Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
:mrgreen: fin qui ci ero arrrivato
al momento ho su il TTS1 che usavo con il fortius
io volevo dire come insatllare la chiavetta garmin ant senza il programma ant agent... come farla riconoscere al tts1 e al bushido?

Avevo capito male.

Ant Agent installalo pure, sei certo che così hai il driver installato.
E' sufficiente che non sia attivo quando usi il TTS, quindi nel caso lo carichi in automatico all'avvio basta che lo apri e forzi l'uscita dal programma.

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
ho acquistato la chiavetta ant+ garmin, proverò a farla funzionare con il TTS1.

Il tts4 forse è troppo per il mio pc

Info integrativa non certa, da verificare :

Mi pare di ricordare (info del passato...) che la versione TTS1 fosse compatibile solo con la vecchia Chiavetta Garmin Ant+ USB1 :

$(KGrHqNHJEgFGH2Ggbm)BRj5Z05j4g~~60_57.JPG

Non ho però esperienze dirette con il TTS1 e quindi non posso confermarlo avendo utilizzato direttamente il TTS4 con Chiavetta Ant+ USB2 :

DSCN3074.JPG=450

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici

Mi pare di ricordare (info del passato...) che la versione TTS1 fosse compatibile solo con la vecchia Chiavetta Garmin Ant+ USB1 :

Non ho però esperienze dirette con il TTS1 e quindi non posso confermarlo avendo utilizzato direttamente il TTS4 con Chiavetta Ant+ USB2 :

DSCN3074.JPG=450

Io ho la 1 e la 2 (quella micro che danno col 910XT). COn il TTS2 ho provato un paio di volte ma non funzionava...
E' anche vero che non ci ho perso tempo e ho usato sempre la 1, identica a quella foto.

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Avevo capito male.

Ant Agent installalo pure, sei certo che così hai il driver installato.
E' sufficiente che non sia attivo quando usi il TTS, quindi nel caso lo carichi in automatico all'avvio basta che lo apri e forzi l'uscita dal programma.

DSCN3074.JPG=450

grazie
oggi vedo che versione ho se 1 o 2
Provo a vedere di far funzionare il tutto

pedaloergosum

Pedivella
24 Agosto 2013
420
3
roma
Visita sito
Bici
R3 + Sirrus Reloaded
Salve, qualche tempo fa ho comprato dei rulli TACX Flow con cui mi sono allenato diverse volte anche grazie al supporto dell'Edge 510 su cui ho caricato le schede Tacx che un volontario aveva convertito in files per il Garmin.
Francamente trovo un pò complesso caricare le schede, ricordarmi a che allenamento sono arrivato e cambiare la resistenza del freno ogni tot minuti/secondi. Avrei deciso di cambiare rulli e il bushido mi sembra l'ideale per me. A 600 euro circa mi porto a casa la versione tablet o quella "standard". Mi pare che quest'ultima abbia qualche funzione in più del tablet. Mi sbaglio? Sapete se per il tablet arriverà un update che lo equiparerà alla versione standard?Viceversa è possibile trasformare la versione standard in tablet?
Grazie mille.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Salve, qualche tempo fa ho comprato dei rulli TACX Flow con cui mi sono allenato diverse volte anche grazie al supporto dell'Edge 510 su cui ho caricato le schede Tacx che un volontario aveva convertito in files per il Garmin.
Francamente trovo un pò complesso caricare le schede, ricordarmi a che allenamento sono arrivato e cambiare la resistenza del freno ogni tot minuti/secondi. Avrei deciso di cambiare rulli e il bushido mi sembra l'ideale per me. A 600 euro circa mi porto a casa la versione tablet o quella "standard". Mi pare che quest'ultima abbia qualche funzione in più del tablet. Mi sbaglio? Sapete se per il tablet arriverà un update che lo equiparerà alla versione standard?Viceversa è possibile trasformare la versione standard in tablet?
Grazie mille.

Tacx ha appena annunciato la nuova linea "Smart Trainers", il primo disponibile (da Settembre) sarà appunto il Bushido. Forse ti conviene aspettare ...

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Dopo 892 ore sui miei 2 Bushido (di cui 800 su quello che ora ho in Canada) e sapendo che avendo gia' 800 ore il piu' anziano dei 2 prima o poi mi abbandonera' sono indeciso su cosa prendere in modo preventivo:

1) i-Genius
2) Bushido tradizionale
3) Bushido for Tablet (smarttrainer?)

Nella mia casa in Canada ho il vantaggio che la postazione e' fissa quindi l''iGenius ci potrebbe stare, ma lo svantaggio di quest'ultimo e' che se dovessi tornare in Italia mi risulta che non sia in grado di funzionare con diversi voltaggi/hertz. E' cosi'?

Non capisco inoltre quali dovrebbero essere i vantaggi dello Smarttrainer e se si prevede che esca tale versione anche dell'iGenius.

Considerando che io poi non faccio percorsi ma solo e unicamente Catalyst, che vantaggi avrei con l'iGenius. Credo di avere una idea ma vorrei sentire la vostra :-).

pier1969

Novellino
9 Luglio 2010
30
0
imperia
Visita sito
Bici
merida
Ciao,
ho acquistato il Bushido tre anni fa e non mi ha mai dato problemi. Un paio di mesi fa ha cominciato a spegnersi nonostante le pile cariche e funzionava solo dopo varie volte che toglievo e rimettevo le pile e senza il coperchio delle pile stesse . Oggi dopo aver rimesso le pile è ripartito ma ha perso tutte le impostazioni e tutti i programmi che avevo preimpostato e non prendeva i battiti cardiaci. Uno dei programmi preimpostati funzionava ma lo schermo si continuava a spegnere ogni 30 secondi e dovevo schiacciare il tasto ok per vedere l'andamento dell'allenamento (sempre senza battiti).
Non ho il software per l'allenamento. A qualcuno è successo ? Sapete se devo fare un aggiornamento e come ? C'è una sorta di assistenza in Italia (i rulli li ho comprati da HI-Bike) ? Grazie !!!

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Ciao,
ho acquistato il Bushido tre anni fa e non mi ha mai dato problemi. Un paio di mesi fa ha cominciato a spegnersi nonostante le pile cariche e funzionava solo dopo varie volte che toglievo e rimettevo le pile e senza il coperchio delle pile stesse . Oggi dopo aver rimesso le pile è ripartito ma ha perso tutte le impostazioni e tutti i programmi che avevo preimpostato e non prendeva i battiti cardiaci. Uno dei programmi preimpostati funzionava ma lo schermo si continuava a spegnere ogni 30 secondi e dovevo schiacciare il tasto ok per vedere l'andamento dell'allenamento (sempre senza battiti).
Non ho il software per l'allenamento. A qualcuno è successo ? Sapete se devo fare un aggiornamento e come ? C'è una sorta di assistenza in Italia (i rulli li ho comprati da HI-Bike) ? Grazie !!!

Premesso che il Bushido l'ho da più tempo di te, e avevo la prima versione della consolle con i maledetti tasti a sfioramento :rosik: quest'inverno mi ha iniziato a dar problemi fino a diventare in poco inutilizzabile.
In pratica il tasto centrale "OK" rimaneva attivato causando il continuo spegnimento.

Mi è toccato comprare la consolle nuova :bua: che almeno ha i tasti in grazia di dio e, spero, i contatti batteria fatti meglio perchè anche quelli danno problemi.

Se posso darti un consiglio, se vuoi aprire la consolle svita le quattro teste con la brugola a stella e non usare quella esagonale perchè si la apri ma poi rovini irrimediabilmente le teste delle viti (io non potevo più toglierle ma cmq era irrecuperabile).

Penso che nel mio caso abbia giocato lo stoccaggio fisso in box, adesso la consolle la tengo in casa e la porto giù solo quando rullo

pier1969

Novellino
9 Luglio 2010
30
0
imperia
Visita sito
Bici
merida
Premesso che il Bushido l'ho da più tempo di te, e avevo la prima versione della consolle con i maledetti tasti a sfioramento :rosik: quest'inverno mi ha iniziato a dar problemi fino a diventare in poco inutilizzabile.
In pratica il tasto centrale "OK" rimaneva attivato causando il continuo spegnimento.

Mi è toccato comprare la consolle nuova :bua: che almeno ha i tasti in grazia di dio e, spero, i contatti batteria fatti meglio perchè anche quelli danno problemi.

Se posso darti un consiglio, se vuoi aprire la consolle svita le quattro teste con la brugola a stella e non usare quella esagonale perchè si la apri ma poi rovini irrimediabilmente le teste delle viti (io non potevo più toglierle ma cmq era irrecuperabile).

Penso che nel mio caso abbia giocato lo stoccaggio fisso in box, adesso la consolle la tengo in casa e la porto giù solo quando rullo

Grazie !!! Proverò ad aprirlo per i contatti.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Grazie !!! Proverò ad aprirlo per i contatti.

Le consolle più vecchie hanno delle alette che si connettono alla piastra dei circuiti integrati, se il problema è quello, basta piegarle con un pizzico di attenzione in modo che garantiscano un contatto migliore.

Spero che sulle versioni più recenti sia stato previsto un sistema migliore...

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
possiedo TTS1, i file con gli esercizi fatti sul catalist dove li posso trovare esplorando risorse del computer?
Su TTS e Win7:
C:\ProgramData\Tacx\TTS2\Catalyst

Ovviamente devi abilitare la visione di tutte le cartelle di sistema che di norma sono nascoste (ovviamente parlo sempre per Win7)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ciao a tutti.
oggi mi è successa una cosa strana: con tts riesco a visualizzare i dettagli di un allenamento con analyzer ma non me lo lascia esportare come punteggio in HRM come sempre fatto. o mi esporta un file di 0 kb oppure mi dice "impossibile esportare file".
qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
grazie

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
ciao a tutti.
oggi mi è successa una cosa strana: con tts riesco a visualizzare i dettagli di un allenamento con analyzer ma non me lo lascia esportare come punteggio in HRM come sempre fatto. o mi esporta un file di 0 kb oppure mi dice "impossibile esportare file".
qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
grazie

Si, ma mi si era piantato il programma.... Poi trovavo si il file in analyzer ma, come nel tuo caso, era di 0kb.
Immagino come se inviassi gli allenamenti registrati dalla consolle successivamente al TTS, dove se non erro trovi i totali ma non il file da analizzare

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si, ma mi si era piantato il programma.... Poi trovavo si il file in analyzer ma, come nel tuo caso, era di 0kb.
Immagino come se inviassi gli allenamenti registrati dalla consolle successivamente al TTS, dove se non erro trovi i totali ma non il file da analizzare

il problema è che io ho ho già riavviato e tutto ma niente. e quando ho fatto il salvataggio non mi aveva dato errori strani. il file è li, lo posso analizzare con analyzer ma non esportare.:wacko:

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Su TTS e Win7:
C:\ProgramData\Tacx\TTS2\Catalyst

Ovviamente devi abilitare la visione di tutte le cartelle di sistema che di norma sono nascoste (ovviamente parlo sempre per Win7)

grazie purtroppo non ci sono più dopo cambio ram... qualche cavolata il mio amico l'ha fatta:mrgreen: il TTS1 mi va in crash appena lo avvio.
Mi sa che passo a Win7 prima di rinstallare