BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao Vecchia,

da possessore di un TMR ti chiedo come ti sei "arrangiato" con i freni....

Io sto diventando un pò matto, nel senso che il "mettere e togliere" ruote non è così automatico come su una SLR01.

Ho alcune coppie di ruote che alterno sulle 3 bici a seconda del fabbisogno ( 2 coppie LW STD3 penultima ed ultima gen - Zipp 808 - Bontrager Aeolus 7 - FFWD F6R - Mavic Cosmic SLR - Mavic ksyrium SLR - Racing 1) però sul TMR fatico a regolare a doc i freni:cry:cry:cry

Tu hai qualche accorgimento particolare?

Grazie mille e scusami per il disturboo-o[/QUOTE
Purtroppo confermo la macchinosita' dei freni , per cambiare o solo per regolare l'altezza pattini si diventa matti . Mi armo di pazienza e cerco di allinearli al meglio . Cervellotica anche la regolazione per pinzare contemporaneamente sulle piste frenanti , le due piccole viti mi fanno diventare matto . Sinceramente qua si potevano sprecare con qualcosa di più funzionale .

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Come promesso ti scrivo le mie impressioni tra BMC e Cervelo .
Partiamo da R5 con SLR 01 le due proposte per i grandi dislivelli . Premetto che sto parlando di R5 VWD e non modello 2014 , quest'anno hanno mantenuto invariate le geometrie cambiando le sezioni dei tubi , non avendola provata non mi esprimo .
R5 VWD e SLR01 sono molto simili tra loro e le differenze sono veramente minime non tali da far pendere l'ago della bilancia verso una . Riguardo al confort direi che entrambi i modelli sono ottimi e permettono di fare lunghe distanze senza problemi nonostante i livelli di rigidita' siano elevatissimi , ma entrambe le geometrie specialmente dei carri posteriori fanno la differenza sul confort di marcia . In pianura siamo li con un leggero vantaggio per BMC che puo' vantare un mc piu' tosto che rende la bici un filo piu' scorrevole , entrambi i telai sono reattivi da far paura nei rilanci e molto maneggevoli nel misto . In salita due belve come del resto e' facile immaginare ovvio che qui il come si veste un telaio fa la differenza . Avendole provate a parita' assoluta di configurazione posso dire che sempre per mc piu' rigido e quindi scorrevole da seduto do un leggero vantaggio a SLR01 mentre nel fuori sella la maggiore leggerezza di R5 da un minimo vantaggio che comunque viene pressoche' annullato dalla maggiore rigidita' di SLR01 su zona sterzo e mc . Venendo alla discesa devo dire che la SLR mi ha sorpreso , una guidabilita' mai riscontrata prima sulle altre bici avute , le curve si chiudono con piu' facilita' e si ha la sensazione di poter aumentare il ritmo , ottima anche R5 ma SLR sicuramente superiore . In definitiva due gran telai che fanno grossomodo pari in salita e in pianura mentre in discesa propendo senza dubbio per SLR pur non avendo riscontrato difetti su R5 .
Una critica a BMC che dichiara SLR01 taglia 56 verniciata comprensiva di collarino reggisella , attacco deragliatore e viteria varia a 790 g . Ebbene la mia e' 54 e senza viteria e collarino pesa poco meno di 840 g . Che bisogno c'era di dichiarare un peso di 790 quando sanno benissimo che il loro telaio pesa di piu' .
Meno male che quanto da me anticipato tempo fà trova QUI una valida conferma o-oo-oo-o

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.314
6.215
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Bada bene che le differenze sono minime e ora R5 ha un modello nuovo . In discesa certo io mi trovo meglio con BMC anche se devo dire che Cervelo non mi ha mai deluso .

Chiarissimo.
Io da poco sono passato da una r3(già bbrigth)ad un S3,e quanto prima volevo riprendere una bici da salita,e sono indeciso tra bmc/cervelo/trek

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Ciao Vecchia,

da possessore di un TMR ti chiedo come ti sei "arrangiato" con i freni....

Io sto diventando un pò matto, nel senso che il "mettere e togliere" ruote non è così automatico come su una SLR01.

Ho alcune coppie di ruote che alterno sulle 3 bici a seconda del fabbisogno ( 2 coppie LW STD3 penultima ed ultima gen - Zipp 808 - Bontrager Aeolus 7 - FFWD F6R - Mavic Cosmic SLR - Mavic ksyrium SLR - Racing 1) però sul TMR fatico a regolare a doc i freni:cry:cry:cry

Tu hai qualche accorgimento particolare?

Grazie mille e scusami per il disturboo-o

Umbe! Sai che sono stato tra i primi a prendere TMR01, e sai quanto ho provato a far andare bene i freni......alla fine il rimedio l'ho trovato.......si chiama caad10! :mrgreen::mrgreen:
A parte un po' di sana ironia, la tipologiadi freni che usa tmr e anche prophel di giant, sono praticamente dei Vbrake in uso sulle mtb prima dell'avvento dei dischi. Questo tipo di freno mal si sposa con la leva dei gruppi stradali. Ai tempi, appena comprata la bici, e appena resomi conto della enorme mediocrita' dei freni, ebbi uno scambio di mail con un ingeniere di bmc, che a suo dire, era dello staff del progetto tmr.......alla fine del nostro scambio di idee, convenne anche lui che questo tipo di freno non era perfetto........il problema e' il fatto che e' stato preso pari pari dal time machine da crono e girato sul tmr.......peccato che sulle bici da crono i freni vengono azionati da leve completamente diverse come rapporto di cavo rispetto a leve di gruppi tradizionali.........cmq il rimedio per chi ha molte ruote come te, e' comprare tante bici quante sono le coppie di ruote!
Un'anbraccio fratello! o-o

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Buonasera a tutti, sono interessato ad acquistare una Teammachine SLR01 Ultegra, cercavo di vedere i prezzi dei modelli 2015 ma non ho trovato niente in rete, qualcuno può darmi una mano??
Altra cosa scusate, ma come sono i tempi di consegna sul nuovo?
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi o-o

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Come promesso ti scrivo le mie impressioni tra BMC e Cervelo .
Partiamo da R5 con SLR 01 le due proposte per i grandi dislivelli . Premetto che sto parlando di R5 VWD e non modello 2014 , quest'anno hanno mantenuto invariate le geometrie cambiando le sezioni dei tubi , non avendola provata non mi esprimo .
R5 VWD e SLR01 sono molto simili tra loro e le differenze sono veramente minime non tali da far pendere l'ago della bilancia verso una . Riguardo al confort direi che entrambi i modelli sono ottimi e permettono di fare lunghe distanze senza problemi nonostante i livelli di rigidita' siano elevatissimi , ma entrambe le geometrie specialmente dei carri posteriori fanno la differenza sul confort di marcia . In pianura siamo li con un leggero vantaggio per BMC che puo' vantare un mc piu' tosto che rende la bici un filo piu' scorrevole , entrambi i telai sono reattivi da far paura nei rilanci e molto maneggevoli nel misto . In salita due belve come del resto e' facile immaginare ovvio che qui il come si veste un telaio fa la differenza . Avendole provate a parita' assoluta di configurazione posso dire che sempre per mc piu' rigido e quindi scorrevole da seduto do un leggero vantaggio a SLR01 mentre nel fuori sella la maggiore leggerezza di R5 da un minimo vantaggio che comunque viene pressoche' annullato dalla maggiore rigidita' di SLR01 su zona sterzo e mc . Venendo alla discesa devo dire che la SLR mi ha sorpreso , una guidabilita' mai riscontrata prima sulle altre bici avute , le curve si chiudono con piu' facilita' e si ha la sensazione di poter aumentare il ritmo , ottima anche R5 ma SLR sicuramente superiore . In definitiva due gran telai che fanno grossomodo pari in salita e in pianura mentre in discesa propendo senza dubbio per SLR pur non avendo riscontrato difetti su R5 .
Una critica a BMC che dichiara SLR01 taglia 56 verniciata comprensiva di collarino reggisella , attacco deragliatore e viteria varia a 790 g . Ebbene la mia e' 54 e senza viteria e collarino pesa poco meno di 840 g . Che bisogno c'era di dichiarare un peso di 790 quando sanno benissimo che il loro telaio pesa di piu' .

Grazie per queste impressioni. Stavo pensando alla R5 pure io ma dopo questo tuo post sono sempre piú convinto che cambieró semplicemente la mia vecchia Slr01 con una nuova.
Come giá pensavo é molto difficile trovare bici migliore della Slr01...spero almeno che il telaio nuovo sia ancora migliore e mi risparmia qualche grammo.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Grazie per queste impressioni. Stavo pensando alla R5 pure io ma dopo questo tuo post sono sempre piú convinto che cambieró semplicemente la mia vecchia Slr01 con una nuova.
Come giá pensavo é molto difficile trovare bici migliore della Slr01...spero almeno che il telaio nuovo sia ancora migliore e mi risparmia qualche grammo.
Il vecchio non l'ho mai provato , un risparmio di peso comunque c'e' anche se come ho scritto sono rimasto deluso dalle dichiarazioni di BMC sul peso decisamente sbagliate . Ritengo che non ci sarebbe bisogno di questi stratagemmi da quattro soldi , anche perché il peso reale di questo telaio e' gia di per se ottimo e le prestazioni sono assolutamente al top .

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Beh credo che hanno venduto il vecchio telaio come telaio che pesa meno di 900 grammi allora dovevano quasi per forza dire che il nuovo pesa meno di 800 altrimenti sarebbe stato anche piú difficile comunicare i miglioramenti.

Il vecchio Slr01 per se é giá molto buono, da quello che si legge il nuovo telaio é ancora piú rigido, piú diretto nella guida e un pochino meno comodo. Insomma da quello che ho capito sembra un telaio piú race che quello vecchio, che farebbe anche senso siccome la BMC vuole vendere anche la Granfondo.

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Ciao a tutti, soni nuovo del forum.
Sono indeciso tra la teammachine 2015 slr02 (che mi hanno proposto a 2400 euro) e la slr01 (a 3400 euro), entrambe montate ultegra.
Scusate la domanda banale, il prezzo vale la differenza?

Anche sulla taglia non sono sicuro: sono alto 186 cm con un cavallo di 86 cm. Per la slr02 meglio la 60 (come dicono le tabelle BMC) o la 57?

Grazie.

Ciao, scusa la domanda ma il prezzo che ti hanno fatto per entrambe le bici è tutto sconto o dai indietro qualche cosa??

Buonasera a tutti, sono interessato ad acquistare una Teammachine SLR01 Ultegra, cercavo di vedere i prezzi dei modelli 2015 ma non ho trovato niente in rete, qualcuno può darmi una mano??
Altra cosa scusate, ma come sono i tempi di consegna sul nuovo?
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi o-o

Mi quoto da solo visto che non mi avete cacato molto :cry
Sono stato oggi da un rivenditore e la grossa delusione è stata che sulla Slr 01 montata Ultegra (3999€ cioè 4K) mi avrebbe fatto il 5% di sconto senza dare dentro niente, ha detto quando si ha a che fare con gli svizzeri sai...

Ora mi domando, sono questi di solito gli sconti che si riesce ad avere sul nuovo BMC, o ho trovato io un rivenditore rabbino ?! ;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.