Ciao a tutti,
Uso da inizio stagione i tubolari Continental GP4000.
Veramente ottimi in tutto tranne (almeno per me) per la durata. :angrymod:
All'anteriore ovviamente nessun problema, ho lo stesso da metà marzo e sembra appena montato.
Al posteriore mi ritrovo con le tele che spuntano dal centro del battistrada prima di arrivare a 2000 km.
Capita anche a voi?
Faccio prevalentemente salite e discese e spesso trovo brecciolino e roba simile, peso circa 72 kg.
Potrei migliorare la situazione con la coppia attack/force dove il posteriore è da 24?
Oppure con un paio di Tufo elite ride da 23?
Grazie!![]()
No gli hiCarbon no
Elite Ride da 25 gonfiati, visto che son da 25, tra 7,5 e 8,5 max (sono 73kg e non amo gonfiare eccessivamente, anzi...)
Quanto a latticizzare non saprei... c'è chi lo consiglia e chi no... lo slime non è lattice ma un "pesto" , si secca molto meno ma non ha le caratteristiche del lattice
Quanto alla tranquillità, portandomi dietro quelle due cosette, farò così![]()
Avevo un Tufo al posteriore che ho bucato 2 volte l'anno scorso: la prima volta l'ho riparato col Gonfia&ripara e la seconda si è autoriparato col lattice.
Quest'anno sempre quel tubolare si è bucato 3 volte e si è sempre autoriparato col lattice residuo del gonfia&ripara del precedente anno. Poi ho visto che il buco era abbastanza grosso circa 0,5 cm e l'ho fatto cambiare. Come il meccanico l'ha toccato ha iniziato ha sparare fuori il lattice ma si è ancora tappato, ma l'ho fatto sostituire ugualmente. Adesso ho voluto provare un Continental Gatorskin.
Le strade che percorro sono più o meno le tue; leggo che sei di Giaveno, io sono di Cumiana.
Ps: se ricordo bene però era un Tudo HiCarbon
Ciao
guarda per esperienza posso dirti il contrario,non so dalle tue parti,ma qui in sicilia in estate l'asfalto è incandescente,ci si può accendere la sigaretta e non è solo un modo di direinvece ho avuto problemi con il mastice anni fa che si muoveva il tubo in estate e in discesa ho piegato la valvola, con il bia mai successo, comunque i tubi vanno sempre messi in forma che sia montato con mastice o bia, non ci si rompe le dita![]()
è capitato alle volte (non quest'anno) che il garmin ha rilevato sino a 48/50 gradi
ed il bia è venuto via dal cerchio prima di partire :rosik:

li avevo su lo scorso anno,intendo i top di gamma (ultremo HT e CX 320tpi) gli ultremo molto morbidi,belli esteticamente con il diamantato attorno a tutta la carcassa,ottima tenuta resistenza alla foratura (mai forati) e sull'acqua una tenuta fuori dal normale.....due Tubolari a confronto top e migliori...Tra Vittoria e schwalbe,cosa scegliere?un vostro parere...meglio se li avete usati entrambi!!!

li avevo su lo scorso anno,intendo i top di gamma (ultremo HT e CX 320tpi) gli ultremo molto morbidi,belli esteticamente con il diamantato attorno a tutta la carcassa,ottima tenuta resistenza alla foratura (mai forati) e sull'acqua una tenuta fuori dal normale.
i cx li ho trovati abbastanza morbidi,ottima tenuta finch'è sono nuovi,mi si sono consumati prima ma molto semplici nel montaggio,la carcassa mi si è tagliuzzata tutta,considerato che faccio sempre le stesse strade.![]()
Scendendo dalla colletta , nelle ultime curve dove l'asfalto è "arato", avevo bucato quest'inverno il Tufo s3lite, riparato con il pit stop e tornato a casa tranquillamente...
dalla mia (poca) esperienza con i tubolari credo che sia vero che con i Tufo, per il fatto che la camera è un tutt'uno con il tubolare (vulcanizzata) si hanno maggiori probabilità di riparare con il lattice \ pit stop ; per questo li ho preferiti ad altre marche...
Ps : ieri a scendere dalla colletta ero indiavolatose non ci fossero state diverse macchine magari prendevo il KOM su strava, mentre invece son 5° ; ed ero con i copertoncini (GP4000 s da 25) voglio riprovare con i tubi sempre da 25
![]()

....allora un punto a favore!!!ho preso da poco....gli ultremo TT sia per il peso che per la tenuta sul bagnato...visto che li uso anche in inverno,ma sono molto perplesso sulla tenerezza dei fianchi....ho postato il peso qui sul forum 240g il 22....a breve li monto solo che aspetto che foro/consumo gli Hi-Carbon della tufo....indistrutibili e duri!!!
Anch'io ho bucato giù per la Colletta scendendo verso Cumiana ma si riparato da solo.
Ma com'è che da voi a Giaveno le salite le modellate coi cingoli?
Colletta, Coazze lato Selvaggio.
Coi Gatorskin per ora ho percorso circa 1600 e zero forature, però non so se hanno la camera vulcanizzata col battistrada.
Come durezza siamo lì lì coi Tufo.
credo lo facciano nei punti "critici / estremamente umidi" per evitare il formarsi lastre di ghiaccio...
occhio che se non sbaglio i TT non hanno la protezione antiforatura come gli HT
Tufo Elite Ride da 25, forato ieri scendendo dal GhisalloSe ricordi anche Coazze lato Giaveno era così... poi hanno "risolto"
Vai a capire...credo lo facciano nei punti "critici / estremamente umidi" per evitare il formarsi lastre di ghiaccio...
No i continental non hanno la camera vulcanizzata (eccetto i GP4000 tubolari)
I gatorskin si trovano anche da 25
Cmq son troppo convinto per gli Elite Ride da 25
Ps : ho visto ora che le Bora\RS nuove hanno il cerchio da 24...a saperlo prima :angrymod:

ma sono troppo duri e non mi danno sicurezza nelle discese veloci!

Mi spiace ma con quelle temperature non esco, fa caldo, ma ho avuto problemi con il mastice, sicuro che se avevo il bia mi sarebbe successo lo stesso comunque si ammorbidiscono ambedue, tieni sempre un tubo in forma di scorta per evenienza non ti capita, preferisco il bia 20 min e il lavoro e' ok senza atteseguarda per esperienza posso dirti il contrario,non so dalle tue parti,ma qui in sicilia in estate l'asfalto è incandescente,ci si può accendere la sigaretta e non è solo un modo di direè capitato alle volte (non quest'anno) che il garmin ha rilevato sino a 48/50 gradi
ed il bia è venuto via dal cerchio prima di partire :rosik:
sul fatto di far prendere forma al tubo concordo,questa volta avevo particolarmente fretta,per cui l'ho incollato direttamente dalla scatola al cerchio dopo 12 ore circa (con due passate di mastikone al cerchio ed uno al tubo) praticamente per cenrarlo ho lasciato un paio di strati di pelle tra cerchio e tubo![]()
Tufo Elite Ride da 25, forato ieri scendendo dal Ghisallotaglio laterale fino alla tela da vetro, 15 giorni di vita da buttare, il mese prima forato con Michelin da 23 anteriore stessa fine, entrambi rono stati sottoposti inutilmente alla cura mediante lattice, tutto inutile!
Grande sfortuna, gli unici tubolari che ho potuto riparare con il lattice sono i Tufo carbonma sono troppo duri e non mi danno sicurezza nelle discese veloci!
I tubolari sono veramente comodi e scorrevoli il meglio ma la prossima bici freni a disco e copertoncini! Grande risparmio e comodità di utilizzo![]()
W i copertoncini
Aloha
io da un po' uso i tufo hi carbon è vero che sono un po' duretti però sono molto affidabili e duraturi x allenamento vanno molto bene ma anche nelle g,fondo per conto mio