no anzi sono felice di chi la farà quest'anno e a venireQuindi giustamente, scegli di non farla più (e ti capisco).
Ma gufare gli insuccessi altrui è cosa diversa e gratuita.

no anzi sono felice di chi la farà quest'anno e a venireQuindi giustamente, scegli di non farla più (e ti capisco).
Ma gufare gli insuccessi altrui è cosa diversa e gratuita.

no anzi sono felice di chi la farà quest'anno e a venire![]()

Ce ne sono tante altre..che NON partono dal centro di Roma..che non hanno lo stesso numero di iscritti e che non hanno lo stesso pubblico magari..in paesi che sono 1/10 di un singolo quartiere di Roma..sono paragoni poco realistici secondo me..![]()
proprio per la questione della spropositata densità demografica, un problema delle precedenti edizioni è stato l'onere comunicativo/informativo precedente all'evento, al fine di informare il più possibile la popolazione di NON ciclisti..........
di modo che, chi esce di casa e si trova nelle arterie secondarie, non si vede leso il diritto alla libera circolazione, rimanendo imbottigliato senza nemmeno essere stato avvertito....
Quest'anno mi è parso di sentire una campagna pubblicitaria più radicata, con manifesti, spot radiofonici e altro. Ma una campagna pubblicitaria, per l'appunto, è qualcosa di diverso da un onere di comunicazione pubblica: la prima è rivolta ai potenziali partecipanti, la seconda ai cittadini che potrebbero subire dei disagi.
Eppure - e spero che quest'anno venga fatto - sarebbe sufficiente spendere un tot, nemmeno troppo, di cartellonistica da appiccare lungo il percorso (e nelle zone limitrofe), con un certo margine di anticipo rispetto all'evento..... già questo sarebbe un buon passo avanti per un evento che ha la "pretesa" di entrare e uscire dal centro di una metropoli come Roma....

Inoltre si potrebbero raccogliere tutte le bottiglie di vino inutilizzate dei pachci gara del lazio (solo io ne avrò una decina) da distribuire agli incroci agli automobilisti in attesa
vabbè capace che con l'alcol qualcuno si incazzi ancora di più
meglio un bel
![]()

guarda detta amo di battuta, ma l'idea di prevedere dei "ristori" pure per gli automobilisti...non sarebbe mica male, almeno nell'attesa mangiano socializzano magari si divertono pure. A fare sempre muro contro muro non si ottiene niente.

Già. Leggendo il tuo intervento di prima avevo pensato la stessa cosa.....mi era sembrato di leggere diverse cose che avevo scritto anche io (e anche un nostro omonimo) sia lo scorso anno che due anni fa. Più o meno avversati da tanti, un pò forse anche da te (bonariamente, va dettoMi sa che sto invecchiando![]()
A rileggere i miei post della prima edizione di questa Granfondo, sembra che son diventato giudizioso
quasi come @samuelgol
.........

Già. Leggendo il tuo intervento di prima avevo pensato la stessa cosa.....mi era sembrato di leggere diverse cose che avevo scritto anche io (e anche un nostro omonimo) sia lo scorso anno che due anni fa. Più o meno avversati da tanti, un pò forse anche da te (bonariamente, va detto).
Peccato che ancora non l'abbia capito che era più importante che lo capisse.....segno, NON trattandosi di gente stupida, che non vi era interesse a capirlo e a recepirlo, semplicemente perchè obiettivo primo della Gf dei Castelli, non è la diffusione del ciclismo.![]()

.....
Eppure - e spero che quest'anno venga fatto - sarebbe sufficiente spendere un tot, nemmeno troppo, di cartellonistica da appiccare lungo il percorso (e nelle zone limitrofe), con un certo margine di anticipo rispetto all'evento..... già questo sarebbe un buon passo avanti per un evento che ha la "pretesa" di entrare e uscire dal centro di una metropoli come Roma....
Risparmia i soldi per Corvara. A giorni il nuovo regolamento......
E alla fine hanno pure alzato i prezzi![]()
Risparmia i soldi per Corvara. A giorni il nuovo regolamento.![]()