Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Il ricorso al doping non lo risolvi così semplicemente :cry
Esasperata o meno sempre di competizione si parla.
Come dico da anni: tornare al dilettantismo di una volta e lasciare solo lì l'agonismo mettendo tutto il resto come cicloturismo? ;nonzo%

Sarebbe già qualcosa ma non sposterebbe il problema: qualcuno che dovrebbe stare tra i Pro, lo troveresti nei dilettanti (come accadeva in passato e motivo principale per cui è stata tolta la categoria), dilettanti scoppiati che scendono negli amatori per raccogliere ancora qualcosa e così via.

Giusto aggiungere la categoria Dilettanti (non solo per U23 - Elite), ma fare anche controlli fiscali adeguati, sia a società che a corridori, in modo da far emergere le attuali storture.

Purtroppo tutto ciò è pura utopia in Italia.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il ricorso al doping non lo risolvi così semplicemente :cry
Esasperata o meno sempre di competizione si parla.
Come dico da anni: tornare al dilettantismo di una volta e lasciare solo lì l'agonismo mettendo tutto il resto come cicloturismo? ;nonzo%
Aldilà che non risolveresti alcunché (come dice qualcuno lo sposteresti ad altri livelli), ma toglieresti il divertimento a tanti cicloamatori (come te del resto) che gareggiano per il gusto di farlo. A un mondo dove le cicloturistiche sono l'unica opzione, preferisco quello attuale dove c'è ampia diversificazione nell'offerta (granfondo, circuiti, cronometro, cicloturisctiche, rando ecc...) e dove ogni appassionato trova il proprio modo di divertirsi. Se poi l'agonismo porta con sè qualche dopato ma chi se ne frega... i problemi sono soltanto suoi!!
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Smettiamola con l'accoppiare la parola dopato con Toscana...questi non sono Toscani, sono imbecilli come purtroppo ce ne sono tanti e troppi ovunque.
I ciclisti Toscani sono quelli come me e come mille e mille altri che il ciclismo la passione ce l'hanno nel sangue.
Gli imbecilli invece nel sangue hanno altro.
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
sulla carta sono in comodato, ma se poi a fine stagione ti rivendi la bici e ti tieni i soldi la cosa cambia. hotel e iscrizioni vengono rimborsati, quindi non sostenuti e pertanto andrebbero dichiarati, da almeno una delle parti.
ma non voglio entrare nel tecnico, non è il mio lavoro e sinceramente mi interessa fino ad un certo punto. ovvio che mi interessa la leva che queste operazioni genera.

Rimborso vuol dire: restituzione di una somma di denaro anticipata.
Per cui non fa cumulo col reddito visto che:
prima hai tirato fuori soldi per pagarti l'albergo = uscita
dopo la società te li restituisce= entrata

Poggio e buca (come si dice dalle mie parti), fa pari.
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Veramente è sempre andato forte tra gli amatori.
Il motore ce l'ha in ogni caso, come tutti quelli che vincono nelle GF, indipendentemente da cosa assumono.
Il motore ci vuole sempre, ricordatevelo.
Un asino non diventa un cavallo
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Veramente è sempre andato forte tra gli amatori.
Il motore ce l'ha in ogni caso, come tutti quelli che vincono nelle GF, indipendentemente da cosa assumono.
Il motore ci vuole sempre, ricordatevelo.
Un asino non diventa un cavallo

Quando ha cominciato ti assicuro che non andava una cippa...

La storia del motore fammela su atleti prof ma non su sfigati che si inzolfano di farmaci per darti 15' in una gf...fanno schifo ed è l'ora che la finiscano di raccontare balle...e comunque ti ripeto.... COME GODO!!!
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
Rimborso vuol dire: restituzione di una somma di denaro anticipata.
Per cui non fa cumulo col reddito visto che:
prima hai tirato fuori soldi per pagarti l'albergo = uscita
dopo la società te li restituisce= entrata

Poggio e buca (come si dice dalle mie parti), fa pari.

non voglio entrare nel tecnico perché non mi interessa, ma se un negozio o uno sponsor (srl, snc, etc) sgancia dei soldi ci dev'essere un'uscita di cassa con adeguata pezza giustificativa (ricevuta, fattura, etc). se non c'è la registrazione allora ci sono fondi neri......
se invece il tutto passa attraverso la società sportiva, anche qui ci sono una serie di adempimenti che spesso non vengono onorati per interesse dell'atleta o di entrambi o per non rompersi le balle più del dovuto.
qualsiasi società che faccia uscire del denaro lo deve giustificare e spesso questo non accade.

e poi se siamo l'economia con più sommerso tra le potenze più sviluppate, non voglio certo essere io a spiegare come fanno.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
Il motore ci vuole sempre, ricordatevelo.
Un asino non diventa un cavallo
Un asino non diventa un cavallo, vero. Ma un cavallo non è animale da soma, è animale da ippodromo. Chi sta tra gli amatori, il motore non ce l'ha, perchè sennò stava tra i prò (salvo sporadicissimi casi in cui uno non è prò per vicissitudini di vita varie). Negli amatori, oltre a tempo, voglia e metodo di allenarsi, i veri ABC di ogni risultato, al più può esserci una più o meno buona predisposizione. Una buona predisposizione, ben diversa dal talento, ce l'hanno in parecchi. Unita all'ABC fanno un amatore forte. Amatori forti ce ne sono parecchi, certe prestazioni non sono figlie nè di predisposizione, nè di ABC, o se vogliamo di entrambi unite a certe pratiche. Salvo quei sporadicissimi (superlativo assoluto) casi di chi ha anche motore. Ecco, quello, va come una moto da pulito.....se mette a sua volta anche l'ABC.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio Ferrari

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Un asino non diventa un cavallo, vero. Ma un cavallo non è animale da soma, è animale da ippodromo. Chi sta tra gli amatori, il motore non ce l'ha, perchè sennò stava tra i prò (salvo sporadicissimi casi in cui uno non è prò per vicissitudini di vita varie). Negli amatori, oltre a tempo, voglia e metodo di allenarsi, i veri ABC di ogni risultato, al più può esserci una più o meno buona predisposizione. Una buona predisposizione, ben diversa dal talento, ce l'hanno in parecchi. Unita all'ABC fanno un amatore forte. Amatori forti ce ne sono parecchi, certe prestazioni non sono figlie nè di predisposizione, nè di ABC, o se vogliamo di entrambi unite a certe pratiche. Salvo quei sporadicissimi (superlativo assoluto) casi di chi ha anche motore. Ecco, quello, va come una moto da pulito.....se mette a sua volta anche l'ABC.
Grande...quello che ho sempre pensato...finalmente qualcuno che non ha il prosciutto sugli occhi!!!o-o
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Sarebbe già qualcosa ma non sposterebbe il problema: qualcuno che dovrebbe stare tra i Pro, lo troveresti nei dilettanti (come accadeva in passato e motivo principale per cui è stata tolta la categoria), dilettanti scoppiati che scendono negli amatori per raccogliere ancora qualcosa e così via.

Giusto aggiungere la categoria Dilettanti (non solo per U23 - Elite), ma fare anche controlli fiscali adeguati, sia a società che a corridori, in modo da far emergere le attuali storture.

Purtroppo tutto ciò è pura utopia in Italia.

Aldilà che non risolveresti alcunché (come dice qualcuno lo sposteresti ad altri livelli), ma toglieresti il divertimento a tanti cicloamatori (come te del resto) che gareggiano per il gusto di farlo. A un mondo dove le cicloturistiche sono l'unica opzione, preferisco quello attuale dove c'è ampia diversificazione nell'offerta (granfondo, circuiti, cronometro, cicloturisctiche, rando ecc...) e dove ogni appassionato trova il proprio modo di divertirsi. Se poi l'agonismo porta con sè qualche dopato ma chi se ne frega... i problemi sono soltanto suoi!!
Il sasso da me gettato era per rispondere con una proposta a chi ritiene che il problema sia l'agonismo esasperato.
Io ricordo che l'alzamento del livello tecnico/atleti degli amatori si è avuto nel preciso istante in cui è stata "chiusa" la categoria dilettanti facendo sì che chi aveva più di 23 anni (25 in alcune realtà) per continuare a gareggiare (perchè principalmente aveva passione nel farlo) continuasse a farlo negli amatori. E' stato così portato "sapere" principalmente tecnico e poi "medico" anche nella categoria amatoriale e la situazione attuale è in parte figlia di questo. o-o
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Il sasso da me gettato era per rispondere con una proposta a chi ritiene che il problema sia l'agonismo esasperato.
Io ricordo che l'alzamento del livello tecnico/atleti degli amatori si è avuto nel preciso istante in cui è stata "chiusa" la categoria dilettanti facendo sì che chi aveva più di 23 anni (25 in alcune realtà) per continuare a gareggiare (perchè principalmente aveva passione nel farlo) continuasse a farlo negli amatori. E' stato così portato "sapere" principalmente tecnico e poi "medico" anche nella categoria amatoriale e la situazione attuale è in parte figlia di questo. o-o
Verissimo e che i mega tecnici federali non l'abbiano ancora capito a distanza di 20 anni orsono, spiega quanto importi della nostra categoria alla Federazione: 0 (zero).

Copiare i sistemi adottati in altre nazioni europee è così difficile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.