Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
....se mi porto il Tubolare di scorta,serve anche portare il Pitstop?
sono tutte cose diverse, dipende dal giro.
Si va dal non portarsi nulla (giro breve vicino casa e senza problemi a farsi recuperare in quel caso su mille)
all'avere il minimo sindacale: pompetta e zot/attack (se tubolari già latticizzati)
al kit completo (cfr istruzioni Sofia)
fino all'aggiunta del tubolare di scorta solo a 2 condizioni: che si sia in grado di cambiarlo per strada e che il giro giustifichi un simile inciampo.

Il gonfia&ripara io lo consiero un plus: un modo veloce per provare a ripartire in caso di foratura davvero banale ... la stessa che probabilmente si sarebbe riparata quasi senza accorgersene se i tubolari fossero stati preventivamente latticizzati

diamir

Novellino
18 Settembre 2011
56
0
tra Zêna e Sànn-a
Visita sito
Bici
Pinarello FPquattro, Specialized Stumpjumper FSR comp
capisco il tuo disappunto, pensa che io ho sostituito l's3 lite posteriore dopo appena 1.800 km (se lo guardi è ancora nuovo) perchè ha una piccola perdita dove si incolla la fettuccia al battistrada. quindi non ho nemmeno bucato per strada..... si sgonfia in due giorni

ho contattato chi me lo ha venduto e mi ha detto che risolverò iniettando il lattice che mi spedisce gratuitamente. ormai lo terrò di riserva

se avessi dato retta a chi scrive nel forum non avrei mai preso tufo, ma siccome mi piace provare in prima persona li ho presi e per ora sono soddisfatto.
insomma, si riesce a girare in bici anche con i tufo :mrgreen:
Ma già prima di bucare le vittoria evo cx si sgonfiavano dopo 2 gg. Mi han detto che è normale, camera in lattice anziché butile.. In 4 gg sono completamente a terra. Comunque il più Stop non mi ha tappato nemmeno quel micro buco li... Ieri ho gonfiato a 10 appena tornato a casa, oggi sarà si è no a 2... La posteriore sarà a7/8, come da manuale... Proverò i tufo o i Continental sprinter e se avrò di nuovo problemi tornerò ai copertoncini, scienza molto più esatta!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
....se mi porto il Tubolare di scorta,serve anche portare il Pitstop?

Io non lo porto,anche perche' le poche volte che l'ho provato non ha mai funzionato.Porto il tubolare di scorta anche per i giri brevi,c'e' l'ho sempre dentro la mezza borraccia e non mi da' nessun fastidio,ho anche il lattice preventivo nei tubolari in modo da prevenire piccole forature.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Io non lo porto,anche perche' le poche volte che l'ho provato non ha mai funzionato.Porto il tubolare di scorta anche per i giri brevi,c'e' l'ho sempre dentro la mezza borraccia e non mi da' nessun fastidio,ho anche il lattice preventivo nei tubolari in modo da prevenire piccole forature.

....giusto!!!lattice x tubolare e due cartucce..di aria e' togli tutti i pansieri!!!

diamir

Novellino
18 Settembre 2011
56
0
tra Zêna e Sànn-a
Visita sito
Bici

Scusa, ma con cosa latticizzi se il pit stop non funziona? Anche io vorrei portare il tubolare di scorta ma la seconda borraccia mi serve, almeno d'estate.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Scusa, ma con cosa latticizzi se il pit stop non funziona? Anche io vorrei portare il tubolare di scorta ma la seconda borraccia mi serve, almeno d'estate.

.....latticizzi nel caso di un piccolo foro!!!....giusto che nn funziona almeno eviti ti portare...la bomboletta...quindi porti solo tubo e co2...e un taglierino in caso astremi.

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
....che tubolare portare,che sia il massimo da flettere tipo misura 19....da mettere nella borraccia...che avete usato!!!

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Mi incuriosiscono parecchio i tufo elite ride da 25, così da avere sia un buon comfort che le caratteristiche dei tufo , ovvero resistenza alle forature e maggiori probabilità di riparare...

Li hai già utilizzati nella misura da 25 ? Indicativamente quanti km si fanno con questi elite ?

A livello di comfort si possono paragonare a dei continental della stessa sezione , es competition da 25 ?

Grazie in anticipo [MENTION=2462]sabby[/MENTION] o-o

come tubolari ho provato 22 e 23 di diversi marchi ma mai nulla superiore a 23.Con i copertoni invece povai i 25 trvando alcune cose positive altre negative.Rimarro con i 23 per ora anche e sopratutto con i tubolari e o eventualmente un 25 lo metterei soltanto dietro.Detto questo il ride da 23 on è scomodo ma non è comodo come magari un tubolare con camera in alttice ecc ecc ma in linea di max non è scomodo.Poi ovviamente entrano in gioco le ruote il peso il tipo di telaio ecc ecc....I competition li uso sul muletto/shamall sono ottimi buonissimi e gonfiati a quasi 9 avanti e 9.5 dietro offrono un ottima performance un pò ovunque.Quel che però anche qui mi fa preferire ad esempio i tufo è che nonostante i competition siano montati vermaente benissimo non saltella la valvola ma superati i 40 kh un piccolissimissimo ondeggiamento lo si avverte.....la rotondità dei tufo e superiore ad ogni altro tubolare....mettici pure che i tufo sicurmanete durano di + mettici che sicuramente sono + facili da riparare mettici che probabilmente si forano meno facilmente mettici pure che sono più leggeri....insomma io rimango con i tufo pur reputando i competition un buon prodotto.DEgli sprinter non saprei ma almeno che non stiamo parlando di ruote da allenamento e o di basso costo non capisco il perchè utilizzare tubolari così mediocri che andranno comunque bene ma se si spendono tanti e tanti eurini per leruote non si può poi elemosinare sui tubolari.

diamir

Novellino
18 Settembre 2011
56
0
tra Zêna e Sànn-a
Visita sito
Bici

Resta il problema del tubolare di scorta!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Nel borsellino avevo co2 e camera di scorta... Ora ho solo 2 bombolette e il rubinetto ma dubito ci stia un tubolare!
Ci sono tanti tipi di borsellini sottosella ...... cerca un po , fino a quando trovi quello giusto ..... non sarà il massimo da vedere , ma ti serve per non rimanere a piedi ...... è come la cassetta del pronto soccorso o l' estintore ...... potrebbe non servire mai , ma se TI serve e non LO TIENI sono caxxi o-oo-o

Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Diciamo che questo è più che un borsello sotto sella, un po' grandino,ma utile se non si vuole rimanere a piedi, io ci metto tutto, tubolare di scorta, bomboletta Co2 e chiavetta smonta prolunga valvola.
image.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.