DEDACCIAI : Real Steel

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Per quel che vale la mia opinione, fai bene una buona occasione e ti togli la soddisfazione. Poi se vinciamo al gratta&vinci ci prendiamo Zipp, Marchisio o ho anche visto dal vivo le Corima e son proprio belle. Io dico le mie che prenderei se avessi i soldi da spenderci su.

Scusa la domanda, ma come hai posizionato il manubrio?

Visto i problemi di cui parlavo sopra ho fatto regolare il manubrio con le parti più basse non più parallele al terreno ma un po' oblique in modo da avere i comandi dei freni leggermente più alti. Ne ho tratto giovamento per la posizione ma mi devo ancora farci l'occhio.

Il manubrio è dritto.. sembra puntato verso l'alto ma è dovuto al fatto che la bici è piegata verso il muro e io ho fatto la foto dal basso verso l'alto.. Insomma è un effetto ottico.. Infatti quando ho visto la foto sono andato a controllare.

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Curiosità: ma voi che manubrio avete?

Io ho il Presa, Dedaccia ovviamente, ma nella parte superiore lo trovo un po' piccolo. So che il 35 é più massiccio ma non piatto nella parte superiore.
Avete altri modelli?

io 3T prima ergonova ora ergosum ltd. il primo tipo alare il secondo rotondo.
Il Deda 35 a me non è proprio piaciuto esteticamente....davvero gigantesco

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
IO monto un 35 DEDA e devo dire che mi trovo bene;è strano la presa "sembra " + grossa e altempo stesso più sicura...ieri 35 km GAMBE OK manca el corazon.....170 Bpm troppi...pero dai da settimana prossima si riparte per il fine stagione e W LITALIA dei LADRONI!!!!!:rosik:

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
Riporto anche qui una parte di quanto scritto in "Fan Club".
Oggi, in un "giretto" sui colli euganei, in un paio di soste, si sono avvicinati incuriositi alcuni altri ciclisti ad osservarla da vicino e mi hanno "attaccato bottone" chiedendo informazioni.
Quando dicevo loro che era la mia prima bdc rimanevano un po' così e si complimentavano per l'acquisto perché secondo loro dedacciai fa gran belle bici :-)

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Oggi, in un "giretto" sui colli euganei, in un paio di soste, si sono avvicinati incuriositi alcuni altri ciclisti ad osservarla da vicino e mi hanno "attaccato bottone" chiedendo informazioni.
Quando dicevo loro che era la mia prima bdc rimanevano un po' così e si complimentavano per l'acquisto perché secondo loro dedacciai fa gran belle bici :-)

Capitó anche a me sempre sui colli euganei ... Ero in zona teolo mi sembra .. Ma mi chiesero chi è Dedacciai ahahah..di dove sei te?

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito

Il Gladiatore è veramente bello, compliimenti

erman67

Pedivella
25 Luglio 2014
461
5
Padova
Visita sito
Bici
Dedacciai Gladiatore (Spartaco) - Bottecchia 883R Husky (Muletto)
A me pare di sì ... ma considera che è la mia prima bici da corsa e non ho altri termini di paragone se non il "muletto" che avevo prima (una simil mtb con ruote da 26" e copertoni da 1,5").
All'inizio è stato un po' un "trauma" per via della posizione e per la reattività della bici a qualsiasi spostamento.
Adesso, dopo quasi 1300km, mi ci trovo a mio agio. Ancora le discese non le faccio come con il "muletto" perché mi devo abituare alla presa bassa e a fidarmi di quelle ruotine :mrgreen: ... anche se questa frena bene!
Ecco due fotine
20140807_111954.jpg
20140807_112114.jpg

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
A me pare di sì ... ma considera che è la mia prima bici da corsa e non ho altri termini di paragone se non il "muletto" che avevo prima (una simil mtb con ruote da 26" e copertoni da 1,5").
All'inizio è stato un po' un "trauma" per via della posizione e per la reattività della bici a qualsiasi spostamento.
Adesso, dopo quasi 1300km, mi ci trovo a mio agio. Ancora le discese non le faccio come con il "muletto" perché mi devo abituare alla presa bassa e a fidarmi di quelle ruotine :mrgreen: ... anche se questa frena bene!
Ecco due fotine
20140807_111954.jpg
20140807_112114.jpg

Che ruote monti?

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
signori e signori (tanto di donne non ce ne sono qui) oggi prima uscita circa 80km con la nuova sella fizik arione R1 carbon. che dire ? allora intanto è imbottita(accidenti che scoperta!)fatta esclusione dei primi km nei quali non ho fatto altro scendere e salire per spostare la sella cercando una posizione consona a tenere da conto i gioiellini di famiglia, devo dire che passando i km la sella diventava sempre piu comoda, però devo dire che a livello di comfort la mia sella full carbon non si batte ,sicuramente la Fizik dara il suo meglio in uscite dai 120km in su.comunque la sella è stretta filante e discretamente appuntita,sicuramente comoda e con peso tutto sommato non male 143gr( ok nulla a che vedere con la mia 59gr) aspetto di fare una vera uscita come ai bei tempi anche se molto difficile....
ps forse ho trovato chi vuole le mie tanto amate ruotine extralite (sto seriamente pensando che è inutile avere su certi componenti se la bici non viene sfruttata a dovere)se tutto va bene vi sapro dire presto quale sarà l'alternativa.....

PPS a me se qualcuno chiedesse chi è DEDACCIAI non starei neanche a perderci tempo a spiegarlo, infatti alle soste fateci caso se vi capita prima tutti vanno a vedere le classiche Specy Trek e via dicendo...poi qualcuno si stacca dal gruppo vede il Deda e dopo 2 minuti sono tutti li dare un commento nel bene o nel male.poi il commento finale....però sembra proprio fatta bene!!

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
signori e signori (tanto di donne non ce ne sono qui) oggi prima uscita circa 80km con la nuova sella fizik arione R1 carbon. che dire ? allora intanto è imbottita(accidenti che scoperta!)fatta esclusione dei primi km nei quali non ho fatto altro scendere e salire per spostare la sella cercando una posizione consona a tenere da conto i gioiellini di famiglia, devo dire che passando i km la sella diventava sempre piu comoda, però devo dire che a livello di comfort la mia sella full carbon non si batte ,sicuramente la Fizik dara il suo meglio in uscite dai 120km in su.comunque la sella è stretta filante e discretamente appuntita,sicuramente comoda e con peso tutto sommato non male 143gr( ok nulla a che vedere con la mia 59gr) aspetto di fare una vera uscita come ai bei tempi anche se molto difficile....
ps forse ho trovato chi vuole le mie tanto amate ruotine extralite (sto seriamente pensando che è inutile avere su certi componenti se la bici non viene sfruttata a dovere)se tutto va bene vi sapro dire presto quale sarà l'alternativa.....

PPS a me se qualcuno chiedesse chi è DEDACCIAI non starei neanche a perderci tempo a spiegarlo, infatti alle soste fateci caso se vi capita prima tutti vanno a vedere le classiche Specy Trek e via dicendo...poi qualcuno si stacca dal gruppo vede il Deda e dopo 2 minuti sono tutti li dare un commento nel bene o nel male.poi il commento finale....però sembra proprio fatta bene!!

Mia curiosità: nei primi km hai detto che hai regolato la sella, arretramento, altezza, inclinazione?
Lo faccio sempre a casa e poi parto perché non ho mai voglia di portarmi la dinamometrica dietro. Forse sbaglio e troverei una posizione ideale.

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Io ho scoperto che la mia sella è per mtb.. Che sia per quello che sto comodo??

P.s. Trovate delle ruote mai montate yushin sl 38 peso 1150 la coppia...vende a 450 con tubolari Continental gp4000 già montati e mai usati. Oltretutto le ruote si trovano vicino a casa...

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Mia curiosità: nei primi km hai detto che hai regolato la sella, arretramento, altezza, inclinazione?
Lo faccio sempre a casa e poi parto perché non ho mai voglia di portarmi la dinamometrica dietro. Forse sbaglio e troverei una posizione ideale.

Guarda Faber parto da casa con una regolazione di massima per l'altezza ma poi durante il viaggio ascolto molto i diretti interessati,perche le quote sono quote ma i dolori sono dolori e poco conta se la sella è in bolla e dopo tre km non senti piu il giochino per signore....vai di brugole e poi a casa segni e stringi a dovere,almeno io faccio cosi checché ne dicano biomecc e campioni domenicali

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Guarda Faber parto da casa con una regolazione di massima per l'altezza ma poi durante il viaggio ascolto molto i diretti interessati,perche le quote sono quote ma i dolori sono dolori e poco conta se la sella è in bolla e dopo tre km non senti piu il giochino per signore....vai di brugole e poi a casa segni e stringi a dovere,almeno io faccio cosi checché ne dicano biomecc e campioni domenicali

Ma sai cos'è, le ho provate tutte, sella alta bassa, ma appena mi siedo all'inizio del giro sento quasi sempre delle fitte che poi dopo 15-20 minuti scompaiono. Poi se mi fermo e faccio una pausa, quando riparto non le avverto più.

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Voglio andare più forte in salite!!! come fare??
- Perdere peso (e lo so facendo sono a 77kg x 1.80)
- Non resisto su salite lunghe..
Crollo dopo 50km pianura e una salita da 10 km pendenza media 7% a metà salita le gambe diventano molli (domenica ho dovuto fermarmi perchè avevo giramenti di testa e sensazione di vomito)

come funzionano le ripetute in salita?? posso farle in un cavalcavia?!?!?

insomma a fine stagione "calda" sono demoralizzato mi sembra di non aver fatto progressi o meglio gli ho fatti ma molto pochi!! dsl massimo in un'uscita 1500 mt fatto in più salite..
Che cosa devo fare??!???!

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
59
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Io ho ripreso ad allenarmi dopo uno stop di 20 gg e preparo una crono di 17 km per ottobre
Programma: ripetute in salita con pendenza del 5%
rapporto 50x15>14
6' x 8 volte
ma ho iniziato solo con 4 volte mani appoggiate sulla piega senza tirare a 50 colpi al minuto

Eh per andare + forte in salita: - peso+potenza +agilità...ecco il trucco!!!!:-x

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
per cio che mi riguarda: sempre stessa strada ,porsi gli obiettivi progressivi, cibo, riposo e tanta tanta costanza.
ti posso assicurare che le salite diventano sempre meno ripide

Ciao, ho voluto mettere le leve dei freni un po' più in alto girando il manubrio; ora la parte più bassa del manubrio non è più parallela al terreno ma vorrei rimetterla in parallelo e, quindi vorrei spostare le leve dei freni. É complicato?
A quanto le chiudo poi con la dinamometrica? E inoltre posso avere complicazioni con i fili per la lunghezza?

Per serrare l'attacco e stringere il manubrio devo farlo a 5 newton - 5.5 newton.

Ah, dimenticavo, devo anche togliere il nastro manubrio, si rimetterà o non attacca piú?

Ciao e grazie in anticipo.