Per quanto mi riguarda l'anno prossimo sarà "o loro o me". E con me non voglio dire partecipare, ma far la pubblicità, trovare sponsor, trovare mezzi di trasporto e tutto il resto dell'aiuto che in questi anni ho dato.
Di più non è in mio potere.
ti farei un monumento! il problema è che oltre a tanta omertà e a quello squallido meccanismo citato prima di farsi la foto con "quello che vince", c'è anche tanta ignoranza (ASSOLUTAMENTE INCOLPEVOLE) attorno a certi nomi. in molti hanno visto tale corsello vincere il medio della maratona e gli hanno fatto i complimenti, qui dentro probabilmente tutti, appena vistolo staccarsi dal gruppo per prendere il falzarego, hanno smesso di guardare il medio, ma questo forum non fa testo, e anche sperare in un boicottaggio, in caso di partecipazione di personaggi come il suddetto che, almeno fino a fine processo, per quel che mi riguarda è persona non gradita (e rivendico il diritto a gradire e non gradire chi cavolo mi pare), è utopia.
anche perchè magari io mi iscrivo a una gara, poi mi faccio i km, arrivo alla gara e per puro caso scopro che c'è iscritto il personaggio non gradito di turno e che faccio? in alcuni casi probabilmente sarei pure capace di mettermi sdraiato davanti alla partenza, ma mica è semplice anche solo farsi sentire.
è complicato, e chi ha la tua posizione è probabilmente quello che può aiutare di più, se c'è qualcosa che possiamo fare per aiutarti a cacciare questa gente, chiedi pure che in molti faremo il possibile per dare una mano!