E come scrive nella firma il buon Jacknipper,dietro a un monitor....siamo tutti dei ciclisti pro....ma mi faccia il piacere!
E invece gli unici pro siamo io e [MENTION=2354]Pivens[/MENTION]!
http://foto.bdc-forum.it/




E come scrive nella firma il buon Jacknipper,dietro a un monitor....siamo tutti dei ciclisti pro....ma mi faccia il piacere!




E come scrive nella firma il buon Jacknipper,dietro a un monitor....siamo tutti dei ciclisti pro....ma mi faccia il piacere!
![]()
Io invece sono una sega e....sono felice di esserlo

50 km con 500 metri di dislivello per essere principiante di fascia bassa, 70 con 700 per principiante di fascia media, 100 con 1.000 per principiante di fascia alta.
Nel senso che quello che perdi in salita te lo riprendi in discesa poi o considerando solo il dislivello positivo. No perché trovare il percorso ad hoc nel secondo caso non è semplice.
Per curiosità, essendo io fondamentalmente un freak del ciclismo, ma tutte queste "omologazioni" da dove spuntano?
50 km con 500 metri di dislivello per essere principiante di fascia bassa, 70 con 700 per principiante di fascia media, 100 con 1.000 per principiante di fascia alta.
Nel senso che il dislivello che guadagni in salita lo perdi in discesa (ma con la velocità media non è facilissimo fare altrettanto).
Me le sono inventate![]()
Oggi ho riprovato:
47.21 km percorsi con media di 29,52 km/h
Ci stò arrivando.....
Ho riguardato le medie che ho fatto l'anno scorso sullo stesso percorso, la migliore è stata a settembre 29,1 km/h.....
Non è che sia migliorato molto....dopo quasi 2500 km in più.
Dimenticavo...e con bici nuova in carbonio .....sigh....
In poche parole si è sempre e comunque principianti![]()

per chi vuole fare i 30 di media consiglio di iscriversi a una GF.
Domenica ho fatto la mia prima medio fondo 103 km in 3:23.07 a 30,4 di media con un dislivello di 1224 m.
Non avrei mai pensato di tenere una media così alta a meno di esser tirato da una macchina invece una volta che sei in gruppo non ti accorgi di andare a oltre 40km/h in piano.![]()
adesso sono via per lavoro, ma, quando torno cambio sella, secondo me guadagno almeno 3 km/h![]()
Io domani farò abbondante colazione e pranzo a base di FAGIOLI!!!! :D :D :D :D
mi spiace per che ti starà a ruota...
![]()
![]()
![]()
Ultimamente mi si agganciano a ruota degli emeriti sconosciuti. Una volta anche una sconosciutA ... che però per un po' avevo evitato di superare perché aveva un bel sedere tondo sul sellino della bdc.... così imparano a ciucciarmi la scia!!!
![]()