Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cybernik

Novellino
31 Marzo 2010
24
0
Visita sito
Bici
bdc-mtb
Mi sono spiegato male, penso che il mio dispositivo abbia problemi con la batteria con il live track non lo ho ancora provato ma appena posso su uscita corta provo così vediamo quanto dura. In effetti se per avere una durata decente devo disattivare tutto tanto valeva aver tenuto il 500.....li problemi di batteria non li ho mai avuti mi dimenticavo persino di ricaricarlo....:angrymod::angrymod::angrymod:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ma la batteria quanto vi dura? io ho fatto un'uscita e dopo 5 ore e 30 min era arrivato al 23%. Mi sono fermato per una pausa e ho spento il dispositivo che non è più ripartito se non dopo averlo collegato al pc (20% di batteria segnalava) ed aver eseguito un soft reset ritrovandomi per giunta il dispositivo formattato (comprato il 27 luglio ero alla 4 o 5 uscita).
Avevo il dispositivo così configurato con le connessioni_
Bluetooth: Off
LiveTrack: Off
Turn by Turn Directions: OFF
GPS: ON GLONASS OFF
Brightness: Auto Brightness Off (set to 2 bars)
Sensors: Speed, Cadence, Heart Rate Monitor

Se attivavo il bluetooh e le mappe non durava nemmeno un'ora....:angrymod:
10-11 ore, leggi qui.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
E come disse il saggio: "Ferragosto è per te e ferragosto è anche per me"! Si, penso se ne parli dopo le ferie..........

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
867
40
50
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs

cybernik

Novellino
31 Marzo 2010
24
0
Visita sito
Bici
bdc-mtb
ecco la risposta di garmin alla mia segnalazione del problema come descritto qualche post più in basso:

Gentile Cliente

Quando il prodotto è nuovo è bene all’inizio fargli fare diversi cicli di ricarica, in maniera da ottimizzare la batteria.

Abbiamo notato una variabile diminuzione delle prestazioni di autonomia con il sistema bluetooth attivo,
per prolungare l’autonomia consigliamo di disattivarlo.

Tenga presente che l’ Edge 1000 è dotato di un ampio display da 3 pollici ultra brillante,
se settato con luminosità elevata,contribuisce ulteriormente a ridurre la durata.

Suggeriamo per avere un’ autonomia maggiore,

· Aggiornare il software tramite Express
· Disattivare il bluetooth
· Disattivare la ricezione Glonass
(Menu – Sistema – GPS selezionare solo GPS non Glonass)

Cosi facendo vedrà che avrà migliori prestazioni di durata batteria.

Cordiali saluti

fane88

Pignone
2 Luglio 2013
135
1
Firenze-Milano
Visita sito
Bici
Wilier
ecco la risposta di garmin alla mia segnalazione del problema come descritto qualche post più in basso:

Gentile Cliente

Quando il prodotto è nuovo è bene all’inizio fargli fare diversi cicli di ricarica, in maniera da ottimizzare la batteria.

Abbiamo notato una variabile diminuzione delle prestazioni di autonomia con il sistema bluetooth attivo,
per prolungare l’autonomia consigliamo di disattivarlo.

Tenga presente che l’ Edge 1000 è dotato di un ampio display da 3 pollici ultra brillante,
se settato con luminosità elevata,contribuisce ulteriormente a ridurre la durata.

Suggeriamo per avere un’ autonomia maggiore,

· Aggiornare il software tramite Express
· Disattivare il bluetooth
· Disattivare la ricezione Glonass
(Menu – Sistema – GPS selezionare solo GPS non Glonass)

Cosi facendo vedrà che avrà migliori prestazioni di durata batteria.

Cordiali saluti
è come se quando compri una ferrari ti dicessero: però vacci piano eh senno consumi..se devo disattivare il bluetooth allora potevano non metterlo..

ducale

Pignone
23 Maggio 2009
235
20
Visita sito
Bici
Trek madone 2019 Disc,Cannondale Habit SE
è come se quando compri una ferrari ti dicessero: però vacci piano eh senno consumi..se devo disattivare il bluetooth allora potevano non metterlo..

Si assurdo, non avrei neanche il coraggio di dare una risposta così. Cmq a me con tutto attivato compreso Live tracking uscite di 4h in navigazione torno a casa con 60/70% di batteria..

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Io con illuminazione spenta e bt attivo con uscite di 6-7ore ho ancora in 40% di batteria.
Bisogna poi vedere a cosa corrisponde quel 40%

Supponendo che l'indicazione sia lineare, se hai fatto 6 ore utilizzando il 60% della batteria significa che con una carica completa farai 10 ore. E' l'autonomia riscontrata da molti utenti.

Sent from my iPad using Tapatalk HD

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Siccome mi si è nuovamente guastato il 705 sto pensando di buttarlo nelle ortiche. Gentilmente sapete dirmi se la fascia cardio e il sensore di cadenza sono compatibili con il 1000? Sapete se esiste una versione del 1000 senza accessori ma con mappa complete(stradale)dell'Italia? Se si potete indicarmene il nome? Grazie

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.