Garmin 510

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Oggi mi hanno consigliato di togliere la pellicola sullo schermo del Garmin perché da quanto mi hanno detto c'è la possibilità che quando si prova a rimuovere rimane incollata e lo schermo diventa nero.
C'è qualcuno di voi che come me la utilizza e ha provato a rimuoverla?
Non vorrei avere problemi in futuro...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oggi mi hanno consigliato di togliere la pellicola sullo schermo del Garmin perché da quanto mi hanno detto c'è la possibilità che quando si prova a rimuovere rimane incollata e lo schermo diventa nero.
C'è qualcuno di voi che come me la utilizza e ha provato a rimuoverla?
Non vorrei avere problemi in futuro...

a ne sembra improbabile che si incolli così bene che rimuovendola lo schermo si rovini....detto questo io non l'ho mai messa anche perchè come già discusso qualche pagina fa con altro utente non fa altro che peggiorare la visibilità, e cmq non è che serva a granchè. IMHO

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
a ne sembra improbabile che si incolli così bene che rimuovendola lo schermo si rovini....detto questo io non l'ho mai messa anche perchè come già discusso qualche pagina fa con altro utente non fa altro che peggiorare la visibilità, e cmq non è che serva a granchè. IMHO
Io l'ho messa per evitare di graffiarlo ma a questo punto mi sorge il dubbio che più che bene faccia male

14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
Salve oggi mi e' capitata una cosa strana con il mio 510 e volevo chiedervi se vi era mai capitato. In pratica da quando l'ho acquistato ad oggi, 5 mesi e mezzo, ho percorso circa 3500 km in una sessantina di uscite e non ha mai perso un colpo.
Oggi al ritorno da un'uscita veloce di 37 km, dopo aver scaricato l'attività sul pc mi sono accorto che i dati erano corretti (km, quota, cadenza ecc....) ma la mappa risultava completamente sballata, in pratica risulta come se avessi percorso solo i primi 2/3 km e sia tornato indietro, come e' possibile? Sara' saltato il collegamento coi satelliti?
Idem anche a me. In più oggi non si sincronizza su strava. Esiste qualche metodo per recuperare la traccia GPS? Cm lo ribadisco, garmin delusione assoluta.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io l'ho messa per evitare di graffiarlo ma a questo punto mi sorge il dubbio che più che bene faccia male

non saprei, ma ti posso dire che dopo 1 anno e mezzo di uso intensivo con tutti i climi e senza pellicola il mio non ha ancora nemmeno un graffio.

stessa cosa per il mio smartphone touch

o sono particolarmente delicato io o gli schermi sono ormai fatti così bene che non si rigano poi così facilmente come quelli di qualche anno fa

Iacopo33

Novellino
18 Agosto 2014
99
18
35
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bici
Bhoss zeronove carbon
Ciao a tutti. Il mio priblema con l'edge 510 è questo:
Comprato da poco, usato 4 volte. Le prime 2 volte tutto ok. Nelle ultime 2 volte il sensore di cadenza sballa gli rpm, cioè io vado sui 85 rpm, all'inizio segna per bene ma dopo poco segna 180 rpm. 5 minuti dopo torna normale e poi riparte a 180 rpm. Cosa può essere? I 2 magneti che si danno noia?

robmonti2

Pignone
13 Giugno 2005
113
4
Visita sito
dopo 1 anno e mezzo senza problemi il mio 510 sballa velocità (talvolta esattamente il doppio), talvolta la pendenza (su muru al 12% segnala 1 poi 2 poi si riassetta)...ho fatto il reset ma il problema si è ripetuto ancora; avete esperienze analoghe ? grazie

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Ciao a tutti. Il mio priblema con l'edge 510 è questo:

Comprato da poco, usato 4 volte. Le prime 2 volte tutto ok. Nelle ultime 2 volte il sensore di cadenza sballa gli rpm, cioè io vado sui 85 rpm, all'inizio segna per bene ma dopo poco segna 180 rpm. 5 minuti dopo torna normale e poi riparte a 180 rpm. Cosa può essere? I 2 magneti che si danno noia?

A me lo fa ad ogni uscita ma sballa massimo una o due volte anche su giri di 5 ore; mi pare di aver letto che capita quando non si pedala e il sensore sui pedali trovandosi vicino all'altro segna le oscillazioni avanti e dietro invece del giro completo.

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Riguardo al Garmin connect volevo chiedere un'informazione...

Stavo creando un allenamento da poi inviare al mio Garmin 510, è possibile impostare 3 "variabili", nel caso specifico, durata, cadenza e frequenza cardiaca? Con due ho visto che la cosa è possibile, ma magari esiste il modo di mettere anche la terza.

Grazie o-o

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Riguardo al Garmin connect volevo chiedere un'informazione...

Stavo creando un allenamento da poi inviare al mio Garmin 510, è possibile impostare 3 "variabili", nel caso specifico, durata, cadenza e frequenza cardiaca? Con due ho visto che la cosa è possibile, ma magari esiste il modo di mettere anche la terza.

Grazie o-o

Bella domanda, anch'io sono fermo a 2 ovvero: durata e FC. La cadenza non credo si possa impostare purtroppo.

Felice di essere smentito

Paraz28

Novellino
1 Gennaio 2014
31
1
cagli
Visita sito
Salve sto cercando di fare l'ultimo aggiornamento ma ad un certo punto mi dice che lo spazio libero su disco edge 510 non è sufficiente. . Mi sembra strano anche perché ho cancellato tutti i percorsi e le corse..praticamente dovrebbe essere vuota la memoria.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo problema ? uploadfromtaptalk1411580288043.jpg

Ultima modifica:

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Salve sto cercando di fare l'ultimo aggiornamento ma ad un certo punto mi dice che lo spazio libero su disco edge 510 non è sufficiente. . Mi sembra strano anche perché ho cancellato tutti i percorsi e le corse..praticamente dovrebbe essere vuota la memoria.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo problema ? Vedi l'allegato 120357

Prova ad eliminare all'interno della cartella "TEXT" tutti i file escluso italian.gtt, ovviamente se utilizzi la lingua italiana, poi provi ad effettuare l'aggiornamento.

Angelo2507

Novellino
5 Novembre 2013
12
0
Varese
Visita sito
Bici
Kuota Karma EVO
Buongiorno a tutti, anch'io sono un felice possessore di un Garmin 510 e devo dirvi che molti dei problemi che sono evidenziati nella discussione non ne ho rilevati... c'è un pallino invece che mi sta frullando per la testa ed è la possibilità o meno di installare mappe per seguire i percorsi che stiamo facendo.
La mia domanda è volta a coloro che ci hanno provato e magari ci sono riusciti così come a detta di questa pagina web di cui allego il link
[url]http://euganei.it/euganei/2013/06/come-installare-mappe-su-garmin-edge-510/[/URL]

Naturalmente io ho provato a seguire la procedura ma ahimè inutilmente....:cry

Grazie ed aspetto qualche vostra risposta

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Buongiorno a tutti, anch'io sono un felice possessore di un Garmin 510 e devo dirvi che molti dei problemi che sono evidenziati nella discussione non ne ho rilevati... c'è un pallino invece che mi sta frullando per la testa ed è la possibilità o meno di installare mappe per seguire i percorsi che stiamo facendo.
La mia domanda è volta a coloro che ci hanno provato e magari ci sono riusciti così come a detta di questa pagina web di cui allego il link
[url]http://euganei.it/euganei/2013/06/come-installare-mappe-su-garmin-edge-510/[/URL]

io ho provato questa procedura

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4703594&postcount=1713

che riporta il link da te elencato. prova con i suggerimenti anche negli altri links. a me ha funzionato

Beibo

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2

Io c'ho provato e con la procedura elencata nel link ci son riuscito. solo che poi ho dovuto rimuovere tutto e ritornare a visualizzare il percorso senza mappe perché il caricamento dei giri pianificati era lentissimo e a volte bloccava il device. La cosa più semplice è quella di pianificare un percorso con strava o garmin connect, tanto per citarne alcuni, con i quali hai poi le indicazioni per girare ai vari incroci. Io giro molto anche all'estero ed ho trovato la soluzione molto buona...sennò vai di cartografico!!!