Scusami se non afferro al volo - vedi l'ora e pensa che torno or ora da una sagra (non editerò il post :-)), ma se ho ben inteso rendendo privata una "corsa" la vedo solo e soltando io.
si
Scusami se non afferro al volo - vedi l'ora e pensa che torno or ora da una sagra (non editerò il post :-)), ma se ho ben inteso rendendo privata una "corsa" la vedo solo e soltando io.
dipende...che telefono hai? io per esempio ho un nexus 4 che ha anche il sensore barometrico e i dislivelli sono molto precisi, come altitudine sbaglia di massimo una decina di metri anche su colli superiori ai 2000m
buongiorno,
ho provato a creare un percorso su strava.
Il chilometraggio previsto mi sembra corretto, mi sembra che sovrastimi il dislivello.
Vi risulta?
Si, è un problema noto. In mancanza di altri dati (es. provenienti dal dispositivo mobile), Strava si serve di un modello matemcatico del terreno che si basa sui rilievi naturali (es. quando arrivi a fondo valle e c'è il clasico ponticello per passare sull'altro versante, ragiona come se tu scendessi al livello più basso, senza passare sul ponte).
Per le mie stime "pre" giro però va benissimo cosi, meglio stare dalla parte della ragione. Il problema è quando si vuole calcolare la potenza espressa nei segmenti con altimetria iccerta...
Grazie.
Pero' su un giro da 4500d+, strava mi da 5100d+ . Non poco!!
ho percorso un tragitto ieri e lo stesso identico l'ho ri percorso questa mattina.Lo start e lo stop dato allo stesso punto(100 metri da casa)Sembrano due uscite diverse..........2 km di differenza e nell'uscita di questa mattina ha trovato la metà dei segmenti.Da cosa può dipendere?
Si, è un problema noto. In mancanza di altri dati (es. provenienti dal dispositivo mobile), Strava si serve di un modello matemcatico del terreno che si basa sui rilievi naturali (es. quando arrivi a fondo valle e c'è il clasico ponticello per passare sull'altro versante, ragiona come se tu scendessi al livello più basso, senza passare sul ponte).
Per le mie stime "pre" giro però va benissimo cosi, meglio stare dalla parte della ragione. Il problema è quando si vuole calcolare la potenza espressa nei segmenti con altimetria iccerta...
Io uso openrunner e poi scrivo il dsl reale sulla traccia di Strava
Inviato dal cellulare
Ciao a tutti...ho scaricato l'applicazione strava e l'ho utilizzata due volte. Oggi ho notato che mi segna a fine giro una media inferiore e un chilometraggio inferiore rispetto al ciclocomputer. Nello specifico su strava mi dava 25.2 di media mente sul computerino mi dava 26.4....mentre per i chilometri c'è una differenza di 4 o 5, non ricordo esattamente.
Sapete da cosa può essere dovuto?