Oetztaler Radmarathon 2014

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Prima OTZ
Ho atteso qualche giorno x cercare di riordinare tutte le emozioni.....ma non ci sono riuscito.
Il venerdì salendo in auto mi sono quasi spaventato....affrontare quei 28 km nel finale di una gf così non è per facile..... l atmosfera era quelle delle grandi occasioni e la tensione si sentiva.... poi le poche certezze sul meteo hanno fatto il resto.

Gf eccezionale....organizzazione super....poi la gente....mi sono emozionato....sia durante la gara che all'arrivo....ecco l arrivo non me lo sono goduto come avrei voluto ....tantissima gente ...una marea....tutti che urlavano e ti facevano i complimenti......non so in quanti mi hanno fermato per stringermi la mano e armi una pacca sulla spalla .....ero in stato confusionale, mai provato una cosa simile.
La cosa che però mi ha fatto emozionare di più è stata veder arrivare sotto la pioggia...il vento...il freddo gli altri ciclisti..... vedere la loro gioia nonostante la grande sofferenza....veder stringere i loro famigliari ....e tutto il resto ....beh....sono sincero ....mi sono commosso.

Grazie ancora a chi mi ha dato una mano per preparare questa avventura....Loris...Gianpaolo....Gabriele...e tutta la banda.... e complimenti a tutti quelli che hanno concluso la sfida
o-o Sulle Mire nell'autunno 2012 incuriosito dal mio borsellino sottosella marchiato Oetzy mi chiedesti com'era andata,io orgogliosamente ti dissi "bene ci ho messo 9:56"e tu mi hai fatto pure i complimenti senza minimamente parlare dei tuoi tempi in Gf simili,che invece il tuo amico mi elencò:azz
La tua umiltà la si intuisce anche da questo post,under 7h30 hai dato qualche minuto a un ex vincitore di 2 Tour de France tiratissimo e in ottima forma,invece sembra che sei arrivato nel bel mezzo del gruppo.....che dire complimentissimio-oo-oo-o:hail:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
secondo me per chi 'fa la gara' sportful e stelvio - santini sono più dure
della oltzy, la prima perche è sicuramente più difficile gestirsi su 5/6 salite che su 3 1/2 e la seconda perchè il mortirolo da tovo... non consente affatto di potersi gestire !

per chi corre dietro (come me) invece credo che anche solo l'aspetto psicologico di doversi fare 25 km/1500dslv dopo averne fatti già 180/3500 cambi radicalmente le cose rendendo più dura Solden, soprattutto in "caso di crsi"

anche metereologicamente parlando credo che con brutto tempo sia peggio Feltre di Solden, (ma molto dipende anche dove lo trovi il brutto.. se sul croce d'aune è una cosa... sul rombo tutta un altra !) mentre fra le tre Bormio con l'arrivo in quota sia la più fattibile anche in condizioni estreme

detto questo, solden è comunque quella che ti da maggior soddisfazione nel finirla, forse anche perchè essendoci un percorso unico e premiando i soli finisher ti fa sentire realmente 'importante' anche solo il portarla a termine

(in questo le nostrane dovrebbero imparare, soprattutto la MDD, non serve per forza fare tre percorsi per raccogliere iscritti e, anche quando presenti, a volte basta un piccolo 'incentivo' per far cambiare direzione al bivio...)
Il paragone con la mediofondodolomitica lo ritengo irriverente

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
o-o Sulle Mire nell'autunno 2012 incuriosito dal mio borsellino sottosella marchiato Oetzy mi chiedesti com'era andata,io orgogliosamente ti dissi "bene ci ho messo 9:56"e tu mi hai fatto pure i complimenti senza minimamente parlare dei tuoi tempi in Gf simili,che invece il tuo amico mi elencò:azz
La tua umiltà la si intuisce anche da questo post,under 7h30 hai dato qualche minuto a un ex vincitore di 2 Tour de France tiratissimo e in ottima forma,invece sembra che sei arrivato nel bel mezzo del gruppo.....che dire complimentissimio-oo-oo-o:hail:

Ricordo quel giorno.... la curiosità vera e propria per questa gara è nata dopo aver visto il tuo borsellino.
Credo che come dissi x la Sportful..... non conta la posizione in classifica o il tempo .... è una sfida contro se stessi.... conta portarla a termine.
Ho visto lo sguardo degli ultimi tre arrivati....non lo dimenticherò.....è lo sguardo del vero vincitore.....è lo sguardo di chi ha passato la linea bianca dopo tutta quella fatica....
Bravi tutti.....tutti vincitori! o-o

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ricordo quel giorno.... la curiosità vera e propria per questa gara è nata dopo aver visto il tuo borsellino.
Credo che come dissi x la Sportful..... non conta la posizione in classifica o il tempo .... è una sfida contro se stessi.... conta portarla a termine.
Ho visto lo sguardo degli ultimi tre arrivati....non lo dimenticherò.....è lo sguardo del vero vincitore.....è lo sguardo di chi ha passato la linea bianca dopo tutta quella fatica....
Bravi tutti.....tutti vincitori! o-o
Ancora bellissime considerazioni Fabioo-ointanto il mio borsellino è arrivato 22° all'Otztaler:-x::mrgreen::mrgreen:

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
Salve anche io di ritorno dalla mia prima oztaler.....be che dire la migliore per organizzazione atmosfera a cui ho partecipato e la più difficile e faticosa. Sicuramente ci tornerò spero glà il prossimo anno....e prima partecipazione e super crisi mega galattica da Moso in poi rombo fatto in 2,57 :(((( gneee..........ma leggendo il vari post anche delle edizioni precedenti mi sembra che sia uno scotto che hanno provato un po tutti i...alla prima partecipazione...
al prossimo anno spero!!!!!!

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
E pensa che ha pure tirato i freni se no intanto che aspettava l'ex vincitore del tour de france la sigaretta si sarebbe spenta e avrebbe dovuto accenderne un'altra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'anno prox meteo permettendo 7 h 20' o-oo-o
la sigaretta mi si è spenta in cima al rombo tra la nebbia e l'aria!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non esageriamo con i pronostici! Domenica scorsa mi è solo andata di culo!!!

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
la sigaretta mi si è spenta in cima al rombo tra la nebbia e l'aria!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

non esageriamo con i pronostici! Domenica scorsa mi è solo andata di culo!!!

non è vero tant'è che qualcuno :mrgreen: ti aveva detto che andavi sotto le 7h30' .... la verità è che hai un signor motore ed una generosità ciclistica con pochi pari per cui direi che queste soddisfazioni/emozioni piccole o grandi che siano te le meriti tutte .... prossimo anno under 7h20' sicuro!

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
non è vero tant'è che qualcuno :mrgreen: ti aveva detto che andavi sotto le 7h30' .... la verità è che hai un signor motore ed una generosità ciclistica con pochi pari per cui direi che queste soddisfazioni/emozioni piccole o grandi che siano te le meriti tutte .... prossimo anno under 7h20' sicuro!

grazie mille a tutti! fa piacere leggere/sentire certe cose!
cmq pure te non scherzi visto il tempone!!!!

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
@ciot.fabio le tue parole fanno bene anche ad un comune mortale come me :)

credo che alla fine siamo tutti "comuni mortali"
certo, tutti cerchiamo di migliorare e dare il massimo ... è giusto .... ma deve rimanere una passione .... farlo perché ci piace .... deve essere una sfida contro se stessi!
Prima di partire mi dico sempre: "fai quello che devi fare!" .... a volte ci riesco a volte no ..... ma almeno ci proviamo!!!!
o-o