REPORT GARE: com'è andata?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Oggi ho partecipato al triathlon medio di Lovere. Organizzato da Ecorace (gli stessi di Iseo o del Duathlon di Romano lombardo) che dire???
Organizzazione perfetta rispetto del No draft "quasi" totale (c'è sempre il furbetto del quartierino ma devo dire x pochi metri, mai x km)
Nuoto? Forse un paio di mezzi in più ma ad essere onesto nn ci ho fatto molto caso (3 sicuri c'erano) cmq lago bello x nuotare e piatto, zero botte.
Fraz run su 6 giri....fantastica son passati sti 20km senza quasi accorgersene. Sempre sul lungolago sia zone soleggiate che all'ombra due ristori ben forniti di acqua sali coca e gel, personale presente e abile sia nella fraz bike (1 macchina in tutto il percorso) fraz run (0 attraversamenti da parte di Pedoni).
Che dire PERFETTI io ci torno sicuro sono sinonimo di qualità


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

erpo

Apprendista Passista
31 Agosto 2007
901
15
sant' antioco
Visita sito
daccordo su tutto, tranne che sul no draft.
non è sicuramente colpa dell'organizzazione, ma di cultura degli atleti, comunque io ho visto molte situazioni di scia/gruppone.
Per il resto gran complimenti, se devo trovare una minuscola pecca per quanto mi riguarda avrei preferito nuotare in senso opposto, tra la prima e la seconda boa ho avuto parecchie difficoltà a causa del sole
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
daccordo su tutto, tranne che sul no draft.
non è sicuramente colpa dell'organizzazione, ma di cultura degli atleti, comunque io ho visto molte situazioni di scia/gruppone.
Per il resto gran complimenti, se devo trovare una minuscola pecca per quanto mi riguarda avrei preferito nuotare in senso opposto, tra la prima e la seconda boa ho avuto parecchie difficoltà a causa del sole

se posso permettermi è sempre bene portare 2 paia di occhiali uno chiaro e uno a specchio
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
48
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
ci sta, hai ragione, comunque è un problema che ieri ho riscontrato in parecchi atleti

lo so , è una brutta abitudine non portarsi i doppioni per l'attrezzatura. a parte magari bici , muta e scarpe io ho imparato che se posso portarmi qualche doppione è sempre utile . in più anche una lista scritta di tutto l'occorrente da tenere vicino alla borsa quando la si prepara è una cosa utile. ho pensato " se riesco a dimenticare occhialini o costume per andare in piscina pensa cosa posso dimenticare se devo fare una gara di triathlon :==
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
daccordo su tutto, tranne che sul no draft.
non è sicuramente colpa dell'organizzazione, ma di cultura degli atleti, comunque io ho visto molte situazioni di scia/gruppone.
Per il resto gran complimenti, se devo trovare una minuscola pecca per quanto mi riguarda avrei preferito nuotare in senso opposto, tra la prima e la seconda boa ho avuto parecchie difficoltà a causa del sole


Episodi di grupponi li ho notati anch'io ma limitati a quella 20 di posizioni a ridosso dei primi (diciamo dal 20esimo al 40esimo) x gli altri ho visto correttezza.
Discorso occhialini, anch'io sono stato impacciato dal sole ma fortunatamente respiro a sx e nn mi ha infastidito a parte quelle 4/5 volte che ho voluto resp a dx. Cmq logisticamente invertire il senso lo trovo complicato la partenza dal molo oltre che scenografica è stata apprezzata xché eravamo si in quasi 400 ma tutti su linea retta xció zero botte


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
Episodi di grupponi li ho notati anch'io ma limitati a quella 20 di posizioni a ridosso dei primi (diciamo dal 20esimo al 40esimo) x gli altri ho visto correttezza.
Discorso occhialini, anch'io sono stato impacciato dal sole ma fortunatamente respiro a sx e nn mi ha infastidito a parte quelle 4/5 volte che ho voluto resp a dx. Cmq logisticamente invertire il senso lo trovo complicato la partenza dal molo oltre che scenografica è stata apprezzata xché eravamo si in quasi 400 ma tutti su linea retta xció zero botte


Spedito con piccione viaggiatore ;)

fatta ach'io divertito molto.
Sui grupponi, c'erano anche a metà gara. Ho recuperato parecchie posizioni in bici, alla fine con il giro di boa di Sarnico dietro avevo un bel gruppo di 10-15, per evitare problemi ho sempre tirato, ogni tanto mi affiancava uno che aveva il mio stesso passo, mi superava e poi lo risuperavo, dietro... si accodavano. Poi con la salita il gruppo si è disgregato e il ritorno a Lovere l'ho fatto praticamente da solo (media 29.8 Km/h per il mio livello molto alta).
Poi nella frazione run, ho pagato il conto, al terzo giro crampi molto forti ai quadricipiti, si erano già fatti sentire dolorosamente alla fine del nuoto !!,
1h e 55 nella parte run.
In definitiva 5h e 25 circa di divertimento puro e scarico delle tensioni settimanali !!!
Location stupenda, organizzazione buona, il percorso in bici stupendo sia per la chiusura al traffico, che per la varietà e la bellezza del percorso, qualche giudice gara in più in moto avrebbe ridotto sicuramente i trenini, ma per questi dobbiamo cambiare la mentalità degli atleti, non è certo colpa di chi organizza.
Unica critica che mi sento di fare, forse qualche bagno chimico lungo il percorso run avrebbe evitato "pisciate" rubate negli angoli, non belle da vedere, per altro la formula dei 6 giri mi sembra "vincente" e tutt'altro che noiosa.

Complimenti a matteo annovazzi e a tutto lo staff, gara sicuramente da rifare.


maurizio zanforlin
 

Quolet

Novellino
18 Novembre 2013
44
0
Visita sito
Bici
si
Torno in zona cambio dopo 6 anni dall'ultima volta,e mi pare che la scelta di Lovere sia stata azzeccata sia per location che per organizzazione\percorsi,infatti mi sta riprendendo un certo prurito.
Scie molte,almeno 3 gruppi da 20 persone e compagni che aspettevano l'amico per tirarlo,chissà forse il giorno dopo avrà pure avuto un orgasmo a leggere la media sul contaKm.

Non un mezzo motorizzato sul percorso che non fosse dell'organizzazione,salita piu dura del previsto,fortuna che per sicurezza avevo messo il 26 il giorno prima,mentre in discesa,quei rivoli d'acqua mi hanno fatto stringere le chiappe piu di una volta.
 

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
381
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Fatto l'olimpico di Malgrate. Un pò disagevole avere T1 e T2 a 10km di distanza, il transferimento in bici dall'arrivo al T1 era lasciato un pò al caso, a parte questo l'organizzazione è stata buona, tutti gli incroci e le rotonde ben presidiate nella frazione di bici.
Per quanto mi riguarda, come al solito ho avuto la settimana prima una sequela di impegni e casini vari che mi ha stressato non poco ma alla fine ho terminato lo stesso in 2h 31' e 25" ch( 66° nella generale su circa 135 partenti) , per un 50 enne non è poi malaccio.
Benino sul nuoto in 28'54", stavolta il lago era calmo. Male nel T1, ( metto il gilet ed i guanti mi aggiusto il numero e controllo le spillette per paura che si stacchino ed intanto la gente arriva e va :d) ..) Bene in bici, benino nel T2 e nella corsa anche se tempo sul running di 43'13" i mi fa pensare che in realtà i 10km siano stati un po' scarsini...
Bilancio finale positivo.
 
Ultima modifica:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Fatto l'olimpico di Sanremo.Ottimo meteo,pure troppo...a piedi il caldo s'è fatto sentire,niente di clamoroso ma un bel caldo!Quindi muta vietata e come da pronostico in acqua son lento,vabbè...
In bici mi difendo sulle 2 salite,quasi al termine della seconda(il Poggio),raggiungo l'amico James e per pochi secondi "provo" il suo passo...mi stupisco di come ho fatto ad andarlo a prendere...pesta duro il J. bravo!
Discesa la faccio alla mia maniera PIANO.
A piedi corro sciolto o almeno ci provo.

Note positive.Bello conoscere un utente!ALE'JAMES!Bello il percorso ciclistico,ma lo sapevo,avendola fatta lo scorso anno.Tolgo una 30ina di secondi rispetto all'anno prima...una miseria ma l'importante è migliorare...belin...la chiudo 81esimo.

Nota negativa.Troppo traffico,automobili sulle salite e nelle discese(quì si rischiava)e pedoni e ciclisti ciabattoni nel tratto pedonale/ciclabile appunto.
E' proprio in questo tratto che Polikarpenko cade e ha un brutto trauma facciale.I motivi della caduta non si sanno,però gente a spasso ce n'era tanta...
IN BOCCA AL LUPO VLADIMIR!FORZA!!!
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Fatto l'olimpico di Sanremo.Ottimo meteo,pure troppo...a piedi il caldo s'è fatto sentire,niente di clamoroso ma un bel caldo!Quindi muta vietata e come da pronostico in acqua son lento,vabbè...
In bici mi difendo sulle 2 salite,quasi al termine della seconda(il Poggio),raggiungo l'amico James e per pochi secondi "provo" il suo passo...mi stupisco di come ho fatto ad andarlo a prendere...pesta duro il J. bravo!
Discesa la faccio alla mia maniera PIANO.
A piedi corro sciolto o almeno ci provo.

Note positive.Bello conoscere un utente!ALE'JAMES!Bello il percorso ciclistico,ma lo sapevo,avendola fatta lo scorso anno.Tolgo una 30ina di secondi rispetto all'anno prima...una miseria ma l'importante è migliorare...belin...la chiudo 81esimo.

Nota negativa.Troppo traffico,automobili sulle salite e nelle discese(quì si rischiava)e pedoni e ciclisti ciabattoni nel tratto pedonale/ciclabile appunto.
E' proprio in questo tratto che Polikarpenko cade e ha un brutto trauma facciale.I motivi della caduta non si sanno,però gente a spasso ce n'era tanta...
IN BOCCA AL LUPO VLADIMIR!FORZA!!!
grande Andre!!! è stato un piacere conoscerti!!!o-o alla fine non ci siamo più visti..ero in uno stato di "nirvana" ..morto... o-o
per me era il secondo olimpico e la seconda volta assoluta in mare...infatti nel nuoto devo ancora migliorare e imparare molto..sono uscito tra gli ultimi e non ho mai trovato un ritmo continuo causa inesperienza, paura del mare e "troppa" gente attorno che mi metteva paura...migliorerò.
in bici molto bene....non so se te lo avevo detto Andrea ma arrivo da anni di gare in circuito e gf :mrgreen: e purtroppo ho ancora la mentalità ciclistica nella frazione bici: vado a tutta e poi pago tutto dopo..un "genialoide" :mrgreen:
corsa terribile..infinita...sono arrivato stanco e inoltre non ho allenamento causa un infortunio e oggi ho appuntamento dal fisioterapista per inziare a capire cos'ho,,,

nel complesso ottimo, finito 75°..margini di migliramento ne ho molti: per me è il primo anno e fino al 31 gen scorso non sapevo nemmeno nuotare e correvo giusto per fare il giro del quartiere quando staccavo d'inverno dalla bici.. ...tutto ciò mi da molta fiducia (nel mio piccolo) per il futuro! o-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.906
124
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ma alla fine della corsa eri davanti a James ? chi ha pagato la birra ?

Ha vinto lui.Ed è al primo anno di triathlon...se il buon giorno si vede dal mattino...certo star davanti a me non è che ci vuole un fenomeno MA in bici il James è "fortino"(letto delle sue esperienze in bici e ho visto sul campo!)gli altri sport con la testa giusta li migliora sicuro!RiBravo!!!
o-o
@James Alla fine ero "stanchino" pure io ... comunque bella gara(traffico et simila a parte...).

Quì qualche info sullo sfortunato Polikarpenko:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CC8QqQIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.sanremonews.it%2F2014%2F09%2F07%2Fleggi-notizia%2Fargomenti%2Fcronaca%2Farticolo%2Fsanremo-lex-olimpionico-vladimir-polikarpenko-cade-su-una-giunzione-di-un-ponte-sulla-pista-cicl.html&ei=vKMNVJ6RH5TwaN6KgagC&usg=AFQjCNG6Lve2lAQQ9q2YfCdwAeGtdTm0YA&bvm=bv.74649129,d.bGQ&cad=rja
FORZA VLADIMIR!

Vladi è una bestia e quì un'ultim'ora:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...YFOjc5wuIoHWlbw&bvm=bv.74649129,d.bGQ&cad=rja
GRANDE!!!
 
Ultima modifica:

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ha vinto lui.Ed è al primo anno di triathlon...se il buon giorno si vede dal mattino...certo star davanti a me non è che ci vuole un fenomeno MA in bici il James è "fortino"(letto delle sue esperienze in bici e ho visto sul campo!)gli altri sport con la testa giusta li migliora sicuro!RiBravo!!!
o-o
@James Alla fine ero "stanchino" pure io ... comunque bella gara(traffico et simila a parte...).

Quì qualche info sullo sfortunato Polikarpenko:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&ved=0CC8QqQIwAQ&url=http%3A%2F%2Fwww.sanremonews.it%2F2014%2F09%2F07%2Fleggi-notizia%2Fargomenti%2Fcronaca%2Farticolo%2Fsanremo-lex-olimpionico-vladimir-polikarpenko-cade-su-una-giunzione-di-un-ponte-sulla-pista-cicl.html&ei=vKMNVJ6RH5TwaN6KgagC&usg=AFQjCNG6Lve2lAQQ9q2YfCdwAeGtdTm0YA&bvm=bv.74649129,d.bGQ&cad=rja
FORZA VLADIMIR!

Vladi è una bestia e quì un'ultim'ora:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...YFOjc5wuIoHWlbw&bvm=bv.74649129,d.bGQ&cad=rja
GRANDE!!!

Una persona mi ha detto che Vlady è' caduto per via di un pedone sulla ciclabile, qualcuno può confermarmi o smentirmi questa voce? Certo ceh definirei un incidente normale quanto successo e senza conseguenze (mandibola e zigomo rotto) mi sembra superficiale
 

simonecannelli

Apprendista Velocista
5 Agosto 2010
1.677
28
51
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Look 795; Venge McLaren
Allora ieri fatto Halfcastman.

Esco dall'acqua (letteralmente), quindi prima della T1 in 33' che è per me personal best.

Salgo in bici (che dovrebbe essere la mia parte forte) ed iniziano i dolori...purtroppo x trasportare la mia bici una bmc TM01 avevo dovuto smontare in posteriore ed una volta rimontato non sono riuscito a farlo bene (essendo un totale inetto sulla manutenzione meccanica, in generale ) così mi sono dovuto fermare oltre 10 volte a cercare di sistemarla alla bell'e meglio....ma sempre in maniera insufficiente. ...così mando a puttane la frazione bike....non ho lanciato la bici dalla montagna solo perché primo avrei dovuto ricomprarmela [emoji22] e poi per non dare a mio figlio l'esempio di chi molla....cmq alla fine oltre le 3h arrivo in T2 scazzatissimo e cmq faccio la mezza in circa 1h37' che è ancora il mio personal best nel mezzo IM.

I tempi riportati sono incerti perché avendo sia il garmin 910xt ed anche l'edge alla fine in bici non funzionavano assieme (cosa che avrei dovuto immaginare ) e così ho solo tempi parziali.

Non so nemmeno quanto tempo totale ci ho messo e quanto ero in classifica. E non riesco a trovarle online. Qualcuno mi sa dare un link?

Conosciuto [MENTION=2109]gipsy[/MENTION] non ha le branchie ma quasi [emoji1]