Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Non ti fai mancare niente...[emoji12]

...questa è la mia
816991b6626e5a49061cdefff625c43f.jpg

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Non mi faccio mancare nulla sicuramente ..... una vita dedicata al lavoro , alla famiglia , allo sport ..... da sempre , ma questo è il mio modo di vedere la vita , non è detto che sia la soluzione giusta ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... comunque bella bestia anche la tua o-oo-oo-o

...era ironico ovviamente... o-o

prima avevo anche un muletto ma da quando ho smesso di fare GF l'ho data via.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
No no, è giusto anche a me, forse non mi ero spiegato, lavorando su pezzi meccanici magari l'ho dato per scontato... Mi serviva la lunghezza della parte filettata, che è da 25mm...
Ma non importa, farà compagnia alle altre viti nei vari cassettini, ne prendo un altra.

[emoji6]

Inviato con Tapatalk

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
No no, è giusto anche a me, forse non mi ero spiegato, lavorando su pezzi meccanici magari l'ho dato per scontato... Mi serviva la lunghezza della parte filettata, che è da 25mm...
Ma non importa, farà compagnia alle altre viti nei vari cassettini, ne prendo un altra.

[emoji6]

Inviato con Tapatalk
Acc ... hai ragione. Son proprio arrugginito. ;pirlùn^
Comunque, valuta se tagliarla.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Mi serviva la lunghezza della parte filettata, che è da 25mm...

Infatti,l'unico modo per misurare la lunghezza delle viti a testa cilindrica,esagonale,bombata,è quello di prendere in considerazione il solo gambo(che sia totalmente o parzialmente filettato)....la sola vite ad essere misurata compresa di testa è quella svasata.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Naturalmente sull'ultimo modello non posso esprimermi visto che deve essere ancora commercializzato e dunque il mio appunto é semplicemente legato all'estetica. A confronto del modello dello scorso anno, personalmente ritengo i primi esemplari migliori in costruzione, vatti a vedere per esempio come é costruita la forcella fatta dalla tedesca THM Carbones a confronto di quella costruita in casa dell'ultimo modello. Vatti a guadare come sono rifinite le prime e vatti a vedere quello dello scorso anno. Naturalmente parere personale, ma la mia fa parte della vecchia gestione Cervélo, quest'altre, sfornate una all'anno fanno parte della nuova proprietà. É un po' come le ruote LW, metti a confronto una ruota Standard prima generazione fatta a mano da Obermayer con quelle industriali di adesso.... Poi me lo dici.

Appunto,il mio intervento era stato un tantino provocatorio,proprio perché hai subito giudicato(leggi il tuo intervento precedente)su un qualcosa che ancora deve uscire,a tal punto da dire che nemmeno se ti dessero 2000€ Loro a te cambieresti....anche se capisco che la tua era una ironica battuta.
Detto ciò io ho trovato un piacevole miglioramento nella cura dei particolari tra la r3 11 della vecchia proprietà e l'attuale s3 della nuova gestione.

Ultima modifica:

stradadellecacce

Novellino
7 Settembre 2013
18
0
Visita sito
Bici
pinarello
Ciao sono Daniele,
vorrei fare una una domanda anche un po' elementare. Sto per acquistare un telaio Cervèlo S5 però vorrei montare tutto Campagnolo, è possibile? se è si, mi potete aiutare a capire come fare perché ho provato a fare una ricerca ma leggo che la s5 otre a montare solo shimano non possibile montare 11v, quello non sarebbe un grosso problema, io vorrei mettere campagnolo per utilizzare le mie ruote cosmic sl visto che sono nuove, mi sono arrivate 2 giorni dopo che mi rubassero la bici.
grazie in anticipo, tenete conto che non sono esperto in materia ma piace andare in bici.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non hai nessun problema, io ho Cervélo con Campagnolo a 11 velocità, anche per la guarnitura non ci sono problemi, invece di usare il movimento centrale fornito dalla Campagnolo devi usare movimento centrale BBright, qui trovi il codice per sapere quello che devi prendere http://www.bbright.net/supportingbrands.aspx
Alhoa

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
e la minchia un rivenditore:mrgreen::mrgreen:o-o
complimentoni!!
per curiosità noti differenze sostanziali tra le bdc?me le indichi:mrgreen:
Ciao :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... diciamo che per una zucca come me le differenze non sono così eclatanti ma comunque ci sono ..... tutte le bici ORA hanno la stessa sella le stesse misure al MM e lo stesso allestimento ..... le ho provate con le stesse ruote nelle diverse confiurazioni in un circuito completo intorno a casa che potrei fare bendato ..... la S3 è un carrarmato da circuito che con ruote da 80 MM ed appendici diventa perfetta per il TT ma dopo le 3 ore diventa dolorosa ..... la R5 la conoscete tutti leggera e scattante è diventata da salita , 6,5 KG con le Hyperon ..... la Specy S-Works bestia polivalente ed affidabile l' ho fatta da lunghe distanze , giri oltre 150 KM , girando la pipa al contrario per una posizione più comoda e tranquilla ..... la BMC in pianura e salita è uguale alla R5 , ma in discesa è nettamente superiore , però è diventata la bici da pianura o per i giorni di festa , con le ruotone da 80 , perchè è cattiva e bella da vedere ..... 4 grandi bici che hanno vinto molto con i PRO , quindi conosciute e testate da tutti ..... io mi ritengo fortunato a poterle avere tutte in contemporanea e poterle scegliere la mattina in base al giro da fare o-oo-oo-o

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ciao :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... diciamo che per una zucca come me le differenze non sono così eclatanti ma comunque ci sono ..... tutte le bici ORA hanno la stessa sella le stesse misure al MM e lo stesso allestimento ..... le ho provate con le stesse ruote nelle diverse confiurazioni in un circuito completo intorno a casa che potrei fare bendato ..... la S3 è un carrarmato da circuito che con ruote da 80 MM ed appendici diventa perfetta per il TT ma dopo le 3 ore diventa dolorosa ..... la R5 la conoscete tutti leggera e scattante è diventata da salita , 6,5 KG con le Hyperon ..... la Specy S-Works bestia polivalente ed affidabile l' ho fatta da lunghe distanze , giri oltre 150 KM , girando la pipa al contrario per una posizione più comoda e tranquilla ..... la BMC in pianura e salita è uguale alla R5 , ma in discesa è nettamente superiore , però è diventata la bici da pianura o per i giorni di festa , con le ruotone da 80 , perchè è cattiva e bella da vedere ..... 4 grandi bici che hanno vinto molto con i PRO , quindi conosciute e testate da tutti ..... io mi ritengo fortunato a poterle avere tutte in contemporanea e poterle scegliere la mattina in base al giro da fare o-oo-oo-o
Se qualcuno mi chiedesse quale scegliere tra le 4....beh...senza dubbio la BMC.whisp

aldob

Pignone
20 Settembre 2012
256
8
zona Monza
Visita sito
Bici
kuota kharma evo Cervèlo S5
Ho visto che molti di voi montano il guida catena e visto che oggi mi e caduta è non vorrei che succedesse di nuovo lo volevo montare anche io.Volevo sapere se c'è qualche accortenza da tenere nel montaggio,se va tolto il cavo deragliatore che,magari,lo tiene in tiro ecc ecc.Monterei quello della Rotor perchè che lo vende il mio meccanico penso vadano bene tutti,o no? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.