scusate, ma siete tutti convinti che il misuratore di potenza sia essenziale per un allenamento di qualità?
Beh, ti dirò solo che fino a quest'anno lo usavo solo sui
rulli...da giugno l'ho montato anche sulla bici all'aperto, e sono riuscito a terminare senza morire:
- Fausto Coppi lunga
- trittico del Ventoux
- Agnello-Izoard-Agnello
- un paio di giri over 200 di cui uno da 280km
Questo pur avendo 2000km in meno dello scorso anno (aprile fino a metà giugno l'ho passato sui rulli essendo in attesa della bici nuova...)
Ah, corro anche a piedi: prevalentemente trail, ma non disdegno mezze maratone e a maggio ho fatto anche una 100km su strada...
Non sono d'accordo che la corsa valga il doppio o triplo della bici: prova a fare una 5x5' VO2Max in salita (allenamento da meno di 1h) e te ne renderai conto.
Se per "uscita in bici" invece intendi 3 ore col gruppetto con sosta al bar senza tirarsi il collo, allora sì, una bella serie di 8x1000 o 3x3000 di corsa sono molto superiori come stimoli.