Ci sta ci sta...fai su il tubo come la camera d'aria e facci un giro di nastro in modo da tenerlo stretto e sei okNel borsellino avevo co2 e camera di scorta... Ora ho solo 2 bombolette e il rubinetto ma dubito ci stia un tubolare!
Ci sta ci sta...fai su il tubo come la camera d'aria e facci un giro di nastro in modo da tenerlo stretto e sei okNel borsellino avevo co2 e camera di scorta... Ora ho solo 2 bombolette e il rubinetto ma dubito ci stia un tubolare!
come tubolari ho provato 22 e 23 di diversi marchi ma mai nulla superiore a 23.Con i copertoni invece povai i 25 trvando alcune cose positive altre negative.Rimarro con i 23 per ora anche e sopratutto con i tubolari e o eventualmente un 25 lo metterei soltanto dietro.Detto questo il ride da 23 on è scomodo ma non è comodo come magari un tubolare con camera in alttice ecc ecc ma in linea di max non è scomodo.Poi ovviamente entrano in gioco le ruote il peso il tipo di telaio ecc ecc....I competition li uso sul muletto/shamall sono ottimi buonissimi e gonfiati a quasi 9 avanti e 9.5 dietro offrono un ottima performance un pò ovunque.Quel che però anche qui mi fa preferire ad esempio i tufo è che nonostante i competition siano montati vermaente benissimo non saltella la valvola ma superati i 40 kh un piccolissimissimo ondeggiamento lo si avverte.....la rotondità dei tufo e superiore ad ogni altro tubolare....mettici pure che i tufo sicurmanete durano di + mettici che sicuramente sono + facili da riparare mettici che probabilmente si forano meno facilmente mettici pure che sono più leggeri....insomma io rimango con i tufo pur reputando i competition un buon prodotto.DEgli sprinter non saprei ma almeno che non stiamo parlando di ruote da allenamento e o di basso costo non capisco il perchè utilizzare tubolari così mediocri che andranno comunque bene ma se si spendono tanti e tanti eurini per leruote non si può poi elemosinare sui tubolari.

quanti km riesci a fare con gli Elite Ride ?
...riesci anche a fare un confronto tra competiotion e elite ride a livello di comfort ?
Grazie ancora![]()
non saprei perchè non li ho mai portati alla frutta.....presumo che comunque un 5000 si fanno....davanti anche +
...riesci anche a fare un confronto tra competiotion e elite ride a livello di comfort ?
no no perchè gli elite li ho sulle bora e bici in carbonio i competition su shamall e muletto in acciaio.come pressione i tufo/bora telaio carbonio 9.5 10 dietro shamall/alluminio telaio in acciao 9 9.5 dietro.
Quindi è tutto sfalsato.......vanno bene entrambi ma come ti ho già detto io ricomprerei tufo.E ribadisco che un elite ride da 23 ancora di + uno da 25 gonfiato giusto non è scomodo.
PErò permettimi mi parli sempre si confort.......se è questo quello che cerchi secodno me non devi guardare ne competition ne tufo ma magari shalble ultremo veloflex vittoria ecc ecc........

5000 km vanno più che bene
Sinceramente la cosa che cerco più di tutto è di tornare a casa con le mie gambe...ehm ruote
Mi interessano i tufo (avevo provato in passato gli s3lite ma erano parecchio duri, anche se con buon grip, ed io posizionato male...) perchè cerco principalmente resistenza alle forature, buon grip, buone probabilità di riparare, rotondità, facilità di centraggio e montaggio con il nastro ; il discorso comfort viene dopo e se è a livello dei continental è più che accettabile, in ultimo il discorso scorrevolezza che però, a mio avviso, ha poco senso per noi amatori, con le ns velocità di crociera.
Non mi interessa il comfort "assoluto" che mi garantirebbero Vittoria, Veloflex o simili in quanto reputo prioritario evitare di chiamare il taxi / pedalare tranquillo piuttosto che "viaggiare in poltrona"
![]()
non saprei perchè non li ho mai portati alla frutta.....presumo che comunque un 5000 si fanno....davanti anche +
caro Flavioanalizzando il tuo profilo e le tue richieste in casa tufo mi sento di consigliarti l'hi composit o se vuoi esagerare il tufo elite ride. entrambi disponibili anche in versione 25

la sfiga è sempre dietro l'angolo quindi ci mancherebbe.......però è sbagliato anche farsi troppe ....mentali con ste forature maledette!!!!ma perchè con i copertoni non si fora? non scoppiano non ci son omaggiori rischi? non posti una sola camera dietro???? insomma......prendili montali e vai ingiro tranuqillo!!! se vuoi fare come me:
Monti tubolari tufo (vedi te se elite ride 23 hicarbon 25)
Latticizzi( io uso slimepro)
Gonfi il giusto(9/10)
ti porti in una finta borraccia(piccola e discreta quindi)una pompetta io uso la blackburn un gonfia e ripara(3 euro decatlon)attack liquido tufo extreme.
E vai tranquillo e sereno perchè quello che hai fatto + quello che hai detro + la difficoltà nel forare data dai tufo dovrebbero garantirti il ritorno a casa.Poi torno a dire se succede....erano dolori pure se montavi i copertoni!!!

Sicuramente il tubolare sarà da 24/25 perchè mi trovo troppo bene in questa misura con i copertoncini, figurati con i tubolari
e qui che voglio farti riflettere....l'ultima coppia di ruote per copertone erano le eurus.....sono stato costretto a pasare ai 25 per la ricerca di + confort.......ma un tubo da 23 è + confortevole di un copertone da 25.........bada bene non ti dico di non montare il 25 fai tu la scelta ma riflettici.
PEr il fatto di latticizzare ed usare slime pro. Non volevo metterlo poi in una uscita con amici ci siamo accorti che una ruota era stata riparata e che quindi aveva forato ma ce ne siamo accorti solo al caffè/bar.Non ustruisce assolutamente la valvola e sembra duri + degli altri.Puoi latticizzare o meno importante è portarti dietro un tufo extreme.
....che tubolare portare,che sia il massimo da flettere tipo misura 19....da mettere nella borraccia...che avete usato!!!
non porto il co2 perchpè una volta(usavo ancora i copertoni) ha toppato e da quella volta comprai la blakburn piccola leggere infallibile e che gonfia parecchio.
il tubolare di riserva me lo portavo una volta ma, non credo di riportarmelo visto che tanto non mi metterei a cambiare il tubolare bordostrada
l'operazione in se per se è facilissima ancor più veloce e facile rispetto alla camera d'aria ma ha poco senso se usi il biadesivo ,certo è ancora una cosa in +.
puoi finire tranquillamente il giro anche se ci sono discese.
bhe almeno io non userei il termine tranquillamente soprattutto abbinato alle discese.Poi ovviamente liberissimo di fare come vuoi.Il mastice in questo è più sicuro perchè un tubo masticato mentre ruota scalda il mastice e aderisce al cerchio meglio di quanto un residuo di colla (del biadesivo) possa fare.
Il tubolare masticato e la colla del biadesivo che rimane sul cerchio offrono le stesse sicurezze,naturalmente le discese vanno affrontate con un po' piu' di cautela,poi un tubolare gonfiato a 6/7bar non e' facile da togliere.
No gli hiCarbon no![]()
Tranquillamente è una parola GROSSA , MOLTO GROSSApuoi finire tranquillamente il giro anche se ci sono discese.
bhe almeno io non userei il termine tranquillamente soprattutto abbinato alle discese.Poi ovviamente liberissimo di fare come vuoi.Il mastice in questo è più sicuro perchè un tubo masticato mentre ruota scalda il mastice e aderisce al cerchio meglio di quanto un residuo di colla (del biadesivo) possa fare.

..... se sì sai di cosa parlo e di cosa succede al ciclista , se no spera non ti succeda mai , CREDIMI