Garmin 510

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Grazie mille ci provo subito grazie... Quindi come profilo devo fare allenamento e mn corsa... Giusto?
Vai sulle impostazioni, poi profilo attività e poi scegli o race o train, vai su pagine allenamento e inizi a smanettare :)
f153e621315974cba815eeb2c13931ae.jpg
6bd80f59e46001acd9fa71c5b0193517.jpg
cd5b7dce0810e3eeb08b8b8e0bfdab9b.jpg
9a7853219325e6b2869f4a3d5d3dae70.jpg

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR
Vai su pagine allenamento o profili pagine non ricordo il nome preciso, poi selezioni quante schermate attivare, quanti valori visualizzare e quali

Ciao..scusa, ho il 510 da poche settimane, ma io non sono riuscito a risolvere il problema. Le ho attivate tutte le "pagine di allenamento", ma quelle che appaiono sono solo le prime e, per ultima, quella della mappa!
Aiutami.. :cry
Grazie

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Figurati, la parte successiva non l'ho messa perché è intuitiva ;)

Si infatti tutto ok[emoji12]... Ho impostato tutto ok... Prima uscita dico stato soddisfatto... A parte un po la pendenza che ho trovato un po' troppo ballerina...
Già che ci sono volevo chiederti... Io vengo dal 500 e li x impostare la retro illuminazione bastava pigiare il bottone "accensione"..
Qui nel 510 se lo pigio mi dice solo se la voglio sempre accesa solo 15, 30 sec e via dicendo... Io invece voglio solo che sia accesa e spenta quanto lo voglio io..
Nel senso se la voglio accesa pigio.. Allo stesso tempo se la voglio spenta ri schiaccio il bottone... E possibile farlo??
Spero di essere stato chiaro.,[emoji12]

pescerosso

Novellino
11 Maggio 2011
17
0
Albenga
andreaoutdoor.yolasite.com
Bici
Wiler GTR - Wilier 501
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per risolvere il problema che da questa mattina affligge il mio garmin, dopo il giretto mattutino lo collego per scaricare la traccia, fa la sincronizzazione con garmin express e carica la traccia sul sito garmin, tutto ok, faccio per caricare la traccia anche su Training Camp ma la traccia non viene rilevata, ho pensato che la sincronizzazione avesse cancellato i dati dal garmin, magari ho cambiato qualche impostazione, così ho provato da Garmin Connect a rimettere la traccia ma tutto inutile, mi scrive [La sintassi del nome del file, della directory o del volume non è corretta.].

Allora lo scollego facendo la rimozione sicura e sorpresa... mi ritrovo come se avessi fatto il factory reset, nessun problema lo reimposto subito, nuova sorpresa l'unica lingua disponibile è l'inglese, non ha unità di misura da selezionare, l'unico formato disponibile sono le 12 ore, l'unico genere è il maschile, conosce solo libbre e pollici...

Provo dalle impostazioni post primo avvio, trovo la lingua italiana ma non la accetta, le 24 ore ma non le accetta..

Sono disperato, ho reinstallato il firmware con webupdater, ma nessun risultato, come posso fare?

Grazie

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Idem, mi ci trovo una meraviglia anche se la pendenza non mi convince per niente.

Se riesco a risolvere il problema che mi da con Power Agent sarò soddisfattissimo

E piè vero che probabilmente potrà essere soddisfatto con una nuova release sw...

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Uhm strana come cosa, se magari riesci a fare qualche foto è meglio magari riesco a capire dove sta il problema

Ciao...buongiorno!!
Ho risolto...mi ero completamente confuso ed ora ho visto bene la cosa.
Tuttavia, ci sono "mille" altre cose che non riesco a capire/gestire; confesso che è un oggetto fin troppo complesso per me. Al di là dell'essere intuitivo (!!) come può esserlo uno smartphone, mi chiedo se c'è una sorta di "istruzioni per l'uso" che dia qualche aiuto.
Comunque sono deluso dal touch, poco sensibile visto le condizioni nelle quali si smanetta e confesso che sto pensando anche di passare al modello precedente, il 500, con i seppur vecchi ma pratici e più affidabili tasti. Che ne dici?...conosci il 500?
Grazie dell'attenzione....

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao...buongiorno!!
Ho risolto...mi ero completamente confuso ed ora ho visto bene la cosa.
Tuttavia, ci sono "mille" altre cose che non riesco a capire/gestire; confesso che è un oggetto fin troppo complesso per me. Al di là dell'essere intuitivo (!!) come può esserlo uno smartphone, mi chiedo se c'è una sorta di "istruzioni per l'uso" che dia qualche aiuto.
Comunque sono deluso dal touch, poco sensibile visto le condizioni nelle quali si smanetta e confesso che sto pensando anche di passare al modello precedente, il 500, con i seppur vecchi ma pratici e più affidabili tasti. Che ne dici?...conosci il 500?
Grazie dell'attenzione....

Ciao Vito, ottimo :)
Bisogna smanettarci un pochino così da capire tutto.
il manuale non ricordo se c'era nella scatola ma penso di si, non ricordo perché anche se ho preso da poco il garmin, il manuale l'avevo scaricato in pdf.
Puoi provare a cercarlo sul sito della Garmin che di sicuro ci sarà o eventualmente quando sono sul pc controllo se non l'ho cancellato e te lo invio.
Il 500 l'ho conosco solo di vista perché ce l'hanno alcuni miei compagni di allenamento, so che è un prodotto più che ottimo ma io ho preferito optare per il 510.
Non so tutte le funzioni che ha in più ma il 510 leggendo su carta dovrebbe avere maggiore autonomia anche se di poco, touch, display più grande, e la possibilità di trasmettere live le tue uscite.
Per il touch devo confessarti che prima di prenderlo ero scettico ma mi ci sto trovando più che bene perché risponde bene.
Ho pure notato che se scorri il dito nel display ti cambia anche pagina come se fosse uno smartphone ed è una cosa buona secondo me.

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Ciao Vito, ottimo :)
..........
Per il touch devo confessarti che prima di prenderlo ero scettico ma mi ci sto trovando più che bene perché risponde bene.
Ho pure notato che se scorri il dito nel display ti cambia anche pagina come se fosse uno smartphone ed è una cosa buona secondo me.

Come ti invidio...!!!;nonzo%
E dire che ho lo smartphone da più di tre anni....ne ho cambiati tre, ma con il touch del 510 non mi trovo affatto. Poi...scorrere il dito sul display quasi mai passa alla pagina successiva; mi appare, invece, il "form" dove c'è la lente di ingrandimento, il logo per impostare le voci ecc.
Vabbè, dai...ma credo che lo cambierò!
Grazie ancora...

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Come ti invidio...!!!;nonzo%
E dire che ho lo smartphone da più di tre anni....ne ho cambiati tre, ma con il touch del 510 non mi trovo affatto. Poi...scorrere il dito sul display quasi mai passa alla pagina successiva; mi appare, invece, il "form" dove c'è la lente di ingrandimento, il logo per impostare le voci ecc.
Vabbè, dai...ma credo che lo cambierò!
Grazie ancora...

devi scorrere il dito dall'inizio della parte sinistra alla fine della destra(o viceversa) per cambiare pagina altrimenti ti compare appunto quella schermata li.
Se non ti ci trovi bene cambialo, il 500 so che è ottimo ;)

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
49
Gavirate (VA)
Visita sito
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il Garmin 510 e devo dire che mi trovo bene; l'ho abbinato al misuratore di potenza powertap. Fino ad ora utilizzavo il powertap Joule come computer e in queste prime uscite gli hio montati entrambi; i valori di potenza sono molto simili (il garmin mi indica mediamente 2-3W in più forse perchè non campionano esattamente con lo stesso tempo nonostante visualizzo il valore mediato a 3s). L'unico problema riscontrato è che il valore di temperatura indicato dal Garmin è circa 4-5°C inferiore rispetto al Joule (sono sicuro che questo indicava giusto dato che ho verificato con vari termometri che si trovano lungo le strade). Qualch'uno ha ritrovato lo stesso problema?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il Garmin 510 e devo dire che mi trovo bene; l'ho abbinato al misuratore di potenza powertap. Fino ad ora utilizzavo il powertap Joule come computer e in queste prime uscite gli hio montati entrambi; i valori di potenza sono molto simili (il garmin mi indica mediamente 2-3W in più forse perchè non campionano esattamente con lo stesso tempo nonostante visualizzo il valore mediato a 3s). L'unico problema riscontrato è che il valore di temperatura indicato dal Garmin è circa 4-5°C inferiore rispetto al Joule (sono sicuro che questo indicava giusto dato che ho verificato con vari termometri che si trovano lungo le strade). Qualch'uno ha ritrovato lo stesso problema?

si in generale il mio 510 indica 2 gradi in meno della temperatura vera.

Beibo