Chiamale garette, io che ci ho corso con dilettanti e poi con gli amatori li trovo imparagonabili, ergo ti divertiresti ben poco, e al primo cavalcavia ti polverizzano.
Esempio campionato del mondo degli amatori corso in Slovenia domenica, vam massima in salita degli amatori 1240, mentre i dilettanti su un circuito simile fanno almeno 1400 di vam, cioè ti rifilano un minuto a km.
Media finale degli amatori in gruppo 41 km|h, i dilettanti non starebbero sotto i 43-44 km|h, oltretutto fatti da 3-4 in fuga, ripresi all'ultimo giro come spesso succede nelle loro corse.