Questo il testo della mail che ho mandato all'organizzazione....vediamo se è cosa mi rispondono....
Prima di tutto, complimenti per il garbo e la misura della lettera, da vero gentleman. Ti auguro di cuore che la tua richiesta sia accolta. La vedo dura, per il semplice motivo che esiste la discrezionalità del giudice di gara, il cui giudizio è insindacabile: se lui ha ritenuto, per motivi di sicurezza, che andavi fermato, non c' è santo che tenga. Il problema è la mancanza di elasticità, tipica dote italiana, poco apprezzata altrove. La gara di Solden, a mio avviso, è la più bella e meglio organizzata di tutte, ha un fascino unico, con qualche neo. La tua vicenda ne è il classico esempio, ma non è l' unico. Lo sapevi che la consegna dei pacchi ai ristori dei 4 passi, sbandierata dallo staff, finiva alle 20:00 del sabato, mentre il breafing, il momento atteso da tutti del sabato soprattutto per il meteo,iniziava alle 19:30 ? Cosa avrebbe dovuto fare uno previdente, portarsi un borsone pieno di indumenti, e selezionarli all' arena in fretta e furia per consegnarli in tempo utile ?
E vogliamo parlare del ritiro di tali pacchi dopo l' arrivo ? A mia precisa domanda " a che ora è possibie ritirare il pacco provenente dal Rombo ?", la gentile signorina rispondeva " non prima delle 22.00. Alle 22.05, un gentilissimo addetto mi ha impedito di entrare nel salone consegne perchè era troppo tardi, non c' è stato niente da fare. In Austria è così, prendere o lasciare, tutto sopmmato gli aspetti positivi sono di gran lunga superiori a quelli negativi, certo che se fossero un pochino più elastici sarebbero perfetti !