Tecnica di frenata con ruote in carbonio

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
63
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
ma come, alternando le due ruote? Ma scherziamo? Si frena decisi con l'anteriore, il posteriore si utilizza per aiutare la frenata in caso di necessità ma il 70% della frenata si fa coll'anteriore. Pinzata decisa, unica, al momento giusto, prima e dopo le mani vanno tenute distanti dalla leva freno.

Straquoto , se qualcuno ha problemi in discesa o non le fa o mette i piedi in terra per rallentare, ci mancherebbe altro che dopo aver faticato in salita viene il "Bello" la discesa mi devo preoccupare se devo morire ero morto in salita, molti hanno i freni per bellezza e magari si preoccupano delle bellezze o estetica o dai tempi che fanno per salire poi non sanno scendere, esiste la pianura e le ruote sono nuove, vanno usate come qualsiasi ruote e basta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
si sono i rimedi del salumiere... una cosa non funziona, e invece di cercare i veri motivi, si prova a fare un pastrocchio così si può dare la colpa ad altro e non è mai colpa di meccanico/utilizzatore.

Fenomeni ma perché invece di parlare a vanvera nn leggete le disavventure che hanno avuto i proprietari di Bora con i pattini campagnolo?

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Tutt fenomeni in discesa.... Cercare di mantenere una ragionevole velocità di crociera su discese lunga è roba da poppanti..... Bisogna andare a tutta..... E a dirla tutta la tecnica di frenata non serve a un xxxx perché non si deve frenare..... Così le piste restano immacolate...

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Straquoto , se qualcuno ha problemi in discesa o non le fa o mette i piedi in terra per rallentare, ci mancherebbe altro che dopo aver faticato in salita viene il "Bello" la discesa mi devo preoccupare se devo morire ero morto in salita, molti hanno i freni per bellezza e magari si preoccupano delle bellezze o estetica o dai tempi che fanno per salire poi non sanno scendere, esiste la pianura e le ruote sono nuove, vanno usate come qualsiasi ruote e basta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Qui ti quoto..... Bisogna anche essere bravi calcolare lo spazio di frenatafare le traettorie

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
ma come, alternando le due ruote? Ma scherziamo? Si frena decisi con l'anteriore, il posteriore si utilizza per aiutare la frenata in caso di necessità ma il 70% della frenata si fa coll'anteriore. Pinzata decisa, unica, al momento giusto, prima e dopo le mani vanno tenute distanti dalla leva freno.

Io non so da dove vengono queste idee , compreso quella dei pattini Campagnolo rosso/neri che non frenano bene , quella poi di frenare in
discesa prima con il posteriore è unica.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.144
697
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

Ognuno deve scendere in discesa in maniera sicura, se uno ha paura quando raggiunge certe velocità è meglio che rallenti.
Non sentirsi sicuri sarebbe molto deleterio

• Mi piace
Reactions: dlpass

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Tutt fenomeni in discesa.... Cercare di mantenere una ragionevole velocità di crociera su discese lunga è roba da poppanti..... Bisogna andare a tutta..... E a dirla tutta la tecnica di frenata non serve a un xxxx perché non si deve frenare..... Così le piste restano immacolate...
....vuoi mettere frenare sull'asfalto con la propria pellaccia ed avere le pista immacolate ed i pattini nuovi....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ognuno deve scendere in discesa in maniera sicura, se uno ha paura quando raggiunge certe velocità è meglio che rallenti.
Non sentirsi sicuri sarebbe molto deleterio
Sono d'accordo, l'insicurezza è già un buon 50% in più di possibilità di farsi del male.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

StraQUOTO!!!! Mica stiamo li a consumare i pattini:mrgreen:...

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
Dalle mie parti non mi risulta nemmeno con le hyperon , comunque ritengo
che i pattini Corima siano ottimi e possono tranquillamente sostituire i
Campagnolo .

Quando comprai le Bora mi preoccupai su quali pattini usare e puntai sugli originali proprio per nn rischiare nulla poi invece il meccanico me li sconsiglio e mi disse di danni frequenti sul cerchio. Mi informai anche qui e raccolsi molti molti pareri sfavorevole sugli originali. C'è un post proprio su questo problema

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Quando comprai le Bora mi preoccupai su quali pattini usare e puntai sugli originali proprio per nn rischiare nulla poi invece il meccanico me li sconsiglio e mi disse di danni frequenti sul cerchio. Mi informai anche qui e raccolsi molti molti pareri sfavorevole sugli originali. C'è un post proprio su questo problema

Non capisco però di quali pattini stai parlando , ultima generazione ?
le bora di che anno sono ?

saluti

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pero' c'e' un'abisso tra i Corima in sughero e i pattini rossi di Campagnolo a favore di quest'ultimi.

;nonzo% ;nonzo% Riassumendo se ho capito bene Dogma preferisci i pattini rossi Campagnolo ai Corima rossi in sughero con le Bora

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

I pattini che davano problemi erano quelli nero e grigi,quelli rossi attuali sono un'altra categoria,la frenata e' potente e modulabile anche con il bagnato,per me sono i migliori in assoluto.

Che post scusate ?

Io sto montando le nuove bora 35 con le piste diamantate ed avevo intenzione di usare i pattini originali campagnolo nero rossi di ultima generazione.
Spero vadano bene se no ripiego sui black prince che son sempre una garanzia...

A dir la verità non ho preso i bp perché sentivo parlar bene di questi nuovi pattini nero rossi e perché se posso preferisco usare i pattini consigliati sulle ruote nuove...

;nonzo%

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Che post scusate ?

Io sto montando le nuove bora 35 con le piste diamantate ed avevo intenzione di usare i pattini originali campagnolo nero rossi di ultima generazione.
Spero vadano bene se no ripiego sui black prince che son sempre una garanzia...

A dir la verità non ho preso i bp perché sentivo parlar bene di questi nuovi pattini nero rossi e perché se posso preferisco usare i pattini consigliati sulle ruote nuove...

;nonzo%

Li puoi montare tranquillamente,sono eccezionali.Anche i Black Prince sono buoni ma visto che le ruote sono nuove meglio montare gli originali,in caso di problemi possono farti storie con la garanzia.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ma anche quelli neri (2010) andavano ugualmente bene (solo che duravano meno);

Meglio per te,io ho rovinato la Fulcrum Racing Xrl con quei pattini,per fortuna sostituita in garanzia da Campagnolo,quando mi hanno rispedito le ruote mi hanno inviato anche un set di pattini rossi.Concordo con te su quelli neri.