Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
no no
ci sto ancora pensando...non riesco a decidermi :mrgreen::mrgreen:
però mi intriga assai
allego foto esplicativa, con LW e Di2 potrebbe essere come questa (a parte la pipa così in negativo e bianca..)...non me ne vogliano i possessori cervelo :-x
Intanto e' una slr, visto che il vero trekkista non prendera' mai in considerazione il telaio sl :-)
Azzardo - corrisponde alla SLR9.

PS: H2 o H1?

PS: sono andato a guardare il sito trek - quella della tua foto e' tra le personalizzate.
Decisamente molto belle. :-)

Ultima modifica:

lanfragio

Pignone
14 Novembre 2008
118
0
Pescara
Visita sito
Bici
CERVELO R5 2018
E con la sella a 68,5, e il conseguente ridotto arretramento sella, non hai avuto problemi alle ginocchia?
Comunque, a maggior ragione, avendo la sella molto avanti, con le tue misure non avresti dovuto aver problemi con la lunghezza bici.
Sicuramente invece, complice il tubo dello sterzo lungo (come ricordato), avevi poco dislivello sella manubrio e quello in discesa non e' il massimo.

Problemi alle ginocchia no, guarda la foto per il dislivello

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Problemi alle ginocchia no, guarda la foto per il dislivello
Visto.
Pensavo che il presunto poco dislivello giustificasse il fatto di sentirti alto in discesa (come hai scritto).
Intendo che, visto che viaggiavi con la sella circa 1,5cm sotto il valore da formula, inevitabilmente avevi un dislivello sella manubrio inferiore a quello possibile.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Hanno rimesso il freno posteriore nella posizione canonica.

:mrgreen:....molti si chiedono ancora perché cervelo non fa mai aggiornamenti!!!!!.....:wacko:
Certo...alcuni li fanno e poi si ricredono della stronzata fatta.....oppure quel freno la sotto veramente migliorava l'aereodinamicità?....:mrgreen:
Più che upgrade,molte sono solo mode del momento,e chiaramente cervelo evita questa strada...tutto qua.
Pensa che io sto aspettando ancora un reggi integrato dei canadesi,questi orsi sono proprio superati!!!!lo vogliooooo!!!:)))::))):

Riconosco però che per la predisposizione all'elettronico ci hanno messo un bel pò.

Ultima modifica:

lanfragio

Pignone
14 Novembre 2008
118
0
Pescara
Visita sito
Bici
CERVELO R5 2018
Visto.
Pensavo che il presunto poco dislivello giustificasse il fatto di sentirti alto in discesa (come hai scritto).
Intendo che, visto che viaggiavi con la sella circa 1,5cm sotto il valore da formula, inevitabilmente avevi un dislivello sella manubrio inferiore a quello possibile.

Sono arrivato alla conclusione che, al di là dei biomeccanici e delle formule, voglio provare... a mie spese:bua:;pirlùn^, una 48 , a quel punto, se non mi dovessi trovare bene, dovrei abbandonare il progetto

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
:mrgreen:....molti si chiedono ancora perché cervelo non fa mai aggiornamenti!!!!!.....:wacko:
Certo...alcuni li fanno e poi si ricredono della stronzata fatta.....oppure quel freno la sotto veramente migliorava l'aereodinamicità?....:mrgreen:
Più che upgrade,molte sono solo mode del momento,e chiaramente cervelo evita questa strada...tutto qua.
Pensa che io sto aspettando ancora un reggi integrato dei canadesi,questi orsi sono proprio superati!!!!lo vogliooooo!!!:)))::))):

Riconosco però che per la predisposizione all'elettronica ci hanno messo un bel pò.
Ma chi? Cervelo ha sempre avuto i freni in posizione canonica (tranne nella P5). Non so su cosa sono tornati indietro in quanto a soluzioni.

Sul reggi integrato scordatelo, chi lo ha fatto poi ha sempre abbandonato. Cervèlo spero farà tesoro delle esperienze degli altri.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
no no
ci sto ancora pensando...non riesco a decidermi :mrgreen::mrgreen:
però mi intriga assai
allego foto esplicativa, con LW e Di2 potrebbe essere come questa (a parte la pipa così in negativo e bianca..)...non me ne vogliano i possessori cervelo :-x

Non ti dispiacere ma davanti tanta classe che aveva la tua r5,questa è un pò...."normale"...e non sono di parte...tant'è che per il mio prossimo telaio sono indeciso tra r5 ed slr01...vedi vecchia...uno splendido mostro si è assemblato.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Ma chi? Cervelo ha sempre avuto i freni in posizione canonica (tranne nella P5). Non so su cosa sono tornati indietro in quanto a soluzioni.

Sul reggi integrato scordatelo, chi lo ha fatto poi ha sempre abbandonato. Cervèlo spero farà tesoro delle esperienze degli altri.

Il mio intervento era sulla trek per ciò che concerne il freno,mentre sul reggi ingrato era una battuta del tutto ironica,basato sul fatto che cervelo aggiorna in sostanza se pur di rado,altri aggiornano più spesso,ma sono telai che passano subito e modifiche a volte inutili se non peggiorative

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Sono arrivato alla conclusione che, al di là dei biomeccanici e delle formule, voglio provare... a mie spese:bua:;pirlùn^, una 48 , a quel punto, se non mi dovessi trovare bene, dovrei abbandonare il progetto
Io penso che vada bene (la 48) ... anche perche' trovo piu' grintose le bici con l'attacco piu' lungo. ;-)

lanfragio

Pignone
14 Novembre 2008
118
0
Pescara
Visita sito
Bici
CERVELO R5 2018
Anche se non è assolutamente una foto indicativa, da vestito, proprio non mi trovavo con il reggisella dritto e la sella tutta avanti, la schiena dritta alta non stesa ma comunque arrivavo male alle leve

Allegati

• foto cervelo posizione da vestito.JPG
    foto cervelo posizione da vestito.JPG
    74,8 KB · Visite: 82

biroboro

Pedivella
28 Dicembre 2009
302
6
Friul
Visita sito
Bici
S2
Ciao a tutti, sapete dirmi dove posso trovare un reggisella per la mia Cervelo S2 del 2010 tag. 56. Ho chiesto all'importatore in quanto con il distributore della mia zona è una battaglia persa ma mi ha chiesto la bellezza di 264€. Francamente mi pare eccessivo.
Ho deciso di sostituirlo in quanto ha preso un leggero "gioco" nella parte alta e quindi la sella si muove leggermente.
Grazie per l'aiuto.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Intanto e' una slr, visto che il vero trekkista non prendera' mai in considerazione il telaio sl :-)
Azzardo - corrisponde alla SLR9.

PS: H2 o H1?

PS: sono andato a guardare il sito trek - quella della tua foto e' tra le personalizzate.
Decisamente molto belle. :-)

si certo SLR
se qui dentro inteso come forum parli di SL o ancora peggio S sei considerato una via di mezzo tra un barbone e un paracarro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
geometria H1, la taglia 52 ricalca giusto circa la S della mia cipo eccetto che per il tubo sterzo che è ben 1 cm meno
infatti la foto l'ho presa dal sito ed è chiaramente indicativa o-o

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
sai che non ho capito cosa hai scritto? ;nonzo%;)o-o
comunque nel caso dovessi decidere di prenderla sarei propenso a questa colorazione, ho sempre avuto solo bici nere e mi sono un po stufato...

Che non avevo capito se oltre al telaio cambiavi anche coloreo-o
Tutta bianca....mah..
certo che son gusti

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Non ti dispiacere ma davanti tanta classe che aveva la tua r5,questa è un pò...."normale"...e non sono di parte...tant'è che per il mio prossimo telaio sono indeciso tra r5 ed slr01...vedi vecchia...uno splendido mostro si è assemblato.

mi sono perso la bici di VECCHIA...sei così cortese di darmi un un link ;)
la mia R5 era bella ma non mi scaldava il cuore, troppo perfettina
concordo che comunque la trek non sia una bici che colpisce alla vista, sicuramente la cipollini rende di più sotto questo aspetto...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Anche se non è assolutamente una foto indicativa, da vestito, proprio non mi trovavo con il reggisella dritto e la sella tutta avanti, la schiena dritta alta non stesa ma comunque arrivavo male alle leve
Non e' che in quella posizione fossi tanto allungato ...
Comunque, come ti dicevo, visto che passando alla 48 non cambia l'angolo del tubo verticale, per ritrovarti nella stessa posizione rispetto ai pedali, dovrai rimontare un reggisella dritto e la sella tutta avanti.
Se cambierai questi parametri, vuol dire che cambierai anche gli angoli delle gambe rispetto ai pedali.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
si certo SLR
se qui dentro inteso come forum parli di SL o ancora peggio S sei considerato una via di mezzo tra un barbone e un paracarro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
geometria H1, la taglia 52 ricalca giusto circa la S della mia cipo eccetto che per il tubo sterzo che è ben 1 cm meno
infatti la foto l'ho presa dal sito ed è chiaramente indicativa o-o

52 H1?

;nonzo%

non è piccolina?

ma monteresti spessori sul tubo sterzo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.