ROSEbizionismo.....

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ma sei sicuro che sulla CGF ci puoi montare un portapacchi?
Non credo sia pensata per questo tipo di utilizzo.
Poi magari Sergio mi smentirà...

Anche per quanto riguarda le ruote. Io per un utilizzo del genere penserei a delle assemblate belle robuste. Le ruote da 1.5 kg la coppia non sono pensate per essere caricate.

Ciao Geb71
scusa se ti smentisco, ma con delle ruote yushin cinesi con il peso 1,43 kg senza ganci rapidi (da me personalmente pesate appena arrivate) ci ho fatto quasi 800 km con 13 kg di valige attraversando l'appennino da latina a chieti per poi andare ad assisi e tornare a latina passando per i colli romani http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=143746 questo è il resoconto di quel viaggio. Dopo quel viaggio ce lo ancora da 3 anni ci ho fatto randonnee e gf di oltre 200 kg, su strade non perfette e come per esempio alla sportflu in una giornata piena di pioggia ed ancora vanno benissimo e le ho centrate una sola volta.
Se sono ruote robuste non ha importanza il peso. Ad ogni modo il fatto di pesare 61 kg aiuta.
Buona pedalata

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.145
43
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Ciao Geb71
scusa se ti smentisco...

Figurati...:mrgreen:
Io di viaggi in bici ne ho fatti tanti ed ho sempre adottato quella che tu definisci "filosofia tedesca". Nonostante questo piccole rotture (anche raggi) ce ne sono state. per questo negli anni ho sempre cercato di avere materiale robusto e facilmente riparabile anche da me.
Anche perchè, se viaggi con 13 kg di bagaglio (io nel nord europa sono arrivato anche a 16-17) 2 kg in piu su ruote/telaio non ti cambiano nulla...

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Figurati...:mrgreen:
Io di viaggi in bici ne ho fatti tanti ed ho sempre adottato quella che tu definisci "filosofia tedesca". Nonostante questo piccole rotture (anche raggi) ce ne sono state. per questo negli anni ho sempre cercato di avere materiale robusto e facilmente riparabile anche da me.
Anche perchè, se viaggi con 13 kg di bagaglio (io nel nord europa sono arrivato anche a 16-17) 2 kg in piu su ruote/telaio non ti cambiano nulla...

ciao geb
sono pienamente d'accordo con te che su un viaggio lungo l'affidabilita' e' il primo requisito e che 2 kg in piu' non ti cambiano nulla, ma il fatto che una ruota pesi meno di 1,5 kg non necessariamente vuol dire che sia poco affidabile, ci sono sicuramente ruote leggere robuste. Inoltre se calcoliamo che peso 61 kg piu' le borse la bici si sopraccarica di 74/75 kg che se poi andiamo a vedere e' il peso di molti ciclisti a questo punto loro non possono montare quelle ruote e pure ci sono persone che pesano anche di piu' e le montano traquillamente senza avere problemi.
Ho deciso di acquistare a breve una rose CGF e sinceramente le DT Swiss non mi sembrano il massimo e considerato che non voglio spendere di piu' dal configuratore per prendere altre ruote, leggendo il parere tecnico queste rose 1400 non mi sembrano proprio male. Ho scritto qui per avere una conferma, il fatto che pesano meno 1,5 kg e non sono di marca fulcrum, shimano o mavic non necessariamente vuol dire che sono malvage come la mia esperienza con ruote cinesi dimostra.
Buona pedalata

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
si il ragnetto è fissato in fabbrica. Non c'è una vera coppia da rispettare per il tappo serie sterzo. Allentare con chiave esagonale le viti della pipa. Stringere vite su tappo fino a gioco forcella nullo. Se si stringe troppo il manubrio fatica a girare. Chiudere le viti su pipa.
Buona serata
Sergio

ciao sergio
ti rivolgo un'altra domanda oltre alla robustezza delle route rose 1400 se sono adatta a portare carichi, come mai nel configuratore della Xeon Team CGF 4000 non vengono indicati i freni? Sono gli stessi della CGF 3000 normali sull'avanti e direct mount sul resto naturalmente in versione Dura Ace anzichè Ultegra?
Grazie mille

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
ciao sergio
ti rivolgo un'altra domanda oltre alla robustezza delle route rose 1400 se sono adatta a portare carichi, come mai nel configuratore della Xeon Team CGF 4000 non vengono indicati i freni? Sono gli stessi della CGF 3000 normali sull'avanti e direct mount sul resto naturalmente in versione Dura Ace anzichè Ultegra?
Grazie mille
I freni sono posizionati in ugual modo su tutte le gf e cgf

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
7079295122e851c9b93e9e8360b0737c.jpg

Ciao a tutti! Ecco la prima foto della mia nuova xeon CGF 4000! Stasera la provo per la prima volta e vi racconto le mie sensazioni!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alemim

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
ciao sergio
Grazie mille

ciao,
ruote Rose 1400 - dipende da quanto pesi e quanto carico vuoi portare.

freni: si sempre post direct mount. modello e marca a seconda del modello bici scelto.

ciao
Sergio

panta976

Cronoman
4 Agosto 2011
721
49
Moncalieri, TO
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced Pro 0
ho percorso i primi 50 km con la mia nuova Rose Xeon CGF 4000.
Sono super soddisfatto e contento del mio acquisto.
La bici si presenta comodissima, confortevole, leggera e scattante. In discesa mi ha dato sensazione di grossa sicurezza.
Le ruote (ho scelto le Dura Ace wh-9000 24) sono silenziose e scorrevolissime, ma queste già le conoscevo. Sono un uomo felice!!! :)

• Mi piace
Reactions: Rose Italia

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
ruote Rose 1400 - dipende da quanto pesi e quanto carico vuoi portare.

freni: si sempre post direct mount. modello e marca a seconda del modello bici scelto.

ciao
Sergio

Ciao Sergio,
scusami ho un altro dubbio, stavo giocando con il configuratore (sono indeciso tra il reggisella monolink e quello tradizionale) e selezionando quello tradizionale c'e' l'opzione per quello da 31,6 mm e quello da 27,6 mm, se il telaio puo' alloggiare entrambi allora per il 27,6 c'e' un adattatore? Insomma sono un poco ingnorante sulla faccenda il telaio puo' alloggiare entrambi? Se cosi fosse non avrei problemi a montare quello della mia bici attuale che e' in alluminio da 31,6 mm per poi caricarci le borse.
Grazie ancora per la tua disponibilita'

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
Ciao Sergio,
scusami ho un altro dubbio, stavo giocando con il configuratore (sono indeciso tra il reggisella monolink e quello tradizionale) e selezionando quello tradizionale c'e' l'opzione per quello da 31,6 mm e quello da 27,6 mm, se il telaio puo' alloggiare entrambi allora per il 27,6 c'e' un adattatore? Insomma sono un poco ingnorante sulla faccenda il telaio puo' alloggiare entrambi? Se cosi fosse non avrei problemi a montare quello della mia bici attuale che e' in alluminio da 31,6 mm per poi caricarci le borse.
Grazie ancora per la tua disponibilita'

ciao,
non è un bug del programma. reggisella è solo da 27,2 mm

buona giornata
Sergio

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno a tutti,
ho fatto l'ordine per la mia rose, una domanda con gli accessori per montare la bici arrivano solo chiavi a brucola o c'è pure una piccola chiave dinanometrica? In caso contrario vorrei acquistarla per serrare le parti in carbonio
Grazie