Argomenti vari (parte 2)

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
solo per info ieri per una caduta banana mi sono rotto ol gomito oggi o domani operazione..che dire tanta sfiga ma sono i rischi del mestiere....fino al 2015 penso basta bici
...il 2014 anno di tante soddisfazioni ma chiuso con questo incidente capitato tra.l'altro durante le ferie

ciao
save

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
cosa hai rotto di preciso? io avevo scassato l' olecrano
in bocca al lupo x operazione, spero che in ortopedia siano + meglio che a bz (ci vuole poco), e recupero.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
cosa hai rotto di preciso? io avevo scassato l' olecrano
in bocca al lupo x operazione, spero che in ortopedia siano + meglio che a bz (ci vuole poco), e recupero.

sii proprio quell'osso..ciao save

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


[URL]http://www.fisioterapiarubiera.com/dolore-osso/frattura-dell-olecrano-del-gomito/


P.S. la tipa nell'ultima foto dell'articolo sará la tua fisioterapista[/URL]
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Oggi ho fatto il mio primo rombo,non lo pensavo così bello e duro,che figata!

Siamo partiti da Fortezza con il sole,sereno perfetto e freddo,da vipiteno a calice pioggia e 6 gradi,dalla cima del giovo in poi,vento (sempre contro in salita),e freddo,in cima 3 gradi....

Scesi a San Leonardo in passira,Passo Rombo (1h49'...mi soddisfa!),ritornati a San Leonardo,altro Giovo,Vipiteno e finalmente vento a favore fino a Fortezza...

Pedalata di 7h03'00 con 172 km e 4660 D+ ai 24,4 di v/m,fatto in due....a fine giro un paio di Weisen,na bella cena e via...che bei posti in Alto Adige,tanta roba...
ieri ero a fare il pennes e poi volevo fare il giovo, già mi sono ghiacciato le mani in salita poi quando nella discesa verso vipiteno ha iniziato a piovere ho saggiamente desistito
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
solo per info ieri per una caduta banana mi sono rotto ol gomito oggi o domani operazione..che dire tanta sfiga ma sono i rischi del mestiere....fino al 2015 penso basta bici
...il 2014 anno di tante soddisfazioni ma chiuso con questo incidente capitato tra.l'altro durante le ferie

ciao
save

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Mi dispiace tantissimo, nella mia annosa pratica ciclistica per banali cadute mi sono fatto mesi di convalescenza, tra le altre anche non banali sono finito in rianimazione neurochirurgia o-o
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
ieri ero a fare il pennes e poi volevo fare il giovo, già mi sono ghiacciato le mani in salita poi quando nella discesa verso vipiteno ha iniziato a piovere ho saggiamente desistito

Ciao,hai fatto bene,noi non ci siamo girati xchè avevamo dormito a Fortezza e ormai eravamo già in bici e dalle webcam si vedeva il sole a San Leonardo,ma faceva veramente freddo,x fortuna che il primo giovo sotto la pioggia l'abbiamo fatto in salita,era asciutto solo l'ultimo km,hai sentito che vento?Pazzesco :cry:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
ho sentito da mia suocera che è morto un ciclista cadendo da 25 metri....sapete qualche info in più?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Era su alto adige.... notiyia molto scarna, comunque sembra sia caduto con il rampichino in un burrone, perdendo il controllo in discesa e non riuscendo a staccare I pedali in tempo......


Edit: come non detto
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Era su alto adige.... notiyia molto scarna, comunque sembra sia caduto con il rampichino in un burrone, perdendo il controllo in discesa e non riuscendo a staccare I pedali in tempo......


Edit: come non detto

Proprio in quella zona (Gola del Masul, che è piuttosto isolata) ci sono passato in MTB un mesetto e più fa. È una zona piuttosto isolata e pochissimo frequentata. Però a vedere la foto il termine "burrone" mi pare esagerato, anche se basta poco perché le conseguenze siano tragiche.
Se penso che io spesso giro da solo in zone simili, e i miei cari manco sanno dove sono.....
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Proprio in quella zona (Gola del Masul, che è piuttosto isolata) ci sono passato in MTB un mesetto e più fa. E credo che il quotidiano Alto Adige esageri un po' parlando di burrone, termine che fa pensare ad un precipizio verticale. Io non ne ho visti. Infatti la foto mostra la bici nel bosco molto ripido. Probabilmente lo sfortunato ciclista ha perso il controllo della bici finendo fuori strada. Tra la forestale e il bosco c'é in più punti un salto (il muro di sostegno) di 2/3 metri, poi il bosco in forte pendenza. Ma purtroppo basta questo (e a volte anche molto meno) perchè le conseguenze siano tragiche.
Incomprensibile inoltre come il giornale si ostini ad cercare la causa nei pedalöi che il ciclista non riusciva a sganciare. Non credo che questo gli avrebbe salvato la vita. Boh.........

Sono perfettamente d'accordo!!
Evidentamente chi ha scritto l'articolo non ha mai usato uno sgancio rapido (per non dire una bicicletta....)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sono perfettamente d'accordo!!
Evidentamente chi ha scritto l'articolo non ha mai usato uno sgancio rapido (per non dire una bicicletta....)
Nel frattempo ho modificato il testo, perchè avendo letto meglio l'articolo dell'AA (che si basa ovviamente sul racconto della compagna) pare che lo sfortunato ciclista stesse per fermarsi per parlare con lei, e che non sia riuscito a staccare i piedi, cosa che purtroppo capita spesso a chi i pedali li ha installlati da poco e non ha "memorizzato" il movimento del piede. E come dicevo basta poco per farsi male e, ahimè, anche di più!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Era su alto adige.... notiyia molto scarna, comunque sembra sia caduto con il rampichino in un burrone, perdendo il controllo in discesa e non riuscendo a staccare I pedali in tempo......
io ieri avevo sentito che faceva downhill, ma se la bici nella foto è la sua, non sarebbe così!
mtb troppo pericolosa :)
detto da chi si sta per operare al gomito dopo una abbastanza recente frattura al femore ....
la mtb è meno pericolosa della bici da corsa: se cadevi allo stesso modo in mtb scommetto che il tuo gomitino era ancora integro ... e cmq almeno ci lasci la scorza di tuo, non perchè un autista di tir ti ha stirato la camicia!

basta cmq evitare i sentieri esposti. se @Braccio ci legge ancora, e ricorda quel bel giro sulla hochkaltererweg di un paio di anni fa ..
su un sentiero esposto, all'inizio di un single track bellissimo e facile, mentre risalivamo in sella dopo una salita impedalabile, si è sbilanciato ed è ruzzolato giù per il pendio per qualche decina di mt (una 50ina?)
a vederlo è stato impressionante, ma alla fine lui non si era fatto niente e manco la bici, cosa alla quale lui subito pensò.
per farlo risalire dal pendio lo dovemmo aiutare, con @maxjet che scese per il pendio per dargli una mano.
insomma, capita (anche ai più forti come davide :mrgreen:), ma anche in bdc chi non è caduto perchè, distratto, non ha fatto in tempo a staccare i pedali? a me è successo un paio di volte!

davide, nostalgia dei boschi?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Onestamente nostalgia dei boschi zero, ma della bdc tanta :cry

Ricordo bene il volo che feci, ho rischiato di farmi davvero male. Gran volo, non so se erano 50 metri, ma sono bastati a farmi rimanere bloccato con il collo e la schiena per 2 settimane, oltre alle varie escoriazioni.
Quando ho letto la notizia del tipo che è morto, mi sono venuti i brividi.

Comunque bdc o mtb che sia, bisogna stare sempre attenti e prendere meno rischi possibili, anche se è vero, che se è il destino vuole...

Sono i rischi del mestiere.

R.I.P.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Nel frattempo ho modificato il testo, perchè avendo letto meglio l'articolo dell'AA (che si basa ovviamente sul racconto della compagna) pare che lo sfortunato ciclista stesse per fermarsi per parlare con lei, e che non sia riuscito a staccare i piedi, cosa che purtroppo capita spesso a chi i pedali li ha installlati da poco e non ha "memorizzato" il movimento del piede. E come dicevo basta poco per farsi male e, ahimè, anche di più!

Eh..il discorso cambia purtroppo...e basta poco per rimanerci.....
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Onestamente nostalgia dei boschi zero, ma della bdc tanta :cry

Ricordo bene il volo che feci, ho rischiato di farmi davvero male. Gran volo, non so se erano 50 metri, ma sono bastati a farmi rimanere bloccato con il collo e la schiena per 2 settimane, oltre alle varie escoriazioni.
Quando ho letto la notizia del tipo che è morto, mi sono venuti i brividi.

Comunque bdc o mtb che sia, bisogna stare sempre attenti e prendere meno rischi possibili, anche se è vero, che se è il destino vuole...

Sono i rischi del mestiere.

R.I.P.

uella ciao!!
Ma hai proprio smesso o vai ancora in bici?