Grazie a tutti, scusate se ho risposto tardi ma questi giorni sono stati molto intensi e non ho avuto tempo.
Diego, si era convinto di aver vinto, probabilmente perchè quando sono scattato ero davanti insieme ad altri 5 e questi 5 sono stati ripresi, quindi forse lui pensava che non ci fosse più nessuno davanti, mi dispiace per lui, è anche mio amico.

Guarda Diego è difficile dire carriera, più passa il tempo e più capisco le difficoltà, forse ora ho trovato una squadra per l'anno prossimo ma veramente ho rischiato di rimanere a piedi...anzi fino a ieri ero a piedi completamente.
Il fatto è che la crisi c'è e le squadre prendono sempre meno gente, una squadra mi aveva chiesto ma io avevo preferito temporeggiare per vedere se potevo trovare più vicino...risultato quando ho capito che nessuno era interessato ho richiamato ma loro avevano già completato la squadra e veramente ho rischiato...volendo una squadra che prende i corridori c'è ma devi esser pronto a fare dei sacrifici enormi o vai a casa, per quello se fossi stato messo alle strette sarei andato.
Comunque la corsa, in pratica sono scattato varie volte ma niente da fare, poi la fuga buona, eravamo in 12 circa con 3 corridori davanti.
Quando il gruppo ci stava per riprendere sono scattato e insieme ad altri 2 siamo andati a riprendere quelli davanti formando un gruppetto di 6.
L'accordo non c'era perchè uno non tirava per far rientrare altri 2 compagni da dietro e quando ho visto che stavano per rientrare insieme al gruppo molto vicino mi son detto che tanto valeva scattare.
Così sono scattato a 17 km dall'arrivo e nonostante subito pensavo di star facendo fatica per niente la moto ogni tanto mi affiancava e mi diceva che il vantaggio continuava a crescere, subito 15, poi 25, poi 30, poi 35 con un solo inseguitore fino ad arrivare a 45 (sotto il traguardo sono diventati 47).
All'ultimo giro ho capito che potevo farcela anche se non ho provato molte emozioni ad essere sincero, forse perchè non mi sembrava nemmeno vero...ho realizzato il giorno dopo che c'ero riuscito perchè ormai non ci speravo più.
E' incredibile come quando si pensa di poter far bene succeda il contrario e quando si pensa di non avere speranze arriva il colpo di fortuna che con un bel po' di gamba ti fa fare questi risultati.