Auguri Saverio per la tua veloce ripresa.
Cmq chissà che male cadere e sbattere di gomito....... ahia
Cmq chissà che male cadere e sbattere di gomito....... ahia


cosa hai rotto di preciso? io avevo scassato l' olecranosolo per info ieri per una caduta banana mi sono rotto ol gomito oggi o domani operazione..che dire tanta sfiga ma sono i rischi del mestiere....fino al 2015 penso basta bici
...il 2014 anno di tante soddisfazioni ma chiuso con questo incidente capitato tra.l'altro durante le ferie
ciao
save
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
cosa hai rotto di preciso? io avevo scassato l' olecrano
in bocca al lupo x operazione, spero che in ortopedia siano + meglio che a bz (ci vuole poco), e recupero.
cosa hai rotto di preciso? io avevo scassato l' olecrano
in bocca al lupo x operazione, spero che in ortopedia siano + meglio che a bz (ci vuole poco), e recupero.
sii proprio quell'osso..ciao save
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ieri ero a fare il pennes e poi volevo fare il giovo, già mi sono ghiacciato le mani in salita poi quando nella discesa verso vipiteno ha iniziato a piovere ho saggiamente desistitoOggi ho fatto il mio primo rombo,non lo pensavo così bello e duro,che figata!
Siamo partiti da Fortezza con il sole,sereno perfetto e freddo,da vipiteno a calice pioggia e 6 gradi,dalla cima del giovo in poi,vento (sempre contro in salita),e freddo,in cima 3 gradi....
Scesi a San Leonardo in passira,Passo Rombo (1h49'...mi soddisfa!),ritornati a San Leonardo,altro Giovo,Vipiteno e finalmente vento a favore fino a Fortezza...
Pedalata di 7h03'00 con 172 km e 4660 D+ ai 24,4 di v/m,fatto in due....a fine giro un paio di Weisen,na bella cena e via...che bei posti in Alto Adige,tanta roba...
solo per info ieri per una caduta banana mi sono rotto ol gomito oggi o domani operazione..che dire tanta sfiga ma sono i rischi del mestiere....fino al 2015 penso basta bici
solo per info ieri per una caduta banana mi sono rotto ol gomito oggi o domani operazione..che dire tanta sfiga ma sono i rischi del mestiere....fino al 2015 penso basta bici
...il 2014 anno di tante soddisfazioni ma chiuso con questo incidente capitato tra.l'altro durante le ferie
ciao
save
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ieri ero a fare il pennes e poi volevo fare il giovo, già mi sono ghiacciato le mani in salita poi quando nella discesa verso vipiteno ha iniziato a piovere ho saggiamente desistito

ho sentito da mia suocera che è morto un ciclista cadendo da 25 metri....sapete qualche info in più?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ho sentito da mia suocera che è morto un ciclista cadendo da 25 metri....sapete qualche info in più?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Era su alto adige.... notiyia molto scarna, comunque sembra sia caduto con il rampichino in un burrone, perdendo il controllo in discesa e non riuscendo a staccare I pedali in tempo......
Edit: come non detto
Proprio in quella zona (Gola del Masul, che è piuttosto isolata) ci sono passato in MTB un mesetto e più fa. E credo che il quotidiano Alto Adige esageri un po' parlando di burrone, termine che fa pensare ad un precipizio verticale. Io non ne ho visti. Infatti la foto mostra la bici nel bosco molto ripido. Probabilmente lo sfortunato ciclista ha perso il controllo della bici finendo fuori strada. Tra la forestale e il bosco c'é in più punti un salto (il muro di sostegno) di 2/3 metri, poi il bosco in forte pendenza. Ma purtroppo basta questo (e a volte anche molto meno) perchè le conseguenze siano tragiche.
Incomprensibile inoltre come il giornale si ostini ad cercare la causa nei pedalöi che il ciclista non riusciva a sganciare. Non credo che questo gli avrebbe salvato la vita. Boh.........
Nel frattempo ho modificato il testo, perchè avendo letto meglio l'articolo dell'AA (che si basa ovviamente sul racconto della compagna) pare che lo sfortunato ciclista stesse per fermarsi per parlare con lei, e che non sia riuscito a staccare i piedi, cosa che purtroppo capita spesso a chi i pedali li ha installlati da poco e non ha "memorizzato" il movimento del piede. E come dicevo basta poco per farsi male e, ahimè, anche di più!Sono perfettamente d'accordo!!
Evidentamente chi ha scritto l'articolo non ha mai usato uno sgancio rapido (per non dire una bicicletta....)
io ieri avevo sentito che faceva downhill, ma se la bici nella foto è la sua, non sarebbe così!Era su alto adige.... notiyia molto scarna, comunque sembra sia caduto con il rampichino in un burrone, perdendo il controllo in discesa e non riuscendo a staccare I pedali in tempo......
detto da chi si sta per operare al gomito dopo una abbastanza recente frattura al femore ....mtb troppo pericolosa :)
Nel frattempo ho modificato il testo, perchè avendo letto meglio l'articolo dell'AA (che si basa ovviamente sul racconto della compagna) pare che lo sfortunato ciclista stesse per fermarsi per parlare con lei, e che non sia riuscito a staccare i piedi, cosa che purtroppo capita spesso a chi i pedali li ha installlati da poco e non ha "memorizzato" il movimento del piede. E come dicevo basta poco per farsi male e, ahimè, anche di più!
Onestamente nostalgia dei boschi zero, ma della bdc tanta
Ricordo bene il volo che feci, ho rischiato di farmi davvero male. Gran volo, non so se erano 50 metri, ma sono bastati a farmi rimanere bloccato con il collo e la schiena per 2 settimane, oltre alle varie escoriazioni.
Quando ho letto la notizia del tipo che è morto, mi sono venuti i brividi.
Comunque bdc o mtb che sia, bisogna stare sempre attenti e prendere meno rischi possibili, anche se è vero, che se è il destino vuole...
Sono i rischi del mestiere.
R.I.P.