Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
anche stoner ha avuto un problema simile nel 2010 mi pare, e l'anno dopo ma dominato il mondiale...magari sarà anche il caso di guardini sinceramente me lo auguro che possa fare una grande stagione..xè a dimostrato che non gli mancano i watt

si, ma stoner passò anche alla honda, gurdini deve cambiare squadra! per diventare grande deve vincere tappe dei GT, ma con nibali e aru non lo portano ai GT!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
contador ha postato il file srm della tappa dove è caduto e la velocità in quel momento era di 76,8km/h

impressionante .... la sola microfrattura alla tibia è praticamente un miracolo

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
Intanto i fratelloni Schleck sono senza contratto per il 2015. Sarà il mercato a farli smettere o un piatto di mineistra lo troveranno lo stesso? Fossi in Scinto mi farei avanti, con 100.000 prendi Frank e 50.000 Andy

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Intanto i fratelloni Schleck sono senza contratto per il 2015. Sarà il mercato a farli smettere o un piatto di mineistra lo troveranno lo stesso? Fossi in Scinto mi farei avanti, con 100.000 prendi Frank e 50.000 Andy

certo se gli danno 150 mila euro a scinto gli conviene prenderli :mrgreen:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
certo se gli danno 150 mila euro a scinto gli conviene prenderli :mrgreen:

A parte gli scherzi per loro sarà da capire che pretese economiche hanno. Frank ha fatto comunque un tour dignitoso, come gregario - di lusso - di uno più giovane sarebbe l'ideale e potrebbe meritarsi anche un buon contratto. Per il fratello credo che tra infortuni, passaggi a vuoto abbia possibilità contrattuali pari a un neo-pro e nemmeno dei più forti. Probabilmente per uno squadrone pro-tour sarebbe un impiccio anche metterlo sotto contratto gratis. Forse gli converrebbe partire da una professional almeno per provare a ritrovare un minimo di voglia magari cercando risultati in qualche gara minore, sempre che ne sia ancora in grado.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
A parte gli scherzi per loro sarà da capire che pretese economiche hanno. Frank ha fatto comunque un tour dignitoso, come gregario - di lusso - di uno più giovane sarebbe l'ideale e potrebbe meritarsi anche un buon contratto. Per il fratello credo che tra infortuni, passaggi a vuoto abbia possibilità contrattuali pari a un neo-pro e nemmeno dei più forti. Probabilmente per uno squadrone pro-tour sarebbe un impiccio anche metterlo sotto contratto gratis. Forse gli converrebbe partire da una professional almeno per provare a ritrovare un minimo di voglia magari cercando risultati in qualche gara minore, sempre che ne sia ancora in grado.

ieri in telecronaca pancani diceva che frank non sarebbe lontano dal rinnovo con trek anche se con un ingaggio minore dell'attuale e che aveva qualche altro pretedente

mentre andy pare che sia stato scaricato definitivamente e al momento nessuno è interessato a lui

in effetti un anno in una professional non gli farebbe male (ammesso che possa tornare ad allenarsi seriamente dopo l'infortunio)

cmq ecco le dichiarazioni del fratellone http://www.spaziociclismo.it/ciclom...on-c-e-alcuna-possibilita-che-mi-ritiri-39889

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
ieri in telecronaca pancani diceva che frank non sarebbe lontano dal rinnovo con trek anche se con un ingaggio minore dell'attuale e che aveva qualche altro pretedente

mentre andy pare che sia stato scaricato definitivamente e al momento nessuno è interessato a lui

in effetti un anno in una professional non gli farebbe male (ammesso che possa tornare ad allenarsi seriamente dopo l'infortunio)

Per Andy si prospetta, quindi, un ritiro mestissimo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Per Andy si prospetta, quindi, un ritiro mestissimo.

se si concretizza il team alonso...potrebbe trovare posto li http://www.spaziociclismo.it/ciclomercato/team-alonso-tutti-i-possibili-scenari-39873

credo che l'uci non abbia problemi a concedere la licenza ad alonso visto la popolarità e gli sponsor a seguito , resta di capire se riuscirà a trovare corridori x realizzarlo già nel 2015

tornando ad andy bhè dope le ultime annate che definire opache è fargli un complimento un mesto ritiro sarebbe la naturale conseguenza e pensare che ha un anno in meno di nibali quindi dovrebbe essere nalla miglior fase della carriera x un ciclista

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
se si concretizza il team alonso...potrebbe trovare posto li http://www.spaziociclismo.it/ciclomercato/team-alonso-tutti-i-possibili-scenari-39873http://www.spaziociclismo.it/ciclomercato/team-alonso-tutti-i-possibili-scenari-39873

credo che l'uci non abbia problemi a concedere la licenza ad alonso visto la popolarità e gli sponsor a seguito , resta di capire se riuscirà a trovare corridori x realizzarlo già nel 2015

tornando ad andy bhè dope le ultime annate che definire opache è fargli un complimento un mesto ritiro sarebbe la naturale conseguenza e pensare che ha un anno in meno di nibali quindi dovrebbe essere nalla miglior fase della carriera x un ciclista

purtroppo non si è più ripreso(soprattutto mentalmente) dalla caduta del delfinato del 2012, poi gli sono capitati continui infortuni che di certo non l'hanno aiutato! da suo tifoso spero che non si ritiri, ma provi a correre anche con squadre minori per cercare di ritornare quello che era! ormai mi sa che il suo unico tour rimarrà quello del 2010(tra l'altro vinto a tavolino), ma spero possa tornare a fare buone cose!

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
se si concretizza il team alonso...potrebbe trovare posto li [url]http://www.spaziociclismo.it/ciclomercato/team-alonso-tutti-i-possibili-scenari-39873[/URL]

E consideriamo anche che ha fatto secondo al Tour 2009 mentre Nibali con un anno di più non fece nemmeno la top 5 , se avesse continuato a crescere penso che adesso in salita pochi sarebbero al suo livello...
Le cose che aveva fatto vedere a quell'età pochi le avevano fatte.
La fortuna non lo ha aiutato di certo.

Non lo darei completamente per finito , se si considera che si è veramente competitivi fino a 33/34 anni ha tempo per riprendersi e tornare ai suoi livelli .
Un anno in una squadra "minore" libero dal peso della responsabilita di fare bene non gli farebbe male...
E non dovrebbe ASSOLUTAMENTE fare il Tour o altre grandi corse ma corse di secondo piano in modo da non essere "schiacciato" dalla responsabilità di vincere o fare bene ...
Quest'anno è andato se l'anno prossimo farà cosi penso che potrebbe veramente tornare competitivo visto che le gambe non gli mancano...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.430
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
purtroppo non si è più ripreso(soprattutto mentalmente) dalla caduta del delfinato del 2012, poi gli sono capitati continui infortuni che di certo non l'hanno aiutato! da suo tifoso spero che non si ritiri, ma provi a correre anche con squadre minori per cercare di ritornare quello che era! ormai mi sa che il suo unico tour rimarrà quello del 2010(tra l'altro vinto a tavolino), ma spero possa tornare a fare buone cose!
Il problema di Andy a mio parere non sono nè gli infortuni,nè la sfortuna,piuttosto il fatto che non abbia la testa di fare il ciclista professionista...gli piace piu' darsi ai vizi e lo sappiamo tutti che per fare il ciclista e andare forte non puoi fare il nottambulo e bere alcol...A una Vuelta di qualche anno fa dopo una tappa beccarono lui e O'Grady a ubriacarsi in un night in Catalogna,O'Grady era quasi a fine carriera e al limite si puo' anche capire ,ma Andy no,era semplicemente che non aveva voglia di correre ma di fare dell'altro:mrgreen:...
Per cui secondo me è gia' da un po' di tempo che ha imboccato il viale del tramonto.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Il problema di Andy a mio parere non sono nè gli infortuni,nè la sfortuna,piuttosto il fatto che non abbia la testa di fare il ciclista professionista...gli piace piu' darsi ai vizi e lo sappiamo tutti che per fare il ciclista e andare forte non puoi fare il nottambulo e bere alcol...A una Vuelta di qualche anno fa dopo una tappa beccarono lui e O'Grady a ubriacarsi in un night in Catalogna,O'Grady era quasi a fine carriera e al limite si puo' anche capire ,ma Andy no,era semplicemente che non aveva voglia di correre ma di fare dell'altro:mrgreen:...
Per cui secondo me è gia' da un po' di tempo che ha imboccato il viale del tramonto.

Bisogna contestualizzare anche il fatto .
Aveva finito il Tour (suo obiettivo di stagione) e lo mandarono alla Vuelta senza che fosse nei piani , ovvio che magari non ci vai con la convinzione e la voglia massima....
Poi dai è un umano anche lui , chi non andrebbe a bere la sera o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.