Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
la conosco bene... volevo salirci da Bibiana, adoro il lungo intermezzo con media del 10% :-) .. la prendo poi in maniera molto zen la discesa.. intanto se il meteo ci azzecca saranno ancora bagnate le strade e forse quella su bagnolo asciuga prima che l'altra da Bibiana o-o dopo i 1200m di salita al colle Vaccera dev'essere una ciclogoduria... :-)

Vaccera-Montoso,una bella accoppiata...seconda salita abbastanza mistica!

ugolino

Pignone
2 Febbraio 2014
123
10
66
cuneo
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Ciao a tutti, ieri pomeriggio Sant. anna vinadio + colle lombarda,c'era qualcuno di voi, ho incontrato parecchi ciclisti.( manto stradale ottimo,pochissimo traffico )Che GITA.

mattiatruta

Novellino
29 Luglio 2014
33
1
Saluzzo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince LS
Ecco, domenica avrei proprio voluto far Montoso, ma le previsioni non promettono niente di buono però! Porcaccia, primo anno che mi dedico alla bicicletta e solo tempo da orticaria... porterò sfiga io? :mrgreen:

TROPPO_silviun

Pedivella
12 Maggio 2011
400
5
Racconigi (Cn)
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS 4400
ah guarda io son salito abbastanza bene (per i miei standard attuali) fino ai tornanti dopo il ponte per ostana, da li ho cominciato a soffrire e il drittone ai -2 da crissolo l'ho sofferto tantissimo.

c'è da dire che ho ripreso dopo quasi 4 anni di inattività e ho solo 500km nelle gambe, peso 86kg e ieri ho fatto da calcinere a crissolo solo 700 di vam
Quel pezzo penso sia normale soffrirlo, poi di questa salita patisco la discontinuità. .. comunque già che tu abbia ripreso é positivo.

mattiatruta

Novellino
29 Luglio 2014
33
1
Saluzzo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince LS
Quel pezzo penso sia normale soffrirlo, poi di questa salita patisco la discontinuità. .. comunque già che tu abbia ripreso é positivo.

Bravo, la discontinuità! Frega anche me quello della strada per Pian del Re. Il tratto di Ostana, poi l'ingresso in Crissolo, quindi la rampaccia prima di Pian della Regina e per finire le semicurve nel traverso verso Pian del Re. Duro e molla, duro e molla... non è facile da interpretare e da ritmare con lo sforzo profuso!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Vaccera-Montoso,una bella accoppiata...seconda salita abbastanza mistica!

sì... la prima salita lunghina (per essere di bassa montagna) ma salvo uno strappetto molto rilassante, la seconda arrivi ad un certo punto in cui la cosa che vorresti di più è, oltre a una birretta ghiacciata (in estate), una decina di metri in piano per tirare il fiato...

Bravo, la discontinuità! Frega anche me quello della strada per Pian del Re. Il tratto di Ostana, poi l'ingresso in Crissolo, quindi la rampaccia prima di Pian della Regina e per finire le semicurve nel traverso verso Pian del Re. Duro e molla, duro e molla... non è facile da interpretare e da ritmare con lo sforzo profuso!

Io amo molto le salite irregolari, a me il Pian del Re piace per questo... ma più che altro è una salita che idealmente suddivido in step (casa-Paesana, Paesana-Crissolo, Crissolo-p. Regina, Regina-Re)... così facendo regolo ritmo e sforzi su questi segmenti... poi sarà che essendo della zona e avendo avuto anche tanti anni casa a Calcinere, ne conosco ogni metro..

mattiatruta

Novellino
29 Luglio 2014
33
1
Saluzzo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince LS
sì... la prima salita lunghina (per essere di bassa montagna) ma salvo uno strappetto molto rilassante, la seconda arrivi ad un certo punto in cui la cosa che vorresti di più è, oltre a una birretta ghiacciata (in estate), una decina di metri in piano per tirare il fiato...

Io amo molto le salite irregolari, a me il Pian del Re piace per questo... ma più che altro è una salita che idealmente suddivido in step (casa-Paesana, Paesana-Crissolo, Crissolo-p. Regina, Regina-Re)... così facendo regolo ritmo e sforzi su questi segmenti... poi sarà che essendo della zona e avendo avuto anche tanti anni casa a Calcinere, ne conosco ogni metro..

Boh, non ho ancora ben capito che mi piaccia o che non mi piaccia... Per ora mi sto adattando a tutto e cerco di salire con il mio passo un po' ovunque e ci sto riuscendo. Sono al primo anno di bdc, quindi non posso pretendere nemmeno molto. A noso però mi sembra di aver fatto meno fatica a fare il Sampeyre che a salire a Pian del Re ed ho dato la colpa all'irregolarità. La prima volta ho faticato da Pian della Regina a Pian del Re, mentre la seconda ad arrivare a Pian Regina. Va a sapere... boh!

Salire sul Monviso però è talmente bello ed è talmente viscerale per me che la fatica passa in secondo piano... Ho quella montagna nelle vene! :mrgreen:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è

vai fino a rucas allora, così dopo montoso la salita diventa irregolare in tutti i sensi :mrgreen: :-x:-x

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Mai giornata fu così "indecisa"...che meteo infame!
Alla fine ho pensato di fare Lemma - Pian Pietro, poi arrivato in cima mi son detto "perché non tornare sul Colle della Ciabra che sono anni che non visito in bici?"
Alla fine è uscito un bel giro, ovviamente con panorami zero date le nuvole, e una bella tirata da Piasco fino a casa con vento contrario...
Ho migliorato un pochino i tempi su Lemma, e -per i miei canoni- sono andato meglio del previsto fino a Pian Pietro (4W/Kg costanti).

Con l'asfaltatura fino a Pian Pietro Lemma diventa una signora salita...ideale per testare un pò la gamba (tanto non c'è panorama a distrarre la concetrazione :mrgreen:)

www.strava.com/activities/174910092

mattiatruta

Novellino
29 Luglio 2014
33
1
Saluzzo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince LS
Mai giornata fu così "indecisa"...che meteo infame!
Alla fine ho pensato di fare Lemma - Pian Pietro, poi arrivato in cima mi son detto "perché non tornare sul Colle della Ciabra che sono anni che non visito in bici?"
Alla fine è uscito un bel giro, ovviamente con panorami zero date le nuvole, e una bella tirata da Piasco fino a casa con vento contrario...
Ho migliorato un pochino i tempi su Lemma, e -per i miei canoni- sono andato meglio del previsto fino a Pian Pietro (4W/Kg costanti).

Con l'asfaltatura fino a Pian Pietro Lemma diventa una signora salita...ideale per testare un pò la gamba (tanto non c'è panorama a distrarre la concetrazione :mrgreen:)

[url]www.strava.com/activities/174910092[/URL]

Sono andato su da lì sabato e l'intenzione era proprio di fare il Colle della Ciabra, ma arrivati a Valmala abbiamo desistito! Quasi che non riuscivamo a vederci in due sul piazzale del santuario! Mamma mia che tristezza immonda... :bua:
Abbiamo quindi ripiegato sulla discesa verso Rossana per poi tornare verso venasca e salire ancora ad Isasca direzione casa. Bel giretto, ma freddo, nebbia e tantissimo magone!

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sono andato su da lì sabato e l'intenzione era proprio di fare il Colle della Ciabra, ma arrivati a Valmala abbiamo desistito! Quasi che non riuscivamo a vederci in due sul piazzale del santuario! Mamma mia che tristezza immonda... :bua:
Abbiamo quindi ripiegato sulla discesa verso Rossana per poi tornare verso venasca e salire ancora ad Isasca direzione casa. Bel giretto, ma freddo, nebbia e tantissimo magone!
In effetti al Colle della Ciabra, sabato mattina, c'eravamo solo io e la nebbia.

Ero partito triste da Savigliano per aver dovuto rinunciare ( causa previsioni meteo ) al Nivolet.

Poi, giunto sul colle ( ho capito di esserci arrivato perchè non avevo più asfalto sotto le ruote, non certo perché vedessi dove fossi ) ho guardato il contachilometri: gioia immensa !

Ho pensato : " Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto".

Ebbene si!
Non sono esattamente Maometto, ma da quest'anno c'è una vera salita di montagna, lunga ben 17 km, che inizia a 24 km dal mio divano.

Giretto da 82 Km, ideale per quando non si ha molto tempo ma si vuole fare una salita VERA.
Fino a ieri dovevo partire in macchina ed avvicinarmi alla salita, oppure accontentarmi di pseudo-salite come Brondello o Lemma .
Adesso salire a Lemma non è più un ripiego :-)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
vai fino a rucas allora, così dopo montoso la salita diventa irregolare in tutti i sensi :mrgreen: :-x:-x

sì, la cosa più irregolare lì è il fondo... ci vado con la mtb da 160+160 ;-) :mrgreen:

sabato neppure montoso, era già nel nebbione dalla mattina ed ho optato per Villanova in val Pellice (c'era il sole...a tratti), cui ho aggiunto ancora Rorà, poi mi sono incamminato verso Pra'd'Mill che volevo stare sopra i 2000 d+ ma a Villar pioveva fino fino e la strada sopra i Morelli era viscida e bagnata... ho allungato ancora fino a Barge e alla fine ci è uscito un bel centino... o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
sì, la cosa più irregolare lì è il fondo... ci vado con la mtb da 160+160 ;-) :mrgreen:

sabato neppure montoso, era già nel nebbione dalla mattina ed ho optato per Villanova in val Pellice (c'era il sole...a tratti), cui ho aggiunto ancora Rorà, poi mi sono incamminato verso Pra'd'Mill che volevo stare sopra i 2000 d+ ma a Villar pioveva fino fino e la strada sopra i Morelli era viscida e bagnata... ho allungato ancora fino a Barge e alla fine ci è uscito un bel centino... o-o
si ho visto su strava, ti ho aggiunto ieri :)

io stamattina son partito tutto motivato per fare prarostino + vaccera + rorà o bobbio pellice ma scendendo verso san michele di bricherasio si è surriscaldato l'anteriore e mi è scoppiata la camera.
il nasto paranippli si è praticamente fuso arcuandosi al centro e sfregando sulla camera...oggi pomeriggio vedo se ne trovo 2 di ricambio da reinaudo a barge o al limite da santysiak a revello

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
www.thegroupmtb.it
Bici
si ho visto su strava, ti ho aggiunto ieri :)

io stamattina son partito tutto motivato per fare prarostino + vaccera + rorà o bobbio pellice ma scendendo verso san michele di bricherasio si è surriscaldato l'anteriore e mi è scoppiata la camera.
il nasto paranippli si è praticamente fuso arcuandosi al centro e sfregando sulla camera...oggi pomeriggio vedo se ne trovo 2 di ricambio da reinaudo a barge o al limite da santysiak a revello

immaginavo fossi tu ;-)

cavolo, l'importante è che non ti sia fatto male! Eri sulla strada che scende dritta da Prarostino su san Michele?

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
immaginavo fossi tu ;-)

cavolo, l'importante è che non ti sia fatto male! Eri sulla strada che scende dritta da Prarostino su san Michele?
si l'avevo già fatta 2\3 volte, l'asfalto è messo malissimo ma con un po di attenzione ancora fattibile. logicamente bisogna venir giù pianissimo perchè la strada è sconnessa, molto ripida, era anche umida e poi è molto stretta...insomma cadere è facile.

son venuto giù con i freni tirati ma facendo attenzione a non farli grattare (rumore che senti quando la polvere del pattino consumata rimane tra pattino e cerchio) ma non è servito...va be dai ero in un punto dove facevo i 15\20 km\h e mi son fermato senza problemi. poi ho fatto 2km a piedi per arrivare in fondo alla discesa e ho gonfiato poco poco la camera nuova per arrivare a casa.

quel che mi fa strano è che il nastro mavic si è sciolto praticamente formando un'increspatura al centro....non mi era successo nemmeno scendendo da posti come barbara o fauniera...boh...

mattiatruta

Novellino
29 Luglio 2014
33
1
Saluzzo
Visita sito
Bici
Pinarello Prince LS
In effetti al Colle della Ciabra, sabato mattina, c'eravamo solo io e la nebbia.

Ero partito triste da Savigliano per aver dovuto rinunciare ( causa previsioni meteo ) al Nivolet.

Poi, giunto sul colle ( ho capito di esserci arrivato perchè non avevo più asfalto sotto le ruote, non certo perché vedessi dove fossi ) ho guardato il contachilometri: gioia immensa !

Ho pensato : " Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto".

Ebbene si!
Non sono esattamente Maometto, ma da quest'anno c'è una vera salita di montagna, lunga ben 17 km, che inizia a 24 km dal mio divano.

Giretto da 82 Km, ideale per quando non si ha molto tempo ma si vuole fare una salita VERA.
Fino a ieri dovevo partire in macchina ed avvicinarmi alla salita, oppure accontentarmi di pseudo-salite come Brondello o Lemma .
Adesso salire a Lemma non è più un ripiego :-)

Io sono salito nel primo pomeriggio...
In effetti hai ragione! Rossana - Lemma - Colle della Ciabra è una signora salita, rampe interessanti, buon asfalto per la quasi totalità e strada da montagna vera una volta passato Lemma! o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.943
3.341
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
ATTENZIONE ATTENZIONE :-x

Alcuni conoscenti mi hanno comunicato che sono stati riasfaltati alcuni tratti della strada che porta a Rucas. So per certo che è stato sistemato il tratto in corrispondenza della vecchia funivia, per il resto non conosco altri dettagli.
Presumo comunque che siano stati sistemati solo alcuni tratti tra Montoso e Rucas, verificherò di persona il prima possibile :mrgreen:

in ogni caso qualcosina comincia a muoversi, c'è da festeggiare :-x:-x:-x

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ATTENZIONE ATTENZIONE :-x

Alcuni conoscenti mi hanno comunicato che sono stati riasfaltati alcuni tratti della strada che porta a Rucas. So per certo che è stato sistemato il tratto in corrispondenza della vecchia funivia, per il resto non conosco altri dettagli.
Presumo comunque che siano stati sistemati solo alcuni tratti tra Montoso e Rucas, verificherò di persona il prima possibile :mrgreen:

in ogni caso qualcosina comincia a muoversi, c'è da festeggiare :-x:-x:-x

Onestamente avrei preferito avessero risistemato il Fauniera o il Sampeyre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.