Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Dovresti esportare i due file GPX aprirli con un editor di testo (word pad ad es.) e provare a incollare in un unico file i dati facendo in modo che quelli della seconda sessione risultino successivi a quelli della prima eliminando alcune righe che rappresentano dei dati di "inizio" della seconda sessione.
Altrimenti dovresti vedere se ci sono sw che elaborano più file gpx e che riescano a farne un'unione. Da quello che sapevo con sports trackers in versione locale era possibile eliminare parti o suddividere. Non so se possa anche unire.
 

Luca1998

Pignone
9 Marzo 2014
152
5
Cassino
Visita sito
Bici
Pinarello
Qualche problema col segnale. Si parlava in un altro post che mettendo il cellulare nella tasca posteriore perde qualcosa a livello di segnale. Comunque prova a ritracciare il percorso su qualsiasi programma internet e vedi chi ha ragione. Anche a me succede così, io mi fido del ciclocomputer o-o

Inviato dal cellulare
Grazie..si anche io mi fido del ciclocomputer e stavo pensando che forse la differenza di media dipende dal fatto che quando per esempio mi fermo per prendere l'acqua o roba simile il contachilometri si stoppa automaticamente mentre strava continua a cronometrare...quello che mi stupiva era che c'era una differenza di 4/5 km
 

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Grazie..si anche io mi fido del ciclocomputer e stavo pensando che forse la differenza di media dipende dal fatto che quando per esempio mi fermo per prendere l'acqua o roba simile il contachilometri si stoppa automaticamente mentre strava continua a cronometrare...quello che mi stupiva era che c'era una differenza di 4/5 km

Io lo stoppo sempre quando mi fermo (uso un altro programma di registrazione, poi posto tutto su Strava) e la media è sempre minore del ciclocomputer....

Inviato dal cellulare
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Con una applicazione in rete sono riuscito a sincronizzare Garmin Connect con Strava così da avere caricamento automatico del WO.
Tuttavia questo metodo non vale per tutto il pregresso, pertanto qualcuno è a conoscenza di metodi non manuali per caricare in Strava circa 12 mesi di WO?
Thanks a lot
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Con una applicazione in rete sono riuscito a sincronizzare Garmin Connect con Strava così da avere caricamento automatico del WO.
Tuttavia questo metodo non vale per tutto il pregresso, pertanto qualcuno è a conoscenza di metodi non manuali per caricare in Strava circa 12 mesi di WO?
Thanks a lot

Basta inviare una email all'indirizzo indicato nel sito con in allegato i file da caricare.
C'è un limite nelle dimensioni dell'email che non ricordo (è i dicato nel sito) quindi è necessario effettuare piú invii.
Dopo qualche decina di minuti ti ritrovi tutte le tue uscite caricate.
Io in questa maniera ho caricato circa 4 anni in un attimo.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Basta inviare una email all'indirizzo indicato nel sito con in allegato i file da caricare.
C'è un limite nelle dimensioni dell'email che non ricordo (è i dicato nel sito) quindi è necessario effettuare piú invii.
Dopo qualche decina di minuti ti ritrovi tutte le tue uscite caricate.
Io in questa maniera ho caricato circa 4 anni in un attimo.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Beh ma significa che devo comunque effettuare il download di ogni singola uscita da Garmin Connect, se ho ben capito.
A sto punto tanto vale selezionare tutto e caricare i file su Strava, no?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ciao a tutti ho cominciato a leggere il post ma mi e' andata insieme la vista e con il "cerca" non ho avuto fortuna. Questa mattina sono uscito e ho lanciato strada. Poi ho dovuto fare una telefonata e il telefono mi e' morto. Quando l'ho riacceso ho salvato la traccia fin li percorsa e ho lanciato un altro allenamento. chiedo quindi a voi e' possibile unire le due tracce? Se si illuminatemi. Grazie alberto

Sicuramente TCX Converter lo fa.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Non conoscevo openrunner: non sparei quanto possa essere più preciso di strava (credo che faccinao riferimento allo stesso modello di terreno), ma è utilissimo per pianificare le uscite in zone nuove. Grazie per averlo segnalato, cercavo qualcosa del genere dal molto tempo!

Openrunner in effetti e' piu' preciso di strava nel calcolo dei DSL (non che ci voglia molto...).

Un problema di Openrunner e' che non permette di inserire nell'itinerario dei tratti in cui non vuoi seguire la mappa: puoi solo scegliere se seguire sempre la mappa o non seguirla mai, mentre invece la funzione di disabilitare momentaneamente il seguimento le strade puo' essere utile, ad esempio per fare un contromano o per superare un punto in cui le strade sono disgiunte per un errore di creazione delle mappe (quest'ultima mi e' capitata varie volte).

Quindi io di solito traccio le mappe su Strava Route builder, e una volta finito esporto il gpx e lo carico su Openrunner per la corretta valutazione del DSL.

Peccato che tracks4bikers sia agonizzante, secondo me era il migliore.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Beh ma significa che devo comunque effettuare il download di ogni singola uscita da Garmin Connect, se ho ben capito.
A sto punto tanto vale selezionare tutto e caricare i file su Strava, no?

Se non hai mai salvato i file si.
Io periodicamente faccio il backup delle uscite sull'hd del pc in modo da avere una copia in locale.
In questa maniera sono riuscito a caricare diversi anni di uscite in 5 minuti.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Con una applicazione in rete sono riuscito a sincronizzare Garmin Connect con Strava così da avere caricamento automatico del WO.
Tuttavia questo metodo non vale per tutto il pregresso, pertanto qualcuno è a conoscenza di metodi non manuali per caricare in Strava circa 12 mesi di WO?
Thanks a lot
Mi pare di aver letto che lo facesse [FONT=&quot]tapiriik.com ..io non l'ho mai fatto.[/FONT]
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se non hai mai salvato i file si.
Io periodicamente faccio il backup delle uscite sull'hd del pc in modo da avere una copia in locale.
In questa maniera sono riuscito a caricare diversi anni di uscite in 5 minuti.


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
Ecco come fare:

http://copymysports.com

Sincronizza Garmin Connect con RunKeeper o Strava

E' comodo perche' fa' tutto da solo, compreso lo storico delle attivita'.
Lo attivate una volta e poi ve lo potete dimenticare e i vostri account connect e runkeepr (o strava) saranno sempre sincronizzati.
Ha due modalità: "Attiva da ora in poi" e "Copia le vecchie attività".
La prima modalità richiede l'ID di un attività Garmin e l'accesso a Strava o Runkeeper. Una volta attivata copia da Connect le corse sugli altri servizi (solo in questa direzione). Se l'attività nasce su Strava, non la tocca. Se nell'attività non sono presenti dati GPS, questa non viene copiata.
La seconda modalità copia in blocco una serie di attività sempre da Connect verso gli altri servizi. Richiede sempre ID e autorizzazione e in più chiede di specificare l'arco temporale delle attività da copiare. Non è chiaro se così facendosi attiva anche la sincronizzazione per le nuove attività
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ecco come fare:

http://copymysports.com

Sincronizza Garmin Connect con RunKeeper o Strava

E' comodo perche' fa' tutto da solo, compreso lo storico delle attivita'.
Lo attivate una volta e poi ve lo potete dimenticare e i vostri account connect e runkeepr (o strava) saranno sempre sincronizzati.
Ha due modalità: "Attiva da ora in poi" e "Copia le vecchie attività".
La prima modalità richiede l'ID di un attività Garmin e l'accesso a Strava o Runkeeper. Una volta attivata copia da Connect le corse sugli altri servizi (solo in questa direzione). Se l'attività nasce su Strava, non la tocca. Se nell'attività non sono presenti dati GPS, questa non viene copiata.
La seconda modalità copia in blocco una serie di attività sempre da Connect verso gli altri servizi. Richiede sempre ID e autorizzazione e in più chiede di specificare l'arco temporale delle attività da copiare. Non è chiaro se così facendosi attiva anche la sincronizzazione per le nuove attività

Le nuove attivitá le sincronizzi in automatico da strava, basta attivare la funzione ed inserire le credenziali per l'accesso al proprio profilo a gc


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ecco come fare:

http://copymysports.com

Sincronizza Garmin Connect con RunKeeper o Strava

E' comodo perche' fa' tutto da solo, compreso lo storico delle attivita'.
Lo attivate una volta e poi ve lo potete dimenticare e i vostri account connect e runkeepr (o strava) saranno sempre sincronizzati.
Ha due modalità: "Attiva da ora in poi" e "Copia le vecchie attività".
La prima modalità richiede l'ID di un attività Garmin e l'accesso a Strava o Runkeeper. Una volta attivata copia da Connect le corse sugli altri servizi (solo in questa direzione). Se l'attività nasce su Strava, non la tocca. Se nell'attività non sono presenti dati GPS, questa non viene copiata.
La seconda modalità copia in blocco una serie di attività sempre da Connect verso gli altri servizi. Richiede sempre ID e autorizzazione e in più chiede di specificare l'arco temporale delle attività da copiare. Non è chiaro se così facendosi attiva anche la sincronizzazione per le nuove attività

Grazie mille Salvo. Era quello che cercavo.....

PS se qualcuno vuole aggiungermi su Strava: Alessandro Di Candia o-o
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Le nuove attivitá le sincronizzi in automatico da strava, basta attivare la funzione ed inserire le credenziali per l'accesso al proprio profilo a gc


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

infatti o-o

ormai copy my sport non serve più ...

stamani con garmin express in 3 secondi avevo il nuovo giro sia su strava che su connect
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.