Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.835
28.585
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il "mio" giro lungo puo essere considerato sopra i 100km, per te sara magari un giretto per mè è gia abbastanza impegnativo, almeno per il mio livello di preparazione che ho adesso:mrgreen:o-o

non è questione di giretto o meno, il discorso era riferito al mangiare.
se fai un giro di ca 4h anche mangiando poco, in qualche modo ti salvi, ma se sai, in partenza, che dovrai stare in sella 6-7 o oltre ore, magari con tanto dislivello, la strategia alimentare è fondamentale, le scorte di glicogeno accumulate non sono infinite e senza quelle puoi avere le scorte di grasso che vuoi, ma non vai avanti (la così detta crisi di fame), mangiare durante serve appunto a mantenere una quota minima di carboidrati. [MENTION=67388]Peppuccio[/MENTION] se finisci il glicogeno le tue "scorte" :mrgreen: non riesci ad usarle...(come si dice i grassi bruciano sul fuoco dei carboidrati).

con questo spero anche di aver chiarito o confuso maggiormente:mrgreen: i dubbi di [MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION]
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
non è questione di giretto o meno, il discorso era riferito al mangiare.
se fai un giro di ca 4h anche mangiando poco, in qualche modo ti salvi, ma se sai, in partenza, che dovrai stare in sella 6-7 o oltre ore, magari con tanto dislivello, la strategia alimentare è fondamentale, le scorte di glicogeno accumulate non sono infinite e senza quelle puoi avere le scorte di grasso che vuoi, ma non vai avanti (la così detta crisi di fame), mangiare durante serve appunto a mantenere una quota minima di carboidrati. [MENTION=67388]Peppuccio[/MENTION] se finisci il glicogeno le tue "scorte" :mrgreen: non riesci ad usarle...(come si dice i grassi bruciano sul fuoco dei carboidrati).

con questo spero anche di aver chiarito o confuso maggiormente:mrgreen: i dubbi di [MENTION=50089]WWBIKE[/MENTION]

Pensavo ti riferivi alle mie uscite, come kilometraggio, che poi corrispondono alla fine a 4 ore o poco piu se siamo intorno ai 100km facendo una media bassa senza tirare troppo, penso che con 2 barrette e un po d'acqua mi riesco a gestire tenendo pero conto di mangiare qualcosa prima della partenza
P.s che dici se ripasso dalle Capanne di Pey la trovero ancora un po di crostata? ahahah:mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.835
28.585
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Pensavo ti riferivi alle mie uscite, come kilometraggio, che poi corrispondono alla fine a 4 ore o poco piu se siamo intorno ai 100km facendo una media bassa senza tirare troppo, penso che con 2 barrette e un po d'acqua mi riesco a gestire tenendo pero conto di mangiare qualcosa prima della partenza
P.s che dici se ripasso dalle Capanne di Pey la trovero ancora un po di crostata? ahahah:mrgreen:


non so, ma tu prova a bussare a qualche porta, magari qualcosa è rimasto:-x:-x

al massimo, se li disturbi, ti rincorrono con la doppietta...è un buon allenamento:mrgreen::mrgreen:
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
non è questione di giretto o meno, il discorso era riferito al mangiare.
se fai un giro di ca 4h anche mangiando poco, in qualche modo ti salvi, ma se sai, in partenza, che dovrai stare in sella 6-7 o oltre ore, magari con tanto dislivello, la strategia alimentare è fondamentale, le scorte di glicogeno accumulate non sono infinite e senza quelle puoi avere le scorte di grasso che vuoi, ma non vai avanti (la così detta crisi di fame), mangiare durante serve appunto a mantenere una quota minima di carboidrati. @Peppuccio se finisci il glicogeno le tue "scorte" :mrgreen: non riesci ad usarle...(come si dice i grassi bruciano sul fuoco dei carboidrati).

con questo spero anche di aver chiarito o confuso maggiormente:mrgreen: i dubbi di @WWBIKE

Sei chiarissimo, come al solito. I miei dubbi erano solo riferiti alla quantità non certo alla necessita di dover mangiare. In sostanza credo di dover ridistribuire meglio l'alimentazione durante,tenuto anche poi conto che,come ti dicevo,con l'età qualche cosa è cambiato.
Secondo te l'apporto fornito da una piccola barretta e da un paninetto Philadelfia/miele possono essere considerati pari (+/-)?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.835
28.585
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sei chiarissimo, come al solito. I miei dubbi erano solo riferiti alla quantità non certo alla necessita di dover mangiare. In sostanza credo di dover ridistribuire meglio l'alimentazione durante,tenuto anche poi conto che,come ti dicevo,con l'età qualche cosa è cambiato.
Secondo te l'apporto fornito da una piccola barretta e da un paninetto Philadelfia/miele possono essere considerati pari (+/-)?

si più o meno.

su queste cose comunque bisogna provare, ad esempio io i panini li porto raramente perchè faccio fatica a mangiarli, ma se il giro è lunghissimo sono obbligato, proprio per variare il gusto, come dicevo prima, per non arrivare alla "nausea". è un po' come il discorso del mars, bisogna provare e valutare di conseguenza, gli allenamenti servono anche a questo...
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
si più o meno.

su queste cose comunque bisogna provare, ad esempio io i panini li porto raramente perchè faccio fatica a mangiarli, ma se il giro è lunghissimo sono obbligato, proprio per variare il gusto, come dicevo prima, per non arrivare alla "nausea". è un po' come il discorso del mars, bisogna provare e valutare di conseguenza, gli allenamenti servono anche a questo...

Esatto; io qualche tempo fa proprio non riuscivo a masticare le barrette, mi sembravano tutte dei "plasticoni" impossibili. Con il tempo mi sono abituato e le trovo anche gradevoli....ma se aumento i Km devo ripensare la strategia alimentare.
Rispetto a prima devo anche tenere conto che al mattino non riesco più a fare le super colazioni che ho sempre fatto per cui devo iniziare a mangiare prima:mi sto allenando!!:cassius:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.835
28.585
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Esatto; io qualche tempo fa proprio non riuscivo a masticare le barrette, mi sembravano tutte dei "plasticoni" impossibili. Con il tempo mi sono abituato e le trovo anche gradevoli....ma se aumento i Km devo ripensare la strategia alimentare.
Rispetto a prima devo anche tenere conto che al mattino non riesco più a fare le super colazioni che ho sempre fatto per cui devo iniziare a mangiare prima:mi sto allenando!!:cassius:

eh ma anche qui si apre un mondo, sai quante ne ho provate prima di trovare quelle che concigliavano al meglio fruizione, gusto e proprietà nutrizionali...

ricordo un tipo della multipower che sembrava caramella mou, ma più dura...
immangiabile. ne ho parlato anche al loro stand a qualche GF, le persone di multipower la indicavano come la migliore, al chè ho fanno notare che se è super tecnica, ma non riesco a mangiarla ci faccio poco...quelle barrette non le ho più viste, che abbiano avuto altre "lamentele"...:mrgreen:
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
non è questione di giretto o meno, il discorso era riferito al mangiare.
se fai un giro di ca 4h anche mangiando poco, in qualche modo ti salvi, ma se sai, in partenza, che dovrai stare in sella 6-7 o oltre ore, magari con tanto dislivello, la strategia alimentare è fondamentale, le scorte di glicogeno accumulate non sono infinite e senza quelle puoi avere le scorte di grasso che vuoi, ma non vai avanti (la così detta crisi di fame), mangiare durante serve appunto a mantenere una quota minima di carboidrati. @Peppuccio se finisci il glicogeno le tue "scorte" :mrgreen: non riesci ad usarle...(come si dice i grassi bruciano sul fuoco dei carboidrati).

con questo spero anche di aver chiarito o confuso maggiormente:mrgreen: i dubbi di @WWBIKE

Quindi devo mangiare per dimagrire? ;nonzo% mi piace questa cosa :mrgreen::mrgreen:

A parte gli scherzi mi interessa qs cosa, forse dovrei distribuire un po' più il mangiare.

Tra le barrette io riesco a mangiare solo quelle a base di cereali della Enervit (quelle piccole vendute a pacchi di 3 al supermercato) perché quelle con la frutta secca mi danno un po' di reazione allergica in gola :bua:, però forse una sola di quelle su giri sopra i 100 km è un po' poco (però ho sempre borraccia d'acqua e borraccia con l'enervit come insegna Cassani :mrgreen:)
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Quindi devo mangiare per dimagrire? ;nonzo% mi piace questa cosa :mrgreen::mrgreen:

A parte gli scherzi mi interessa qs cosa, forse dovrei distribuire un po' più il mangiare.

Tra le barrette io riesco a mangiare solo quelle a base di cereali della Enervit (quelle piccole vendute a pacchi di 3 al supermercato) perché quelle con la frutta secca mi danno un po' di reazione allergica in gola :bua:, però forse una sola di quelle su giri sopra i 100 km è un po' poco (però ho sempre borraccia d'acqua e borraccia con l'enervit come insegna Cassani :mrgreen:)

E' un'altra cosa che fatico a bere, in particolare se è nella borraccia da tempo ed è pure diventata calda; con qualche cosa la devo sporcare e quindi mi porto un piccolo tubetto con sali minerali che, oltre a fare il loro mestiere, mi danno anche un po di gusto.

Mai provato le barrette enervit, quelle sottili per intenderci?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.835
28.585
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
E' un'altra cosa che fatico a bere, in particolare se è nella borraccia da tempo ed è pure diventata calda; con qualche cosa la devo sporcare e quindi mi porto un piccolo tubetto con sali minerali che, oltre a fare il loro mestiere, mi danno anche un po di gusto.

Mai provato le barrette enervit, quelle sottili per intenderci?

e questo è male...

lo so che diventa difficile, ma bisogna sforzarsi

addirittura, se fa molto caldo, qualcuno consiglia di bere 750-1000 ml ogni ora...io non ci sono mai riuscito:wacko:
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
E' un'altra cosa che fatico a bere, in particolare se è nella borraccia da tempo ed è pure diventata calda; con qualche cosa la devo sporcare e quindi mi porto un piccolo tubetto con sali minerali che, oltre a fare il loro mestiere, mi danno anche un po di gusto.

Mai provato le barrette enervit, quelle sottili per intenderci?

La borraccia di enervit la faccio con metà dose di quella consigliata (una bustina o un solo misurino) perché quella consigliata è troppo dolce ma l'acqua, anche calda, la devo avere perché devo fare un po' e un po'.

Le barrette sottili penso che siano quelle che intendo anch'io (se sono quelle senza frutta secca) e sono le uniche che riesco a mangiare.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.835
28.585
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La borraccia di enervit la faccio con metà dose di quella consigliata (una bustina o un solo misurino) perché quella consigliata è troppo dolce ma l'acqua, anche calda, la devo avere perché devo fare un po' e un po'.

Le barrette sottili penso che siano quelle che intendo anch'io (se sono quelle senza frutta secca) e sono le uniche che riesco a mangiare.

queste ?
http://www.enervitsport.com/it/prodotti/enervit-energy-time-frutta-e-cereali_39.htm

queste con frutta secca
http://www.enervitsport.com/it/prodotti/enervit-power-time-frutta-secca_256.htm

le seconde, per essere usate durante, hanno IMHO un po' troppi grassi...

per me, le migliori della enervit, anche se uso poco questo marchio,
sono queste
http://www.enervitsport.com/it/prodotti/enervit-power-sport-competition-arancia-albicocca_26.htm

quelle all'albicocca!!
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
queste ?
[url]http://www.enervitsport.com/it/prodotti/enervit-energy-time-frutta-e-cereali_39.htm[/URL]

queste con frutta secca
[url]http://www.enervitsport.com/it/prodotti/enervit-power-time-frutta-secca_256.htm[/URL]

le seconde, per essere usate durante, hanno IMHO un po' troppi grassi...

per me, le migliori della enervit, anche se uso poco questo marchio,
sono queste
[url]http://www.enervitsport.com/it/prodotti/enervit-power-sport-competition-arancia-albicocca_26.htm[/URL]

quelle all'albicocca!!

esatto quelle o-o

quelle che mi danno fastidio, e usavo prima, sono qs
[url]http://www.enervitsport.com/it/prodotti/enervit-power-sport_23.htm[/URL]
che peraltro ti impastano ben bene la bocca

la Power sport competition non l'ho mai provata, visti gli ingredienti dovrebbe andare
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ad esempio io per le barrette non ho problemi a mangiarle, mentre invece mi è capitato di provare diverse volte bevande energetiche varie tipo Gatorade, Enervit ecc e mai piu:bua:, fanno solo venire piu sete, l'acqua rimane la cosa migliore da bere, almeno per me con quella sono sicuro di non sbagliare mai
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.