Problema di carica SHIMANO Di2

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Salve ragazzi,

Ho un problema con il mio nuovo cambio Shimano Ultegra D12. La batteria è circa a metà, infatti tenendo premuto uno dei tasti del cambio la luce verde sul connettore lampeggia. Il cambio continua comunque a funzionare correttamente.
A questo punto ho collegato il carica batteria Shimano ma questo sembri non carichi nulla. Le luci sullo stesso sono spente quando in fase di carica quella arancione dovrebbe spegnersi.
Ho provato a lasciarlo in carica per qualche ora pensando che magari fosse il led bruciato ma nessun risultato.

Cosa dite? Potrebbe essere il carica andato?

Grazie.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.628
9.174
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Salve ragazzi,

Ho un problema con il mio nuovo cambio Shimano Ultegra D12. La batteria è circa a metà, infatti tenendo premuto uno dei tasti del cambio la luce verde sul connettore lampeggia. Il cambio continua comunque a funzionare correttamente.
A questo punto ho collegato il carica batteria Shimano ma questo sembri non carichi nulla. Le luci sullo stesso sono spente quando in fase di carica quella arancione dovrebbe spegnersi.
Ho provato a lasciarlo in carica per qualche ora pensando che magari fosse il led bruciato ma nessun risultato.

Cosa dite? Potrebbe essere il carica andato?

Grazie.
Potrebbe, dovresti provare con uno di un amico possibilmente
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Salve ragazzi,

Ho un problema con il mio nuovo cambio Shimano Ultegra D12. La batteria è circa a metà, infatti tenendo premuto uno dei tasti del cambio la luce verde sul connettore lampeggia. Il cambio continua comunque a funzionare correttamente.
A questo punto ho collegato il carica batteria Shimano ma questo sembri non carichi nulla. Le luci sullo stesso sono spente quando in fase di carica quella arancione dovrebbe spegnersi.
Ho provato a lasciarlo in carica per qualche ora pensando che magari fosse il led bruciato ma nessun risultato.

Cosa dite? Potrebbe essere il carica andato?

Grazie.
ATTENZIONE.....la luce di carica arancione si spegne a carica avvenuta....
 

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
Oggi ho portato il carica batteria al lavoro e l'hanno aperto gli esperti di elettronica. Loro dicono che qualche componente si è fulminato....usato una volta.....mah.......intanto 100euro andati per comprarne un'altro.
:cry:
 

Baia18

Novellino
28 Settembre 2020
16
3
Melegnano
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Oggi ho portato il carica batteria al lavoro e l'hanno aperto gli esperti di elettronica. Loro dicono che qualche componente si è fulminato....usato una volta.....mah.......intanto 100euro andati per comprarne un'altro.
:cry:
ciao, ho il tuo stesso problema. Il vecchio caricabatteria non era nemmeno riparabile? Mi sembra un pò un furto far pagare 100€ un carica-batterie!
 

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.475
1.904
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Scusate ma ho appena preso una bici con 105 Di2 e non mi hanno dato nessun caricatore, solo 1 cavo USB
Dal sito Shimano, a proposito del 105 R7100 (Di2):
La ricarica delle nuove trasmissioni da strada Shimano Di2 12v è ora realizzata con il cavo di ricarica EC300. Collegato al cambio, questo nuovo cavo è meno costoso dei caricatori precedenti e può essere usato anche per caricare i misuratori di potenza Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1