Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Sofia consiglia un bottiglino di lattice ed una siringa senz'ago al posto della bomboletta gonfia/ripara ed ha esperienza di numerose riparazioni anche 'difficili'
Io sto seguendo questo consiglio e ci ho guadagnato in peso nelle tasche della maglia...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Sul pit stop il giudizio è sempre lo stesso, funziona solo a volte; per i giri lunghi però sto rivalutando la opzione di portarsi appresso un tubolare.
Negli ultimi tempi mi sono successe due "esplosioni" importanti e il tubo di scorta (che non avevo io) ha salvato due miei compagni di uscite.....a 70/80 km. da casa.......in mezzo ai boschi.....dove c'è l'orso.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sul pit stop il giudizio è sempre lo stesso, funziona solo a volte; per i giri lunghi però sto rivalutando la opzione di portarsi appresso un tubolare.
Negli ultimi tempi mi sono successe due "esplosioni" importanti e il tubo di scorta (che non avevo io) ha salvato due miei compagni di uscite.....a 70/80 km. da casa.......in mezzo ai boschi.....dove c'è l'orso.
il tubolare di scorta è una bella sicurezza,
ma è pesante ed ingombrante
(deve essere almeno stirato e meglio se con una o più mani di mastice)
a meno di non trovare qualcosa di leggerissimo da pista o cronoscalata
(difficili da reperire e cari per un tubolare di scorta che si spera di non dover usare mai)
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Sul pit stop il giudizio è sempre lo stesso, funziona solo a volte; per i giri lunghi però sto rivalutando la opzione di portarsi appresso un tubolare.
Negli ultimi tempi mi sono successe due "esplosioni" importanti e il tubo di scorta (che non avevo io) ha salvato due miei compagni di uscite.....a 70/80 km. da casa.......in mezzo ai boschi.....dove c'è l'orso.

...bè... in quei casi o ti porti un tubo di scorta, o ti porti una cal. 44... ma pesa di meno il tubo :-)




Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io mi organizzerò per l'inverno con un portaborraccia supplementare sottosella in particolare della tacx non costa molto e potrebbe essere comodo da usare!!!

;nonzo% ;nonzo% Carmine ma parli del finto portaborraccia o della borsa sottosella, non capisco ;nonzo%
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
il tubolare di scorta è una bella sicurezza,
ma è pesante ed ingombrante
(deve essere almeno stirato e meglio se con una o più mani di mastice)
a meno di non trovare qualcosa di leggerissimo da pista o cronoscalata
(difficili da reperire e cari per un tubolare di scorta che si spera di non dover usare mai)

Si, la penso così anche io, ma quando si fanno giri lunghi e ti capita l'inconveniente dove veramente non c'è anima viva può essere un problema.
Anche perchè sono proprio scoppiati stavolta i tubi.......
Comunque un Ultremo HT con decisa dose di mastice sono riuscito a farlo stare nel borsello piccolo per bdc con la cerniera chiusa fino a metà e poi fissato con il velcro sotto la sella.......non male.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Si, la penso così anche io, ma quando si fanno giri lunghi e ti capita l'inconveniente dove veramente non c'è anima viva può essere un problema.
Anche perchè sono proprio scoppiati stavolta i tubi.......
Comunque un Ultremo HT con decisa dose di mastice sono riuscito a farlo stare nel borsello piccolo per bdc con la cerniera chiusa fino a metà e poi fissato con il velcro sotto la sella.......non male.

Io ho preso la finta borraccia Elite SuperByasi e ci ho fatto stare dentro:
- Sprinter ripiegato
- 2 levagomme
- 3 brugole delle misure più comuni
- nastro americano
- chiavetta smontavalvola

Che tubi erano quelli scoppiati? E' raro sentire di tubolari che esplodano
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Ma dai e' piu' bello messo a tracolla ma vuoi mettere bici carbon ruote carbon e tubo a tracolla e' il massimo altro che sponsor sulla maglietta, sotto i 100km non lo porto mai ma se devo fare giri oltre, due borracce mi servono il pitstop sotto sella nelle tasche posteriori co2 levagomme, il tubo lo metto con due elastici nel tubo orizzontale vicino piantone sella come si faceva quando correvo in mtb con le camere d'aria
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ma dai e' piu' bello messo a tracolla ma vuoi mettere bici carbon ruote carbon e tubo a tracolla e' il massimo altro che sponsor sulla maglietta, sotto i 100km non lo porto mai ma se devo fare giri oltre, due borracce mi servono il pitstop sotto sella nelle tasche posteriori co2 levagomme, il tubo lo metto con due elastici nel tubo orizzontale vicino piantone sella come si faceva quando correvo in mtb con le camere d'aria

Io per il bere nei giri lunghi mi sono preso una borraccia da 1lt e ho risolto con quella
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Io ho preso la finta borraccia Elite SuperByasi e ci ho fatto stare dentro:
- Sprinter ripiegato
- 2 levagomme
- 3 brugole delle misure più comuni
- nastro americano
- chiavetta smontavalvola

Che tubi erano quelli scoppiati? E' raro sentire di tubolari che esplodano

Si, solo che è talmente alta che ti tocca strappare il portaborraccia per levarla; se uno ha il telaio piccolo come fai a metterla? Io quella normale faccio fatica a metterla e toglierla da un telaio 56......
Sono gli Sprinter, per questo dicevo qualche tempo fa che non bisogna confidare troppo sulla fortuna e quando è ora vanno cambiati.....Mi è già capitato più di qualche volta: scoppiano lacerandosi sul fianco, appena fuori dal battistrada.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Si, solo che è talmente alta che ti tocca strappare il portaborraccia per levarla; se uno ha il telaio piccolo come fai a metterla? Io quella normale faccio fatica a metterla e toglierla da un telaio 56......
Sono gli Sprinter, per questo dicevo qualche tempo fa che non bisogna confidare troppo sulla fortuna e quando è ora vanno cambiati.....Mi è già capitato più di qualche volta: scoppiano lacerandosi sul fianco, appena fuori dal battistrada.

In effetti immagino che su un telaio piccolo quella da litro fa fatica...
Io al momento su cervelo r5 tg. 56 ce la faccio senza particolari problemi

Ti sono scoppiati solo gli sprinter o anche gp4000/competition? Gli sprinter ho smesso di usarli perchè non mi ci trovavo granchè...
Adesso o competition o veloflex
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Non uso borsa sottosella e quindi il tubolare piegato ad "L" mi sta bene tra reggisella e parte inferiore del sellino, fissato con due cinghie di velcro (immagine sotto, perdonate il fanalino ma c'è più di un km di paramassi per arrivare li...)

emyma4yv.jpg


nelle tasche tella maglia metto due micro borsine chiusura zip di circa 6x11 che contengono

Siringa senz'ago
due prolunghe valvole da 9 cm
due chiavi corpi valvola/prolunga in plastica
multitool crank bros con smagliacatena
una falsamaglia
10 cm di catena
una lametta rigida avvolta nel cartone
due bombolette di Co2 e l'attrezzino Eleven per usarle
un cacciagomme ParkTools
una trentina di euro

a parte il bottiglino di lattice Stan's con parecchi giri di grey tape
mi resta spazio a volontè per barrette, mantellina, cellulare e chiavi di casa.

...e due borracce.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
In effetti immagino che su un telaio piccolo quella da litro fa fatica...
Io al momento su cervelo r5 tg. 56 ce la faccio senza particolari problemi

Ti sono scoppiati solo gli sprinter o anche gp4000/competition? Gli sprinter ho smesso di usarli perchè non mi ci trovavo granchè...
Adesso o competition o veloflex

Solo Sprinter, ora vado di One/Ultremo. Per ora.......ma vanno benone
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.589
2.134
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao parlo proprio del portaborraccia, è regolabile e si possono mettere due o una borraccia!!!

E il tubolare di scorta entra nella finta borraccia? Ho dei dubbi Carmine scusami non per mettere in dubbio la tua parola, troppo voluminoso ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
[MENTION=7133]mika[/MENTION]

Hola compadre, come stai? Ultimo aggiornamento sulla nostra discussione sui tubulari nel splendido ristorante al Fiume Stella. Domenica ho forato il mio tubulare dietro. In 10 minuti ho cambiato (Tufo Elite Jet, 160 g, sotto la sella). Con Tubasti ha tenuto più che sufficente, dopo 50 km a casa l'ho dovuto togliere con forza dal cerchio. Tubasti e talmente conosciuto, che ci sono persino delle poesie o-o

Tubasti
by Aldo Ross

Tubasti on the sidewalls
Tubasti on the spokes
Tubasti on the workbench
And a bunch of cotter bolts

Tubasti on the visegrips
Tubasti on my arm
Tubasti on my chin and cheek
I hope it won't cause harm

Tubasti on the light switch
Tubasti on the cats
Tubasti on my shoes and socks
And on my car's floor mats

Tubasti on the carpet
Tubasti in my hair
I tried to glue just one damn tire
Now Tubasti's everywhere

Buona serata!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.