Il discorso sul cerchio posteriore mi consola, purtroppo anch'io sto "viaggiando ad una media" di un raggio sostituito ogni venti giorni 
Il discorso sul cerchio posteriore mi consola, purtroppo anch'io sto "viaggiando ad una media" di un raggio sostituito ogni venti giorni![]()
Anch'io ho i cerchi NISI per tubolari con mozzi Miche (sono degli anni '80 ma non originali per la Bianchi Rekord) però volevo mantenere almeno una bici con i palmer......Le sue ruote originali con cerchi per tubolari NISI sono appesi in garage, sarebbero da tirare ma sembrano troppo fragili per un uso "spensierato"...
sto usando delle ruote con mozzi del 74-75 circa marchiati legnano, raggi sezione costante e cerchi Campagnolo Omicron...
credo che i nisi li avrei già fatti diventare quadrati
m'è presa la scimmia...anzi...secondo me hai un problema: t'è presa la scimmia
vuoi cambiare solo le ruote o stai pensando anche al gruppo?![]()

secondo te, opportunamente sistemati (una gran bella tirata di raggi, centratura ecc), e con due economici vittoria rally, sopporterebbero un ciclista da 90kg? così avrei le originali roadie e le campagnolo-legnano le lascio con le gomme cx...Anch'io ho i cerchi NISI per tubolari con mozzi Miche (sono degli anni '80 ma non originali per la Bianchi Rekord) però volevo mantenere almeno una bici con i palmer......
A mio parere penso che non ci siano grossi problemi anche perchè ho il tuo stesso peso ed i raggi sino ad ora sostituiti avevano uno spessore di 15/10 contro i nuovi da 20/10. Io però monterei due cerchi cinesi e manterrei gli originali in stand bysecondo te, opportunamente sistemati (una gran bella tirata di raggi, centratura ecc), e con due economici vittoria rally, sopporterebbero un ciclista da 90kg? così avrei le originali roadie e le campagnolo-legnano le lascio con le gomme cx...
anch'io ne ho restaurata una (conservativamente) identica, la trovi qui:
[url]http://foto.bdc-forum.it/showalbum.php?id=6511[/URL]
niente male!
grazie mille Mescal! detto da un guru come te poi è una soddisfazione "micadaridere"...son curioso di vedere il tuo progetto... il mio sarà molto "bislacco" o "bizzarro"...vedrete che bici vi tira fuori il merca da miràn!mi piace molto il risultato che hai ottenuto, la contaminazione è funzionale ed anche interessante per alcuni spunti su un telaio che sto preparando![]()

grazie mille Mescal! detto da un guru come te poi è una soddisfazione "micadaridere"...son curioso di vedere il tuo progetto... il mio sarà molto "bislacco" o "bizzarro"...vedrete che bici vi tira fuori il merca da miràn!
nel frattempo questa continua (e continuerà a girare)...
la contaminazione l'ha resa "funzionale" anche per un bisonte come me![]()
Sarà in acciaio, sarà rigorosamente disc, diametro reggisella 30,9 o 31,6, telaio leggermente sloping, forcellini slide, seriesterzo conica o 1,5" costante, angoli belli verticali, e boh...fino al 10-11 settembre resta solo una bella idea, se poi le cose andran bene, diventerà un bel progetto e col telaista decideremo tubazioni ecc...forse "monstercross" rende l'idea... una bici "carroarmato" con un tocco di british...accidenti, ho già svelato troppodacci qualche anticipazione sul nuovo telaio
no!! british no!! almeno finchè non finisco la mia!! :rosik:Sarà in acciaio, sarà rigorosamente disc, diametro reggisella 30,9 o 31,6, telaio leggermente sloping, forcellini slide, seriesterzo conica o 1,5" costante, angoli belli verticali, e boh...fino al 10-11 settembre resta solo una bella idea, se poi le cose andran bene, diventerà un bel progetto e col telaista decideremo tubazioni ecc...forse "monstercross" rende l'idea... una bici "carroarmato" con un tocco di british...accidenti, ho già svelato troppo![]()
more info in mpno!! british no!! almeno finchè non finisco la mia!! :rosik: