dopo troccoli allo scoglio,cavatelli alla cime ,formaggi vari e tutta la verdura del mondo(degli strani cetrioli avete) e della ottima carne alla brace tipo le bombette ,gelati a go go ,taralli e pasticciotti

che mi rimane da mangiare?
dopo troccoli allo scoglio,cavatelli alla cime ,formaggi vari e tutta la verdura del mondo(degli strani cetrioli avete) e della ottima carne alla brace tipo le bombette ,gelati a go go ,taralli e pasticciotti

che mi rimane da mangiare?
- purè di fave;
- melanzane ripiene;
- peperoni ripieni con tonno e pangrattato;
- riso, patate e cozze (o patate, riso e cozze);
- cozze;
- ricci di mare;
- fichi d'india;
- frise;
- taralli;
- mustazzueli;
- rustici;
- burrate;
....
devo continuare?
Per rimanere in topic.
Oggi sono andato a pranzo fuori con il capo.
Calamari arrostiti (150/200g), spinaci all'agre (200g) e un filo di evo. Mi sono "concesso" due tranci (a occhio 40/50g) di ciancino senese (una specie di pizza bianca). Non l'avessi mai fatto: sensazione di gonfiore per tutto il pomeriggio. Premesso che da un po' di tempo non mangio più pane bianco ma solo integrale o di kamut, secondo voi è stata la digestione del ciancino?

nn è giusto....- purè di fave;
- melanzane ripiene;
- peperoni ripieni con tonno e pangrattato;
- riso, patate e cozze (o patate, riso e cozze);
- cozze;
- ricci di mare;
- fichi d'india;
- frise;
- taralli;
- mustazzueli;
- rustici;
- burrate;
....
devo continuare?
Per rimanere in topic.
Oggi sono andato a pranzo fuori con il capo.
Calamari arrostiti (150/200g), spinaci all'agre (200g) e un filo di evo. Mi sono "concesso" due tranci (a occhio 40/50g) di ciancino senese (una specie di pizza bianca). Non l'avessi mai fatto: sensazione di gonfiore per tutto il pomeriggio. Premesso che da un po' di tempo non mangio più pane bianco ma solo integrale o di kamut, secondo voi è stata la digestione del ciancino?

questo ??
[url]http://www.lacuochinasopraffina.com/cosa-cucino/ricetta-ciaccino-senese/7270[/URL]
per me è tutto l'insieme...
curiosità ok l'integrale, ma il kamut?? che differenza c'è? se non lo prendi integrale pure quello è un frumento un po' più proteico...
I due tranci che ho mangiato io erano senza ripieno: praticamente una pizza bianca (peraltro portata calda nell'attesa snervante dei calamari, da qui il motivo del mio cedimento...).
Pane di Kamut. Ho iniziato a mangiarlo qui a Siena, perchè trovato un forno che utilizza farine "alternative" (avena, kamut ecc) e lieviti naturali. Quello di Kamut lo trovo molto leggero e non mi dà la sensazione di gonfiore. Inoltre si conserva bene e dura anche molto.
Adesso ho adottato anche un surrogato del pane sempre a base di Kamut, che, neanche a farlo apposta, è ricompreso tra gli alimenti indicatimi dalla nutrizionista: trattasi del pane azzimo di kamut! Pratico e buono. Lo utilizzo per accompagnare la bresaola nello spuntino della mattina.
IMHO dipende da come è fatto e dalla qualità degli ingredienti, non perchè è KAMUT in se, che è senz'altro differente, ma è sempre un frumento...
fatto salvo che il forno in questione non utilizzi solo farine integrali, allora il discorso cambia, è un pane integrale, io intendo il confronto fra pane bianco e pane di kamut raffinato.
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Kamut[/URL]
So che il kamut è pur sempre frumento. Ed infatti non sono intollerante al glutine, anche se, quando eccedo con il pane, la pasta o la pizza mi sento appensantito e gonfio (come tutti del resto). Comunque, se posso scegliere, opto per le farine integrali, evitando pane bianco, pane da supermercato per non parlare del pane industriale e in cassetta...
Concordo con Te che il problema è la qualità degli ingredienti e soprattutto dei lieviti.
E' strano quel che mi è successo oggi perchè la porzione che ho mangiato era davvero poca (e peraltro è stata l'unica fonte di carboidrati del pranzo...).
.Colazione:
- 40/50 gr pane all'evo con 2 cucchiaini di marmellata di pere Rigoni
- tazza di latte
- doppio caffè
Merenda:
- 175 gr yogurt greco Mykonos 0.9% grassi con pezzi di fragola
- una banana piccola
Pranzo:
- scodella di fagiolini e patate, condito con evo, aceto, sale
- bistecca di scottona alla piastra, ad occhio 3-400 gr
- caffè

Devo dire che il mio regime alimentare standard e' anni luce di distanza dalla maggior parte degli altri.... vediamo cos'ho mangiato ieri:
Colazione:
3 uova fritte (30g di burro)
4 fette di bacon (non esiste la pancetta a Taiwan, sigh)
Una banana
Bicchiere di latte
Snack meta' mattina:
Una tazza di caffe' senza zucchero
Alghe (quelle che si usano per preparare il sushi, qua si mangiano come patatine)
Pranzo (preparato da un ristorante che fa servizio a domicilio)
Una coscia di pollo arrosto
Spinaci saltati in padella con aglio e qualche spezia non identificata
Melone Orientale cotto in modo non definito
Verdura Cucchiaio, e' una varieta' locale di verdura vuota all'interno
Snack Pomeridiano:
Fetta di cocomero
Cena: (post allenamento Tabata, tutto preparato in casa)
200g di calamari cotti in padella con burro e aglio
200g di calamari cotti al forno con crosta di uova
1/4 di verza
100+g di lattuga Cinese
100+g di una verdura chiamata Lady Fingers, non so il nome in Italiano.
Esercizio nell'arco della giornata:
10km la mattina per andare al lavoro + 10km la sera per tornare.
Tabata sui rulli appena arrivato a casa.

Immagino usi (o usano) il burro in mancanza di olio d'oliva, vero?.
Io non sono contro il burro che uso regolarmente (unica attenzione senza mai soffriggere) ma da un po di tempo propendo più per il ns. ottimo EVO.
A parte le uova con pancetta (fresca e non quella salata tipo salume per intenderci) a colazione, che mangiavo pure io (e anche [MENTION=18928]Airone[/MENTION] del chiante e molti altri....)(da un po non più con la pancetta perchè non è eccessivamente salutare, non tanto per i grassi ma per il valore nutritivo stesso, vedi allevamenti intensivi), il resto mi sembra abb. normale.
Per le verdure chiaramente mangi quelle che trovi li, magari sono anche più salutari e ricche di principi nutritivi buoni per la salute.
Domanda, ma i calamari in crosta di uova?.![]()
..................
Su frutta e verdura locali ci sarebbe da scriverci un libro:
Verduro Baffo del Dragone: le foglie terminano con una lunga punta affusolata che una volta cotta si arricciola su se' stessa e ricorda i baffi dei dragoni della tradizione Cinese. Il mio stomaco non e' abituato a digerirli e quando vado in bagno i baffi escon praticamente interi, creando un orribile effetto spaghettoso
Frutto del Dragone: un frutto strano da vedere, l'interno puo' essere bianco o viola fosforescente. Si', e' quasi fosforescente tanto e' brillante. Nessuno mi ha avvisato che stimola molto la digestione e la versione viola tende a tingere tutto quello che esce dal corpo per giorni. Dopo averne mangiato uno intero ho avuto un attacco di squarauss viola che chiaramente a contatto con l'acqua sembrava rosso, pensavo fosse sangue e di essere in procinto di morire.
Poi meglio sorvolare sull'Uovo del Secolo, un metodo di conservazione delle uova in cui vengon messe sotto argilla/sale/cenere e altra roba, e vien fuori un uovo nero nauseabondo che odora di zolfo e ha il sapore della morte. Per i locali e' una prelibatezza.
AH AH AH !!! FANTASTICO!
il peperoncino era una roba da VERO DRAGONE e tanto m'è bastato...i local ma sopratutto LE local lo mangiano come caramelle...paura!