Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Bisogna contestualizzare anche il fatto .
Aveva finito il Tour (suo obiettivo di stagione) e lo mandarono alla Vuelta senza che fosse nei piani , ovvio che magari non ci vai con la convinzione e la voglia massima....
Poi dai è un umano anche lui , chi non andrebbe a bere la sera o-o

veramente il tour quel tour l'avrebbe vinto 2 anni dopo!:mrgreen::mrgreen:

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
ma i criterium post tour come funzionano? non vince mai il corridore adatto al percorso, ma bensì le varie maglie oppure vari campioni nazionali, qualcuno mi sa dare qualche spiegazione su questo, c'é una sorta di accordo non scritto tra i vari corridori che partecipano????

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Da quanto ne so io son tutte corse combinate si sa gia chi vince prima....
Esatto, solitamente poi gli organizzatori fanno "battagliare" un pò le varie maglie tra di loro, per esempio fanno vincere a Nibali la volata del gruppo, battendo Sagan (!)...
Tutto molto folkloristico, che è poi la vera natura di queste manifestazioni.

taaramae

Cronoman
29 Agosto 2009
746
11
Visita sito
Esatto, solitamente poi gli organizzatori fanno "battagliare" un pò le varie maglie tra di loro, per esempio fanno vincere a Nibali la volata del gruppo, battendo Sagan (!)...
Tutto molto folkloristico, che è poi la vera natura di queste manifestazioni.

Immaginavo... Ma volevo una conferma😃👍👍

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.242
12.159
Udine
Visita sito
La cannondale - che non sará più cannondale visto che la casa americana fornirá la garmin - non ho capito ma esisterá ancora il prossimo anno. Ormai ha venduto tutti e rimane per ora senza corridori da classifica ma con un bel po' di giovani interessanti. Mi sono perso qualche notizia al riguardo?

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Si sa giá qualcosa sul mercato "fornitori di bici" ci saranno cambiamenti?

Da quello che ho capito Cervelo sará senza squadra visto che Garmin e Cannondale formano una squadra, e se il progetto Alonso é reale si sa giá quale costruttore fornirá le bici? Colnago siccome sono legati a Ferrari? E se é Colnago l'Europcar cambierebbe fornitore?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Da quello che ho capito Cervelo sará senza squadra visto che Garmin e Cannondale formano una squadra, e se il progetto Alonso é reale si sa giá quale costruttore fornirá le bici? Colnago siccome sono legati a Ferrari? E se é Colnago l'Europcar cambierebbe fornitore?

Sembra che anche la Tinkoff passa a Cannondale ma ci sono dei problemi con il contratto che Contador ha con Specy.
"La Tinkoff-Saxo Bank sembrerebbe inoltre molto vicina ad Ivan Basso spinto anche dalla Cannondale che l'anno prossimo sarà sponsor della squadra russa e che fornirà quindi le biciclette a Contador che ha il contratto in scadenza nel 2015. Infatti l'azienda ciclistica america Cannondale investirà il suo budget di circa 6,5 milioni di euro con l'idea di vincere una grande corsa a tappe proprio grazie al campione spagnolo, che però ha un contratto con Specialized, ditta concorrente di Cannondale, vedremo come evolverà la situazione nelle prossime settimane."
Fonte:
http://www.bikelive.it/professionis...enata-preso-sagan-basso-vicino-ala-firma.html

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40

Cérvelo si è accasata in Sudafrica: http://www.spaziociclismo.it/altro-continental/mtn-qhubeka-siglato-un-accordo-con-cervelo-39580

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.