Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
idem mi rifaccio al sito del coni ... :)) ovvero mi hanno controllato circa tre mesi fa... mi han detto che se entro tre mesi non mi notificavano nulla potevo buttare la busta che mi avevano consegnato dopo il controllo ( che poi che mazza ci sarà scritto dentro boh) in ogni caso il carabiniere mi aveva detto che di solito entro un mese veniva notificato se si era positivi a qualcosa... per cui se entro il mesetto accademico post controllo non vien notificato nulla in teoria è tutto ok---


Nella busta c'è la copia del verbale che viene redatto dal Responsabile all'atto del controllo. Scusa se ti ho tolto la sorpresa. Comunque ti conviene conservarla, tanto non costa nulla....e comunque ti confermo che generalmente gli esiti si conoscono dopo circa un mese
 

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Nella busta c'è la copia del verbale che viene redatto dal Responsabile all'atto del controllo. Scusa se ti ho tolto la sorpresa. Comunque ti conviene conservarla, tanto non costa nulla....e comunque ti confermo che generalmente gli esiti si conoscono dopo circa un mese


dai mi mancava poco per aprirla :)))) ero stato controllato tipo il 24 di maggio

....grazie ......... si io parlo solo perchè me l aveva detto il NaS,,, della storia del meSetto
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Sabato ero a vedere una corsa amatoriale. Secondo voi è normale arrivare con la pelle d'oca ed i brividi di freddo a 35 gradi? Onestamente chi era vicino a me qualche dubbio sul fatto che non fosse solo adrenalina ce l'aha avuto.

Sarebbe meglio evitare di arrivare alla fine di una gara in quelle condizioni ma ciò può esser dovuto da:
- sforzo eccessivo;
- Calo di zuccheri;
- valori pressori non corretti (bassi o alti);
- problemi fisici vari.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sabato ero a vedere una corsa amatoriale. Secondo voi è normale arrivare con la pelle d'oca ed i brividi di freddo a 35 gradi? Onestamente chi era vicino a me qualche dubbio sul fatto che non fosse solo adrenalina ce l'aha avuto.

succede anche a me talvolta, non sempre, quando faccio una salita a tutta di avere brividi di freddo. mai preso niente. almeno finora...
 

queldy

Pedivella
4 Settembre 2008
395
4
Visita sito
Bici
cannondale
ho allegato una foto con la classifica di una gara fatta domenica scorsa in calabria.
ancora ci sono in giro "atleti" tesserati che non dovrebbero esserlo, e che partecipano alle gare vincendole anche.

scena da pagliacci domenica scorsa a Cellara. mi dispiace di essermene accorto tardi.

Per favore qualcuno potrebbe dirmi a chi posso segnalare l'anomalia?
 

Allegati

  • 10427366_544019722366186_140545319271256047_n.jpg
    10427366_544019722366186_140545319271256047_n.jpg
    95,3 KB · Visite: 95

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Sabato ero a vedere una corsa amatoriale. Secondo voi è normale arrivare con la pelle d'oca ed i brividi di freddo a 35 gradi? Onestamente chi era vicino a me qualche dubbio sul fatto che non fosse solo adrenalina ce l'aha avuto.

Ho avuto lo stesso problema anch'io ad inizio stagione in occasione di una gran fondo su di una salita molto lunga e totalmente esposta al sole. Nonostante il gran caldo avevo dei brividi di freddo.
Garantisco che vado a "pane e acqua".
 

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.755
4.354
Visita sito
Bici
Pinifarina
ho allegato una foto con la classifica di una gara fatta domenica scorsa in calabria.
ancora ci sono in giro "atleti" tesserati che non dovrebbero esserlo, e che partecipano alle gare vincendole anche.

scena da pagliacci domenica scorsa a Cellara. mi dispiace di essermene accorto tardi.

Per favore qualcuno potrebbe dirmi a chi posso segnalare l'anomalia?

[email protected]



più dettagliata è la mail, maggiore sarà l'aiuto dato a chi di dovere o-o
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Altri due casi di positività nel mondo del ciclismo, seppur riguardanti ciclisti non di primo piano. A seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, il Coni ha comunicato che sono stati accertati due casi di positività riguardanti Giovanni Di Maria, tesserato della Federazione Ciclistica Italiana, positivo Nesp (Darbepoetina a), controllo effettuato il 13 luglio 2014 a Polcenigo (Pordenone), in occasione del 73° Trofeo Ottavio Bottecchia e Luca Cingi, tesserato anch’egli della Federazione Ciclistica Italiana, positivo all’Eritropoietina Ricombinante, controllo effettuato il 19 luglio 2014 a Pian della Mussa (Torino), in occasione del 48° Ciriè-Pian della Mussa.
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Altri due casi di positività nel mondo del ciclismo, seppur riguardanti ciclisti non di primo piano. A seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, il Coni ha comunicato che sono stati accertati due casi di positività riguardanti Giovanni Di Maria, tesserato della Federazione Ciclistica Italiana, positivo Nesp (Darbepoetina a), controllo effettuato il 13 luglio 2014 a Polcenigo (Pordenone), in occasione del 73° Trofeo Ottavio Bottecchia e Luca Cingi, tesserato anch’egli della Federazione Ciclistica Italiana, positivo all’Eritropoietina Ricombinante, controllo effettuato il 19 luglio 2014 a Pian della Mussa (Torino), in occasione del 48° Ciriè-Pian della Mussa.

Questo Di Maria è del 1996. Nesp.
Siamo messi proprio male.
 

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
ma, per capirsi, 'sti due tizi qua erano gente che vinceva? no perché uno, perlopiù giovane (i famosi ggiovani...) che fa tutto 'sto casino eppoi manco vince... chiedo è.

Nella gara in questione Di Maria è arrivato nono.
Per quanto riguarda l'altro ho trovato solo un terzo posto nel trofeo Corsanico.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Nella gara in questione Di Maria è arrivato nono.
Per quanto riguarda l'altro ho trovato solo un terzo posto nel trofeo Corsanico.

vedendone uno in foto il primo pensiero che mi è venuto in mente è che, fossi stato lui, mi sarei indirizzato verso gli steroidi. ma quelli di ben johnson.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Altri due casi di positività nel mondo del ciclismo, seppur riguardanti ciclisti non di primo piano. A seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, il Coni ha comunicato che sono stati accertati due casi di positività riguardanti Giovanni Di Maria, tesserato della Federazione Ciclistica Italiana, positivo Nesp (Darbepoetina a), controllo effettuato il 13 luglio 2014 a Polcenigo (Pordenone), in occasione del 73° Trofeo Ottavio Bottecchia e Luca Cingi, tesserato anch’egli della Federazione Ciclistica Italiana, positivo all’Eritropoietina Ricombinante, controllo effettuato il 19 luglio 2014 a Pian della Mussa (Torino), in occasione del 48° Ciriè-Pian della Mussa.
La fonte quale è? Sul sito del Coni non dice nulla.;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.784
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il sito CONI sembra fatto apposta per non trovare le cose :rosik::angrymod:
Bah, c'è anche uno del 25 agosto (cocaina), trovato ora nella stessa sezione che non era nella sezione antidoping. Boh;nonzo% O non sono amatori, o sono procedure diverse. Attendiamo un deferimento o una sospensione, allora...fermo restando che per nesp e epo, la vedo dura inventarsi qualche giustificazione
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Bah, c'è anche uno del 25 agosto (cocaina), trovato ora nella stessa sezione che non era nella sezione antidoping. Boh;nonzo% O non sono amatori, o sono procedure diverse. Attendiamo un deferimento o una sospensione, allora...fermo restando che per nesp e epo, la vedo dura inventarsi qualche giustificazione
probabilmente il secondo non è un'amatore, quando ero giovane la Ciriè pian della mussa era una importante corsa del calendario regionale piemontese con arrivo in salita, per juniores, possono aver cambiato la categoria di svolgimento ma non credo l'abbiano passata al calendario amatoriale. Sull'altra gara non so che dirti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.