritto letto e rispettato per il momento... rispettato vuol dire per noi cicloamatori... rispettare e farlo rispettare.. farlo rispettare significa segnalare agli enti della consulta e a tutti i presidenti provinciali ASC ...ACSI..CSAIN...F.C.I.... tutto quello che ci sembra strano io l ho fatto... il fantomatico tesserato ASC tuo conoscente l ha fatto? digli pure di Scrivermi in pvt ti do il mio contatto cosi ci chiariamo e segnalo pure io l eventuale sua scoperta o incongruenza... se invece era per dare aria ai denti :mrgreen::mrgreen:

digli pure di lasciare fare a chi rompe già le palle in provincia tipo me ...saluti
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ok,io sono emiliano e non conosco tutta la storia, infatti ho specificato "squadroni" tipo MAGGI che ogni anno un paio vengono squalificati, 3 è un bel numero in un team amatoriale, si può capire la cazzata di 1-2 amici compagni che si muovono insieme ma li altro che giro di spaccio!!!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ok,io sono emiliano e non conosco tutta la storia, infatti ho specificato "squadroni" tipo MAGGI che ogni anno un paio vengono squalificati, 3 è un bel numero in un team amatoriale, si può capire la cazzata di 1-2 amici compagni che si muovono insieme ma li altro che giro di spaccio!!!
Qui nel Lazio, con i controlli, dopo un periodo di oblio, si sono risvegliati da poco. Stiamo a vedere gli altri due sospesi se, quando e perchè saranno deferiti, nonchè se vi saranno altre sospensioni nella stessa o altre squadre a seguito di ulteriori controlli. Tanto, con il destr riga che stanno facendo, non serve fare congetture. Basta, come è giusto che sia, attenersi ai freddi dati informativi che l'antidoping del Coni pubblica.
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
Comunque bisogna anche sfatare il mito che chi va forte è per forza dopato.
Io corro da un annetto, e quindi per me sarebbero tutti "dopati" ;-), la gran parte va molto più forte di me....

Nella mia categoria, J-S, ci sono delle autentiche moto, e sono tali perché hanno fatto la trafila delle giovanili, hanno corso da allievi, juniores , qualcuno un anno da elite. E' gente che va in bici da corsa a livello agonistico da quando ha 10-12-14 anni, e nelle nostre corse gioca (corse brevi di 60km....). Li vedi subito da come si muovono in gruppo, dalle traiettorie, ecc...

Ciao
 

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
Comunque bisogna anche sfatare il mito che chi va forte è per forza dopato.
Io corro da un annetto, e quindi per me sarebbero tutti "dopati" ;-), la gran parte va molto più forte di me....

Nella mia categoria, J-S, ci sono delle autentiche moto, e sono tali perché hanno fatto la trafila delle giovanili, hanno corso da allievi, juniores , qualcuno un anno da elite. E' gente che va in bici da corsa a livello agonistico da quando ha 10-12-14 anni, e nelle nostre corse gioca (corse brevi di 60km....). Li vedi subito da come si muovono in gruppo, dalle traiettorie, ecc...

Ciao

Su questo non c'è dubbio, imho
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Io non ho scritto di sospetti. Ho solo scritto che tre, della stessa squadra, la team Terenzi Cicli Lazzaretti di Roma nel giro di 1 mese e mezzo sono stati sospesi e che uno dei tre, ieri è stato deferito per epo. Sono dati oggettivi, non è una mia opinione. Che poi questa squadra ad alcune GF della zona abbia piazzato nei primi 3 posti, una volta addirittura nei primi 4 posti, della classifica assoluta elementi tutti suoi, sono dati altrettanto oggettivi.
Sono tutti ragazzi molto forti, per carità. Tre di loro al momento sono sospesi e uno dei tre anche deferito, con l'accusa di aver assunto Epo. Una sostanza che non la assimilerei ad classico antiallergico assunto per errore.

Mica tanto,l'ultimo che hanno preso gli anni scorsi non andava neanche a spinta,lo stesso Pieri non e' che gli anni scorsi vinceva le gare,lo hanno beccato nell'unica gara che ha vinto quest'anno.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
i lassativi vengono usati come coprente
In che senso coprente? Che ti fanno fare tanta plon plon con la quale ricopri tutti di...plon plon?:mrgreen:
Credo che confondi con i diuretici. Quelli sono usati come coprente e infatti sono vietati. I lassativi non sono vietati, a meno che non ce ne sia qualcuno che contiene altre sostanze non solo lassative (questo non lo so). Falqui, Guttalax e similia, non mi pare siano in lista nera.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
In che senso coprente? Che ti fanno fare tanta plon plon con la quale ricopri tutti di...plon plon?:mrgreen:
Credo che confondi con i diuretici. Quelli sono usati come coprente e infatti sono vietati. I lassativi non sono vietati, a meno che non ce ne sia qualcuno che contiene altre sostanze non solo lassative (questo non lo so). Falqui, Guttalax e similia, non mi pare siano in lista nera.
mi tocca darti ragione..:mrgreen:
i diuretici previa abbondante idratazione(magari E.V.) diluiscono sostanze.....un po' vietate.....i lassativi piu' di farti @@@@re......non fanno!:mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
In che senso coprente? Che ti fanno fare tanta plon plon con la quale ricopri tutti di...plon plon?:mrgreen:
Credo che confondi con i diuretici. Quelli sono usati come coprente e infatti sono vietati. I lassativi non sono vietati, a meno che non ce ne sia qualcuno che contiene altre sostanze non solo lassative (questo non lo so). Falqui, Guttalax e similia, non mi pare siano in lista nera.

ok, torno a leggere postalmarket :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.