Campionati del Mondo Ponferrada 2014

ElFlaco95

Pignone
10 Maggio 2013
143
5
Visita sito
Bici
specialized
Alla fine le nazionali che hanno corso per vincere sono state tre e mezzo: Polonia,Italia,Belgio e un po la Germania...la Spagna Ha corso disunita,gli scatti di Purito e Valverde mi sono sembrati più per accontentare il pubblico di casa che per provare a vincere,Cancellara non si sa dove è finito,lo stesso Sagan...difficilmente avremmo potuto cogliere un piazzamento migliore di questo anche con uomini diversi...Pozzato sarebbe arrivato con Cancellara ecc se fosse andata bene,forse Gasparotto...ma se non vinciamo i mondiali non è colpa di Cassani e dei vari ct è che mancano i corridori da classiche come Bettin,Rebellin,Cunego ecc.

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
cassani non ha nulla da recriminarsi, ottima tattica, sono mancate le gambe. kwiatkowski è un fenomeno, se si concentra su corse di un giorno e brevi corse a tappe vincerà molto e non dimentichiamo che è supportato da una grande squadra

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io fossi in Cassani,mi riterrei soddisfatto,gli azzurri si sono resi protagonisti in molte fasi della corsa. Nessuna medaglia,ma almeno abbiamo lottato :cassius: non siamo restati a guardare ;-)

o-o

non ne sono così convinto...io ancora mi chiedo per chi fare corsa dura....la corsa dura la fai se hai un Nibali in forma altrimenti ti porti qualche velocista e te la giochi allo sprint.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Comunque vedendo come ha vinto kiatkonsky le dichiarazioni di contador sembrano più ridicole rispetto a qualche giorno fa.

La de stefano sfotte a conti per la polonia xD.

Kwiatkowsky è in grado di farti una sparata di 2km a 60km/h...contador se va bene te la fa a 50km/h...è fisiologico...un corridore di 61kg non può sviluppare la stessa potenza che uno di 70kg...la crono è un altro discorso,lì conta anche la posizione.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Colbrelli in volata dopo 250 km contro Degenkolp, Kristoff, Bohanni, Gerrans etc.. dove poteva andare?
L'azione di DeMarchi era buona. Se si portava dietro uno spagnolo arrivavano. Secondo me in segreto era lui la punta dell'Italia.

A un giro dalla fine uno spagnolo non entra in quella fuga se Valverde e' il capitano,poi dietro oltre la Spagna tirava il Belgio e Polonia,De Marchi era da 60km che stava li davanti,nel senso che prima ha tirato e poi e' andato un paio di volte all'attacco,non poteva avere energie infinite.
Dimenticavo:
Ma se Colbrelli non da garanzie dopo 250km perche' l'ha portato?

Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
1° problema: non abbiamo velocisti 2° problema: non abbiamo scattisti 3° problema: non abbiamo passisti...abbiamo solo un discesista ottimo che è anche uno scalatore che però non era in forma: NIbali....in pratica i presupposti per un pessimo mondiale c'erano tutti quanti

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Se la Spagna non si lasciava andar via Kiatkowski magari...
Comunque se è contento lui...
Gerrans non mi sembrava contento del secondo posto.

Era il favorito assoluto per forza,se la Spagna non si lasciava sfuggire Kiatkowski Valverde faceva secondo.
In ogni caso con i se e i ma non si va da nessuna parte pero' un corridore che fa' l'ennesimo podio ad mondiale ed e' contento lo stesso e' da ammirare.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A un giro dalla fine uno spagnolo non entra in quella fuga se Valverde e' il capitano,poi dietro oltre la Spagna tirava il Belgio e Polonia,De Marchi era da 60km che stava li davanti,nel senso che prima ha tirato e poi e' andato un paio di volte all'attacco,non poteva avere energie infinite.

E allora Riblon?
La Francia ci ha messo un uomo che non tirava e dietro se ne stavano tranquilli.
La Spagna ci ha provato a metterci un uomo. Addirittura sono andati via in due tra cui Dani Moreno che è un po' "la terza punta" della Spagna ma non ci sono riusciti.

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
non ne sono così convinto...io ancora mi chiedo per chi fare corsa dura....la corsa dura la fai se hai un Nibali in forma altrimenti ti porti qualche velocista e te la giochi allo sprint.

Corsa dura,proprio perchè non abbiamo un uomo che ci metteva, "detto calcisticamente",la palla in rete.
Visconti,poteva essere l'unico,ma secondo me non ci credeva nemmeno lui...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Era il favorito assoluto per forza,se la Spagna non si lasciava sfuggire Kiatkowski Valverde faceva secondo.
In ogni caso con i se e i ma non si va da nessuna parte pero' un corridore che fa' l'ennesimo podio ad mondiale ed e' contento lo stesso e' da ammirare.

Io ammiro di più chi sbatte i pugni quando arriva secondo...
Poi ognuno ammira chi vuole e come vuole...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque quelli che hanno più da ricriminare dal punto di vista tattico sono altre nazioni...l'Italia è quella che è...il problema è che si continua a dire che il movimento italiano è in crescita ma la verità è che oltre a Nibali e Aru ci sono pochi altri...e la verità è che non vedo il prossimo anno un Nibali vincente al Tour e un Aru al giro o vuelta...