30 km/h è un miraggio?

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
E come scrive nella firma il buon Jacknipper,dietro a un monitor....siamo tutti dei ciclisti pro....ma mi faccia il piacere!
Tot%C3%B2.-Mi-faccia-il-piacere.jpg

Stai scherzando vero.
Non ci credi....eccoti i dati strava: http://www.strava.com/activities/191098373
guarda il secondo segmento: tangenziale - niviano 16,7 km a 41,1 di media tra l'altro nel primo pezzo di 6 km dove ho risalito almeno 3 grupponi media 44,8.

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
50 km con 500 metri di dislivello per essere principiante di fascia bassa, 70 con 700 per principiante di fascia media, 100 con 1.000 per principiante di fascia alta.

Nel senso che quello che perdi in salita te lo riprendi in discesa poi o considerando solo il dislivello positivo. No perché trovare il percorso ad hoc nel secondo caso non è semplice. 50 km con un falsopiano da 500 m+. Per curiosità, essendo io fondamentalmente un freak del ciclismo, ma tutte queste "omologazioni" da dove spuntano?

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Nel senso che quello che perdi in salita te lo riprendi in discesa poi o considerando solo il dislivello positivo. No perché trovare il percorso ad hoc nel secondo caso non è semplice.

Nel senso che il dislivello che guadagni in salita lo perdi in discesa (ma con la velocità media non è facilissimo fare altrettanto).

Per curiosità, essendo io fondamentalmente un freak del ciclismo, ma tutte queste "omologazioni" da dove spuntano?

Me le sono inventate :mrgreen:

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Nel senso che il dislivello che guadagni in salita lo perdi in discesa (ma con la velocità media non è facilissimo fare altrettanto).

Me le sono inventate :mrgreen:

Grazie, mi è più chiaro il primo passaggio adesso. Messe li così, senza offesa, sembravano le prove di coraggio della sagra di paese.
Il secondo punto invece mi sfugge ancora, ma ce la posso fare:mrgreen::mrgreen:

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
234
160
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
Oggi ho riprovato:
47.21 km percorsi con media di 29,52 km/h :wacko:
Ci stò arrivando.....o-o

Ho riguardato le medie che ho fatto l'anno scorso sullo stesso percorso, la migliore è stata a settembre 29,1 km/h.....
Non è che sia migliorato molto....dopo quasi 2500 km in più.
Dimenticavo...e con bici nuova in carbonio .....sigh....

anche io mi sono posto l'obbiettivo media 30....
vado in bici da poco più di un anno, fatto circa6500km,in allenamento frasettimanale faccio sempre lo stesso giro 52km tutto piatto, per ora mediamente arrivo attorno ai 28,5\29, tranne un paio di volte in cui ho avuto l'aiutino( scie di trattori , altri ciclisti cui accodarmi , vento favorevole), il record è 31,5 lo devo ad'un ciclista che mi ha tirato a 34km\h per 7\8km controvento dopo che ne avevo fatti una 20 con vento a favore .
cmq secondo mè se si fa sempre lo stesso percorso non è un metodo affatto stupido per valutare l'incremento delle proprie prestazioni .

da quando ho iniziato la mia media è passata da 26, a 29 circa un 10% che mi sembra verosimile come miglioramento .

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
per chi vuole fare i 30 di media consiglio di iscriversi a una GF.
Domenica ho fatto la mia prima medio fondo 103 km in 3:23.07 a 30,4 di media con un dislivello di 1224 m.
Non avrei mai pensato di tenere una media così alta a meno di esser tirato da una macchina invece una volta che sei in gruppo non ti accorgi di andare a oltre 40km/h in piano.:wacko:

Esatto per fare medie alte o sei un prof. che fa quello per lavoro o vai in un gruppone, se da solo fai i 30/35 di media per me sei già abbastanza forte

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Oggi ho fatto da solo 60 km in piano allla media esatta di 30 kmh e ho la bdc da metà agosto. Vengo dalle maratone e ultramaratone e ho fiato e gambe ma è sempre una soddisfazione. Battiti cardiaci bassi quindi ho buoni margini di miglioramento. Sono alto 188 e peso 80 kg.

liviosardo

Pignone
29 Maggio 2012
183
1
Cagliari
Visita sito
Bici
Scott C1 (carbonio) Olmo (alluminio) Gleris (acciaio)
Ultimamente mi si agganciano a ruota degli emeriti sconosciuti. Una volta anche una sconosciutA ... che però per un po' avevo evitato di superare perché aveva un bel sedere tondo sul sellino della bdc :mrgreen::mrgreen::mrgreen: .... così imparano a ciucciarmi la scia!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sia chiaro il sellino era da BDC ma la bici era una graziella, ma la vista era annebbiata da altre rotondità e non te ne sei accorto :mrgreen:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
salve a tutti
con tutte queste discussioni di principianti che si chiedono quando si può arrivare a trenta di media mi avete messo voglia di sfida. Principiante lo sono stato anche io ed ho incominciato a fare bici da corsa la prima volta che sono venuto ad abitare in belgio ebbene allora facevo questo percorso a 25 di media ed avevo 34 anni, ne sono passati 5 di anni e sono ritornato qui a lavorare. Oggi sono partito con una voglia matta di farlo a 30 di media e ce l'ho fatta 91 km circa da Nimy a Geraardsbergen (per intenderci la città del muro di grammont), giusti giusti 30 km/h precisi su 742 mt di dislivello. http://connect.garmin.com/activity/600890327 ecco di dati del percorso sono partito forte a 32 di media, poi sono rallentato sia per il vento contrario che per il maggior dislivello sul finale. Insomma principianti lo siamo stati tutti, ma con gli allenamenti la costanza e soprattutto la voglia di migliorarsi sempre ci si può arrivare.
Un saluto

riki651

Pignone
15 Agosto 2013
234
1
Borgaro Torinese
Visita sito
Bici
Wilier GTR - Ultegra 11V- C26
Buona sera a tutti, ci sono riuscito finalmente!
Stasera sono riuscito nel solito giro infrasettimanale a fare 31,09 km/h di media.
So che farà sorridere molti, ma per me era un obiettivo da raggiungere.
Adesso pedalo ancora più contento....
Un saluto a tutti