Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Sarei curioso di sapere se in altri paese la questione è vissuta allo stesso modo?

Per me in Italia il ciclismo (lo sport i genere basti vedere come si distruggono fuori ad uno stadio di calcio) il concetto di sport nella sia essenza si riduce al solito discorso di "chi ce l'ha più lungo..."d'altronde visti i tempi che si vivono è la norma.

Io non ne farei una questione di "paesi" ma di individui, ognuno la vive a modo proprio.
 

alias76

Pignone
21 Marzo 2014
148
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
ragazzi perdonatemi ma non ho capito che significa secondo tempo più veloce quando poi risulto il 15° in classifica in quel segmento?
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Un'altra diavoleria della mente umana, è quella di iniziare il segmento dopo una discesa dove si possono raggiungere altissime velocità e fare le prime centinaia di metri di salita a folle velocità
Ho visto di peggio:))):: in questo segmento ([URL]http://www.strava.com/segments/1550626[/URL]) l'unico modo per arrivare lanciati è fare la discesetta prima dell'inizio del segmento a tutta e lanciarsi dentro l'incrocio a fuoco rischiando di mancare una precedenza...:afraid:
 
Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
"Fatta la legge trovato l'inganno" è per come la vedo io, una "sana" usanza all'italiana cioè invece di rappresentare le lacune di un sistema, si sfruttano le stesse per trarre benefici a fini personali (discorso abbastanza complesso e che va oltre le due ruote quindi lasciamo stare).

Detto questo ho esasperato il concetto citando il doping, ma francamente non credo che tutti ne farebbero uso (sarebbe assurdo), sicuramente se uno vuole per forza un kom (aggirando il sistema virtuale) ergo questi farebbe di tutto per ottenere sul campo un eventuale vittoria, restano mie riflessioni e non verità assolute, ma spesso la fame vien mangiando fidati.

E pensare che quando mi sono iscritto a strava lo scopo era di scoprire giri innovativi fatti da altri , da ripercorrere per conto mio e in cambio condividevo i giri miei .
Poi guardando i tempi e altimerie altrui , confrontati con i miei o solo avuto conferma di essere una schiappa , pur non ritenendomi così scarso , visto che su strada , quella vera le cose non corrispondono , ho voluto vederci chiaro , la prima cosa che mi è saltato all'occhio è che guarda caso i tempi più sospetti sono privi di rilevazione battiti cardiaci .
Infatti ingannare su questo dato stando in linea con il resto viene complicato .
Tenendo presente che le mie uscite sono fine al divertimento da solo o in compagnia , cosa che per ora sono sempre riuscito a assolvere , dei tempi non mi frega nulla non dovendo dimostrare nulla agli altri ne tanto meno a me stesso , ma i furbi mi hanno sempre infastidito .
Infatti il rischio è che strava alla fine imploda in se stesso , il meccanismo delle sfide e un arma a doppio taglio , alla fine con il passare del tempo , i posti alti delle classifiche saranno tutti dei furbetti , questo alla lunga farà perdere la motivazione agli onesti , un pò come combattere dei mulini a vento , infatti questo già emerge dalle discussioni qui sopra .

secondo me una soluzione potrebbe essere , classifiche solo personali , oppure con chi decidi di sfidare previo accettazione da parte sua .
In questo modo si toglierebbe una buona fetta e motivazione dei furbetti .
Contemporaneamente si avrebbe più motivazione sfidando altri più o meno al tuo livello , magari amici che conosci di viso .
Anticipo che io non raccolgo sfide e non ne chiedo , ma visto che pare che per la maggior parte sia l'unica motivazioni per salire in bici .
Potrebbe essere un idea per migliorare un ottimo servizio come Strava , visto che hanno azzeccato la strategia di marketing rendendo fruibile a tutti gratuitamente le funzioni base già più che sufficienti per un ciclo amatore medio , questo li ha resi grandi , e ha pure fatto fare cassa , come per altre cose in rete , blindare un servizio non ti fa guadagnare per forza di più specialmente se è la massa a contribuire nel inserire contenuti .
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.704
5.908
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E pensare che quando mi sono iscritto a strava lo scopo era di scoprire giri innovativi fatti da altri , da ripercorrere per conto mio e in cambio condividevo i giri miei .
Poi guardando i tempi e altimerie altrui , confrontati con i miei o solo avuto conferma di essere una schiappa , pur non ritenendomi così scarso , visto che su strada , quella vera le cose non corrispondono , ho voluto vederci chiaro , la prima cosa che mi è saltato all'occhio è che guarda caso i tempi più sospetti sono privi di rilevazione battiti cardiaci .
Infatti ingannare su questo dato stando in linea con il resto viene complicato .
Tenendo presente che le mie uscite sono fine al divertimento da solo o in compagnia , cosa che per ora sono sempre riuscito a assolvere , dei tempi non mi frega nulla non dovendo dimostrare nulla agli altri ne tanto meno a me stesso , ma i furbi mi hanno sempre infastidito .
Infatti il rischio è che strava alla fine imploda in se stesso , il meccanismo delle sfide e un arma a doppio taglio , alla fine con il passare del tempo , i posti alti delle classifiche saranno tutti dei furbetti , questo alla lunga farà perdere la motivazione agli onesti , un pò come combattere dei mulini a vento , infatti questo già emerge dalle discussioni qui sopra .

secondo me una soluzione potrebbe essere , classifiche solo personali , oppure con chi decidi di sfidare previo accettazione da parte sua .
In questo modo si toglierebbe una buona fetta e motivazione dei furbetti .
Contemporaneamente si avrebbe più motivazione sfidando altri più o meno al tuo livello , magari amici che conosci di viso .
Anticipo che io non raccolgo sfide e non ne chiedo , ma visto che pare che per la maggior parte sia l'unica motivazioni per salire in bici .
Potrebbe essere un idea per migliorare un ottimo servizio come Strava , visto che hanno azzeccato la strategia di marketing rendendo fruibile a tutti gratuitamente le funzioni base già più che sufficienti per un ciclo amatore medio , questo li ha resi grandi , e ha pure fatto fare cassa , come per altre cose in rete , blindare un servizio non ti fa guadagnare per forza di più specialmente se è la massa a contribuire nel inserire contenuti .
Come hai fatto a fere quel Kom mostruoso a Primolano se dici di essere una pippa? 1600 di vam non e' proprio da pippe!
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Sì, ma non basta aver caricato nel Garmin quel segmento; bisogna che quando parti (o comunque prima di arrivare a inizio salita) tu vada (con "enter") in allenamenti, corse ed esegua quella corsa. Ti compariranno due schermate suppletive, in una troverai il confronto in tempo e spazio, nell'altra una planimetria del percorso.

Scalatore, scusa, ma vorrei capire bene una cosa. Ho scaricato sul garmin un mio segmento di una salita fatta quest'anno alla 10 colli, per provare l'accoppiata Strava Gramin 500 domani faccio il mio giro e provo questo segmento cercando il confronto con un mio segmento. Ora, con race shape invio il mio tempo\segmento al garmin, domani quando inizio il giro vado in allenamenti e seleziono con vai a quel segmento e start. La mia domanda è il garmin mi registra comunque tutto il giro? Quando arrivo al punto di inizio del segmento me lo segnala? So che me lo hai già scritto ma è per capire se ci ho capito qualcosa io....;nonzo%;nonzo%
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Come hai fatto a fere quel Kom mostruoso a Primolano se dici di essere una pippa? 1600 di vam non e' proprio da pippe!

Su salite brevi me la cavo , ogni tanto mi scateno , nonostante tutto , non me ne ero neppure reso conto del KOM , per l'importanza che ci do .
Ma sospetto che questa volta la pippa sia stato Strava .
Dopo problemi di una bronchite questo inverno posso finalmente affermare di essere ritornato al 100% della mia forma anche di più .
quindi kom a manetta ? , no ! semplicemente giri più lungi meteo permettendo e andature meno sofferte anzi per nulla , se ti vuoi unire , si organizza qualcosa , vedi proposta su commenti ultimo mio giro su strava by Parakito .
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Appena tornato dal giro. La mia prima volta sfruttando strava, virtual partner di Garmin 500 e Race shape. Mi sono divertito tantissimo. Ho caricato un segmento fatto alla 10 colli 11 km di salita iniziale. Bhe ho preso 2 minuti dalla mia prestazione ma sono contento perché ho spinto forte stimolato dalla sfida con me stesso, cosa che non avrei fatto senza questi strumenti. E sono anche soddisfatto perché il mio miglior tempo lo feci in gara, a inizio stagione e in mezzo al gruppo quindi oggi prendere due minuti in solitaria e a fine stagione mi rende orgoglioso di me stesso. Grazie a scalatore delle langhe per avermi spiegato come sfruttare questi strumenti. Il bello deve ancora venire

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Come al solito stamattina ho registrato la mia uscita con Samsung Galaxy S ma tornato a casa ho notato che Strava non ha segnato il tempo su due segmenti, uno dei quali di ben 32km. Mi è già successo in passato ma per segmenti brevi e per me poco importanti, ma stavolta mi ha dato fastidio. Ho controllato sul sito strava.com la corrispondenza. Per quanto riguarda il segmento di 32km è praticamente totale a parte un minima perdita di segnale del gps per pochissimi metri. Nel secondo caso segnala una mancanza di corrispondenza nel tratto iniziale del segmento che assolutamente non c'è!
Mi dà fastidio perché nel segmento di 32km ho migliorato il mio PR precedente di 3 minuti ed ero con un solo amico in tranquillità.
Come posso fare?
Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.