Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
:yoga:
per gli interessati ho scritto due righe di commento nella sezione dedicata [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4903022#post4903022[/URL]

p.s. ho letto alcuni commenti riguardo la salita di Azzano che, alla Scott, si affronta dopo 100km, ed io penso al Rombo:mrgreen::mrgreen::-x

p.p.s. complimenti agli altri piacentini che hanno affrontato la sfida Austriaca...

Ognuno c'ha le salite (e gambe) che si merita :wacko:

Complimenti ancora!! o-o

Stamattina esco prima delle 6,30 con atmosfera surreale :yoga: e destinazione Pigazzano per poi tornare per andare al lavoro: arrivo dopo Gossolengo, becco un sasso, camera d'aria pizzicata, scendo per cambiarla e solo in quel momento mi accorgo di essermi dimenticato di rimettere la borsa sottosella :doh:

Grazie al Cielo il mio compare d'uscite si sveglia presto per andare a lavorare e mi ha salvato :eek: (che se aspettavo che mia moglie si svegliasse ed arrivasse ero ancora lì)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
:yoga:

Ognuno c'ha le salite (e gambe) che si merita :wacko:

Complimenti ancora!! o-o
:mrgreen:

Stamattina esco prima delle 6,30 con atmosfera surreale :yoga: e destinazione Pigazzano per poi tornare per andare al lavoro: arrivo dopo Gossolengo, becco un sasso, camera d'aria pizzicata, scendo per cambiarla e solo in quel momento mi accorgo di essermi dimenticato di rimettere la borsa sottosella :doh:

Grazie al Cielo il mio compare d'uscite si sveglia presto per andare a lavorare e mi ha salvato :eek: (che se aspettavo che mia moglie si svegliasse ed arrivasse ero ancora lì)

e non è bello...

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
:azz che medie...
esci di sera? a che ora?
io solitamente sono sulla ss45, all'incrocio con pittolo, verso le 18:30-18:40

Perchè sono alte? A me sembra di essere un sabbione.

Si ieri sono uscito alle 18:40 mi pare.
Ieri ho raggiunto uno al distributore IP prima di niviano verso le 19:10 che andava a 28 con maglia azzurra ma non ricordo gli sponsor....sarai mica stato tu?:wacko:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Perchè sono alte? A me sembra di essere un sabbione.

Si ieri sono uscito alle 18:40 mi pare.
Ieri ho raggiunto uno al distributore IP prima di niviano verso le 19:10 che andava a 28 con maglia azzurra ma non ricordo gli sponsor....sarai mica stato tu?:wacko:

ieri ho fatto il giro di statto andata dall'avila ritorno ss45, media 28.5

sono alte perchè, ho la sensazione, ma forse sbaglio, che uscite sempre a tutta...
ogni tanto relax...

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ieri altro giro:pc-niviano-bagnolo-river-gossolengo-pc 52km a 30,6 di media compresa la città.
Mi sento abbastanza pronto.o-o

Questa settimana io invece non riuscirò a fare niente,sono in partenza per l'Austria per la presentazione dei nuovi modelli Giant 2015 e fino domani sera tardi non sarò a casa...magari un giretto venedì se non son troppo cotto e una sgambata sabato.
Spero almeno di non partire nei campi domenica.

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF

sono alte perchè, ho la sensazione, ma forse sbaglio, che uscite sempre a tutta...
ogni tanto relax...

ieri bpm medie 158 che per me sono "basse"....fino a niviano sono andato piano a rpm attorno a 80-90...ho tirato un pò sulla cementirossi per fare test di quanto ci mettevo e il ritmo da tenere per la scott e ritorno ancora abbastanza tranquillo.
Diciamo che sul piano non faccio fatica a tenere velocità sopra i 35 ma in salita non vado avanti!!!!:cry:

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
troppo buono, qui è Never che li merita ampiamente gli onori.
Prima o poi dovrete venire anche voi da quelle parti ostrogote:mrgreen:

Magari :mrgreen: ma per poter preparare una Oetzy (finirla intendo) devo vincere il superenalotto o aspettare di andare in pensione ma a quel punto avrò 80 anni :cry::cry:

ogni tanto relax...

Ma il relax lo facciamo tra un'uscita e l'altra :mrgreen:

Questa settimana io invece non riuscirò a fare niente,sono in partenza per l'Austria per la presentazione dei nuovi modelli Giant 2015 e fino domani sera tardi non sarò a casa...magari un giretto venedì se non son troppo cotto e una sgambata sabato.
Spero almeno di non partire nei campi domenica.

Mi sa che ci troviamo in griglia allora, ma poi ti lascio andare o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
o-o
ma hai le Corima in carbo come le mie?

(che naturalmente io ho tenuto insieme alla bdc in garage per la paura del tempo e per il rischio di rompere qualcosa prima di finire di pagare la bdc:mrgreen:)

si si, le uso in tutte le condizioni oramai, io non riscontro grossi problemi di frenata, nemmeno sul bagnato, domenica chi mi ha passato in discesa era solo più bravo di me:hail:

se devi ancora finire di pagarla hai fatto bene:mrgreen::mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Magari :mrgreen: ma per poter preparare una Oetzy (finirla intendo) devo vincere il superenalotto o aspettare di andare in pensione ma a quel punto avrò 80 anni :cry::cry:

allora, la oetzy è sicuramente dura, non si può negare, ma è meno estrema di quanto mi aspettassi, [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] credo possa confermare. secondo me, partendo a Marzo con allenamenti di un centinaio di km e due tre lunghi (circa 8-9h) si può portare a termine tranquillamente, il problema, da noi, è trovare salite lunghe, a meno di non mettersi a fare bobbio-penice vetta, due tre volte di seguito:wacko:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Caro Peppuccio, come ti ha detto Never, puoi benissimo farcela e soprattutto sei ancora giovane.
E' vero, gli impegni del lavoro e la famiglia sono vincolanti.
Però ricordati una cosa, quando arriverai ad 80 non dovrai voltarti indietro e pentirti di non aver provato.
Non dico la Oetzy, ma ce ne sono altre di impegnative, che ti permetteranno di scoprire capacità al momento ritenute al di là del tuo possibile, mentre in effetti c'è qualcosa di nascosto in te stesso che devi ancora scoprire.

E sono anche esperienze che, nel loro piccolo, formano il carattere e ti aiutano a sopportare meglio tante cose indigeste che affronti nella vita e sul lavoro, anzi te le faranno vedere sotto un diverso punto di vista.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Caro Peppuccio, come ti ha detto Never, puoi benissimo farcela e soprattutto sei ancora giovane.
E' vero, gli impegni del lavoro e la famiglia sono vincolanti.
Però ricordati una cosa, quando arriverai ad 80 non dovrai voltarti indietro e pentirti di non aver provato.
Non dico la Oetzy, ma ce ne sono altre di impegnative, che ti permetteranno di scoprire capacità al momento ritenute al di là del tuo possibile, mentre in effetti c'è qualcosa di nascosto in te stesso che devi ancora scoprire.

E sono anche esperienze che, nel loro piccolo, formano il carattere e ti aiutano a sopportare meglio tante cose indigeste che affronti nella vita e sul lavoro, anzi te le faranno vedere sotto un diverso punto di vista.

io ho dato una spiegazione "tecnica"
ma questa "emozionale" mi piace di piùo-oo-oo-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sì, Peppuccio, prova dei lunghi!
A me piacciono molto i percorsi lunghi, perché li ritengo più aderenti allo spirito iniziale delle Granfondo (e del ciclismo in generale), ossia innanzitutto uno sport DI RESISTENZA.
Va da se, che è comunque giusto mantenere una certa verve competitiva e non ha senso fare i lunghi e finirli con la lingua a terra, o partire solo per terminare (a qualunque costo ed in qualunque condizione... rischierebbe di essere un'esperienza massacrante e frustrante).
Quindi bisogna allenarsi un po', a tenere un passo "decente" per tutta la durata delle granfondo lunghe...
Io, nella mia modesta esperienza, ho fatto così:
- iniziato a pedalare nel 2006, completamente FERMO, mi dovevo fermare a metà Pigazzano per rifiatare perché non riuscivo a salire con il 34x27
- 2007 primavera con giri da 70-80-100km... e provo l'avventura della mia prima GF, la Perini, con il GRANDE (per l'epoca) obiettivo della mediofondo. Il percorso di allora comprendeva Prato Barbieri da Obolo, Santa Franca, Groppallo, Farini, Bettola, Prato Barbieri, Veleia, Carpaneto... mi sembrava un sogno, poterlo fare "a tutta": mi sono piazzato xxx-esimo, dietro ai supergentleman della mia squadra, ma l'ho finito senza sofferenza, e ho acquisito molta fiducia nelle mie possibilità
- le gite con la squadra in alta montagna mi hanno portato a fare salite lunghe, mai viste (2007 Maloja, Bernina, Forcola di Livigno, Stelvio da Prato) con tanto di crisi micidiali annesse... e ho imparato ad alimentarmi
- da lì ho continuato con le mediofondo, prima la Colnago, poi l'anno successivo Perini, Colnago, Pietra Ligure, e qualche garetta: Farini Tour e cronoscalate, visto che non me la sono mai sentita (fino a domenica scorsa) di fare i circuiti
- ammiravo sempre quelli che al secondo bivio svoltavano per "IL LUNGO" e pensavo a quanto bisognasse essere allenati per tenere il ritmo che magari io faticosamente tenevo sul medio, ma girare per il lungo... e piano piano ho allungato gli itinerari dei miei normali allenamenti
- 2010, un po' la mia svolta, inizio ad andare meglio, e mi piazzo nel primo terzo della classifica della Mediofondo Colnago...
- da lì in poi, solo LUNGHI, Perini e Colnago/Scott (che nel frattempo non sono più difficili come qualche anno prima, l'Albareto nella prima e l'Angelone nella seconda non ci sono più da un pezzo, purtroppo...), questo mi aiuta un po' a terminarli bene
- nel 2012 un mio caro amico della Zero% mi invita a provare la Nove Colli (nel 2008 ci ero già andato con la squadra, ma avevo fatto il corto, il lungo non lo avevo manco considerato...). Recupero un pettorale ceduto da un forumendolo, e parto in griglia arancio, essendomi sì allenato sui lunghi, ma mai per più di 160km e mai più di 2800m di dislivello. Parto piano, anche vista la posizione di griglia, e la termino contento come un bambino...
- e nel 2013? cosa provare? La GF Giordana! Anche qui il lungo, con il temutissimo Mortirolo e 4400 di dislivello...

come vedi, forse tediandoti con il mio lungo discorso, si tratta semplicemente di fare le cose passo per passo, non è che esistano poi ricette o piani di allenamento miracolosi... ai nostri livelli basta progredire poco alla volta e ne abbiamo di margini di miglioramento... altro che se ne abbiamo!

Ora quando percorro senza fatica PC-Niviano della Scott, nel gruppone di testa, quando salgo chiaccherando in compagnia Capanne di Cosola e Casa del Romano, quando torno con il mio amico della Zero% dalla nostra escursione di 100km con 3 salite sulle Dolomiti e ci diciamo "è presto, è uscito un po' di sole, andiamo anche fin sul Sella e poi veniam giù?", penso a come ero 7 anni fa (pur non essendo mai stato sovrappeso) e sono contento, sono contento di come questo fantastico sport ci migliori e ci aiuti, nella salute, nelle amicizie, nella consapevolezza e nel rispetto di sè stessi!!!

Ecco, Never, sono riuscito ad essere più "emozionale" di Tapinaz?!?!?!?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.