Salve, volevo chiedervi se c'è conferma che quest'anno NON si passa per l'appia antica sia alla partenza che al ritorno evitando i san pietrini pericolosi a mio giudizio con tutte le borracce perse....grazie.
Salve, volevo chiedervi se c'è conferma che quest'anno NON si passa per l'appia antica sia alla partenza che al ritorno evitando i san pietrini pericolosi a mio giudizio con tutte le borracce perse....grazie.
Ciao a tutti ! Qualcuno che fa il tracciato della GF Roma sabato ?
Mi piacerebbe provarlo prima della gara, magari unendomi a chi già lo conosce...
Alessandro
purtroppo roma non è la capitale del movimento ciclistico italiano semplicemente perché roma non è a misura di bici. Ma non è mai tardi per migliorare. In questo senso la gf roma dovrebbe/potrebbe avere una funzione.
Potrebbe risponderti che la colpa è tua che oer fare il figo hai il telaio in carbonio e non in acciaio.............
Io se spacco il telaio su una borraccia mi incazzo sul serio e vado a cercare il proprietario...

Guarda forse 80 è esagerato. Però considera stradone larghissimo e ben asfaltato tutto dritto. La discesa non sarà ripidissima ma la pendenza c'è. Ed il tratto dagli Archi al semaforo di Circonvallazione Ostiense consente di prendere molta velocità (mai fatto in bici ma lo percorro in macchina tutti i giorni).
Se li si transiterà a briglie sciolte a me personalmente fa molta paura.
Potrebbe risponderti che la colpa è tua che oer fare il figo hai il telaio in carbonio e non in acciaio![]()
I sampietrini sono terribili però se molti di noi montassimo dei portaborraccia funzionali invece che superleggeri per fare i fighi si salverebbero molti partecipanti...
Io se spacco il telaio su una borraccia mi incazzo sul serio e vado a cercare il proprietario...
saranno terribili...ma sono divertentissimi e davano un tocco di originalità alla gara (al netto del contesto della partenza, che però non è gara). io ci avrei fatto proprio l'arrivo sui sampietrini![]()
Ma si la mia era una battuta, con un fondo di verità. Ognuno di noi compra oggetti legati alla bici più per l'estetica che per la funzionalità. A chi fa il figo con il portaborraccia in carbonio, penso che abbia speso/buttato 20/30 euro, ma è pur vero che lui può risponderti che tu ne hai buttati 2000 per il telaio in carbonio. E non è detto che gli si possa dare torto....detto da uno (io) che il telaio in carbonio ce lo ha, ma il portaborraccia è in plastica, funzionale a non far cadere la borraccia.Non mi sembra sia la stessa cosa, l'anno scorso ho visto tantissime persone a faccia sotto per aver colpito una borraccia...
I sampietrini sono terribili però se molti di noi montassimo dei portaborraccia funzionali invece che superleggeri per fare i fighi si salverebbero molti partecipanti...
saranno terribili...ma sono divertentissimi e davano un tocco di originalità alla gara (al netto del contesto della partenza, che però non è gara). io ci avrei fatto proprio l'arrivo sui sampietrini![]()
Io li odio, ho i due polsi fratturati e ogni volta che prendo scossoni come il passaggio sui sampietrini è l'inferno....quindi nessun passaggio da Appia antica mi pare di capire.
Nelle prima due edizioni si son fatti sia all'andata che al ritorno. All'andata son caduti molti oggetti. Al ritorno, essendo molto irregolari, ti massacrano le gambe. O almeno a me han fatto questo effetto.
Guardando la tabella oraria pubblicata sul sito, sembrerebbe che quest'anno ci siano solo al ritorno. Una chilometrata scarsa a -3 dall'arrivo.
Io non le vedo nemmeno al ritorno...
Fai bene a non crederci fino a che non li vedi
è bene considerare la tabella ufficiosa fino al giorno della gara...
cmq i riferimenti scritti sono Appia antica/Quo vadis/Porta S. Sebastiano...
se poi passate sotto la Porta è anche più di un km.....
Avevo capito il senso :)Ma si la mia era una battuta, con un fondo di verità. Ognuno di noi compra oggetti legati alla bici più per l'estetica che per la funzionalità. A chi fa il figo con il portaborraccia in carbonio, penso che abbia speso/buttato 20/30 euro, ma è pur vero che lui può risponderti che tu ne hai buttati 2000 per il telaio in carbonio. E non è detto che gli si possa dare torto....detto da uno (io) che il telaio in carbonio ce lo ha, ma il portaborraccia è in plastica, funzionale a non far cadere la borraccia.
Io me la sarei presa con chi mi faceva passare di lì, piuttosto che con chi ha perso la borraccia, o il cellulare, o le chiavi di casa ecc.ecc.ecc.. O semmai con me stesso per aver voluto andarci sapendo quale era il percorso.
Io sono due anni che so come è il percorso, sono due anni che ho capito come è l'organizzazione e sono due anni (e questo sarà il terzo) che non ci vado. :-)
Proprio ieri ho detto la stessa cosa al mio compagno di squadra. Gli è saltata la borraccia scendendo da Rocca di Papa. Son vent'anni che fa il ciclomeccanico, quindici che abita a Roma.....
...E ancora non ha capito che i portaborraccia so boni de plastica :rosik:
... evitare il pezzo intermedio Velletri-Macere.... non è praticabile nel senso di marcia della gara (cioè a salire).
.
... Ovvio che il giorno della gran fondo si potrà pedalare anche sull'altra corsia
Ancora meglio so quelli de fero de na vorta... :asd:
Direi che non è per niente ovvio. Chi a quel punto ha già un buon distacco dai primi, può incontrare auto e moto in senso opposto.