Campionati del Mondo Ponferrada 2014

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Secondo me il mondiale lo ha vinto Kiatkowski. Non c'è nessuno che lo ha perso. Il polacco aveva gambe migliori di tutti e ha corso più coraggiosamente e con più scaltrezza degli altri.
Io non dico che Valverde ha perso il mondiale (anche se dico che la Spagna poteva vincerlo), ma in ogni caso a me chi è contento di piazzarsi non piace. A te può piacerti, mica ti dico che non ti deve piacere. Ma a me sentire l'intervista in cui parlava come se avesse vinto lui non mi ha fatto una bella impressione.

bè, un pò l'anno pesro! kwiatkowski non è uno sconosciuto, quando è scatato doveva cercare in tutti i modi di andarlo a prendere o cmq arrivare in cima allo strappo con meno di 5 secondi!

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
comunque ok kwiatkonsky bravo bravissimo però ha vinto perchè innanzitutto lo hanno lasciato andare (non ditemi che un valverde non riusciva a starli a ruota o comunque a tenerlo ad una certa distanza) e soprattutto perchè nel gruppo finale c'era gerrans che non ha tirato ed ha impedito agli altri di tirare (tranne gilbert ma solo perchè aveva il capitano).

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
cancellara era meglio che faceva il campionato del mondo a cronometro cosi almeno (forse) la medaglia di bronzo la portava a casa.

per uno che ha vinto 4 mondiali e tre bronzi a crono, un altro bronzo non gli serve a niente, ha fatto bene a puntare sulla prova in linea! il risultato non è arrivato, ma se non provi non vinci!

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
non bisogna scaldarsi troppo...sarebbe meglio non usare più la scusa del doping e ammirare quello che le altre nazioni fanno a livello sportivo...non è una coincidenza se Alonso è ritenuto il miglior pilota al mondo di formula 1,Contador il miglior corridore da corse a tappe nel ciclismo,Nadal il miglior tennista dal 2008 al 2013,il Real Madrid , il Barcellona ,L Atletico madrid che vincono e stravincono in Champions League nel calcio...scusate l' O.T.

Contador lasciamolo tranquillo [emoji28]
Mercoledì c'è la Milano Torino e a Superga potrà dire la sua su un percorso favorevole

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Secondo me il mondiale lo ha vinto Kiatkowski. Non c'è nessuno che lo ha perso. Il polacco aveva gambe migliori di tutti e ha corso più coraggiosamente e con più scaltrezza degli altri.
Io non dico che Valverde ha perso il mondiale (anche se dico che la Spagna poteva vincerlo), ma in ogni caso a me chi è contento di piazzarsi non piace. A te può piacerti, mica ti dico che non ti deve piacere. Ma a me sentire l'intervista in cui parlava come se avesse vinto lui non mi ha fatto una bella impressione.

a me ha dato più fastidio vedere gallopin che stava sulla ruota di gilbert e, quando questo gli ha chiesto il cambio a circa 1 km dall'arrivo, glielo ha rifiutato
per fare cosa, poi? arrivare ultimo della volata del gruppetto

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
In realtà gli slovacchi erano 6. Ma anche fossero stati 9 come l'anno scorso a parte Sagan e Velits non hanno nessuno. Infatti si portano la famiglia (c'erano sia il fratello di Sagan che quello di Velits :-))

Si ma agli ultimi passaggi erano solo 3, compreso Sagan...cmq niente scuse, non hanno granché...a proposito il contrattino di Peto sarà 4 milioni netti a stagione...se ero il fratello lo seguivo anche nel cesso :friends:

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Riformula.
Albasini ha corso bene.
Gli svizzeri erano tre. Weyss non l'ho mai visto. Cancellara nemmeno. Albasini ha fatto per 4!!!

albasini ha corso benissimo, e anche weyss visto che ha fatto quello che doveva fare, cioè il gregario! è mancato il leader e questo si sente tantissimo in una sqaudra con 3 corridori, ma anche loro hanno fatto quello che dovevano fare per portare cancellara nelle migliori condizioni nel finale, poi cancellara non ne aveva!

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
bè, un pò l'anno pesro! kwiatkowski non è uno sconosciuto, quando è scatato doveva cercare in tutti i modi di andarlo a prendere o cmq arrivare in cima allo strappo con meno di 5 secondi!

Pare facile!
Kiatkowski se n'è andato in discesa con un'abilità impressionante (a proposito, Samu Sanchez?). Poi le uniche squadre che erano in numero tale da andarlo a riprendere Italia (ma nessuno forte) e Belgio. Ecco, se qualcuno l'ha un po' buttato il mondiale è stato il Belgio. Gli spagnoli erano rimasti in due (e Purito ha fatto il minimo sindacale per Valverde) e Gerrans era solo.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
comunque ok kwiatkonsky bravo bravissimo però ha vinto perchè innanzitutto lo hanno lasciato andare (non ditemi che un valverde non riusciva a starli a ruota o comunque a tenerlo ad una certa distanza) e soprattutto perchè nel gruppo finale c'era gerrans che non ha tirato ed ha impedito agli altri di tirare (tranne gilbert ma solo perchè aveva il capitano).

e che significa sfruttare il momento giusto? kwiatkowski ha sfruttato il fatto che non l'hanno subito inseguito, ma se è arrivato significa che era il più forte visto che nello strappo non l'hanno ripreso!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Pare facile!
Kiatkowski se n'è andato in discesa con un'abilità impressionante (a proposito, Samu Sanchez?). Poi le uniche squadre che erano in numero tale da andarlo a riprendere Italia (ma nessuno forte) e Belgio. Ecco, se qualcuno l'ha un po' buttato il mondiale è stato il Belgio. Gli spagnoli erano rimasti in due (e Purito ha fatto il minimo sindacale per Valverde) e Gerrans era solo.

il belgio l'ha buttato? mica tanto, anche se prendevano kwiatkowski perdevano lo stesso nella volata visto che nel gruppetto non c'era boonen!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io sono sempre del parere che l'Italia nonsotante il cambio di CT ha corso come prima quando alla guida c'era Bettini, ovvero da cani.
Che senso ha mettersi in luce per tutta la gara e mancare completamente nel finale per non avere più le gambe? Cassani doveva parlar chiaro: amici, non abbiamo un vincente, stiamo al coperto, risparmiamoci per il finale e speriamo.
Colbrelli poi... avrebbe potuto fare la volata con velocisti plurivincitori a livello internazionale? Meglio allora Elia Viviani, anche se non è certo un'ira di dio nemmeno lui.
Con i corridori che abbiamo attualmente per le gare di un giorno la tattica dev'essere attendista non di attacco.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Pare facile!

sanchez non l'hanno convocato, comunque se facevano la corsa su kwiatkonsky appena scattava lo riprendevano, tante volte si vince azzeccando il momento giusto di indecisione altrui (mi ricordo per esempio il vino alle olimpiadi...certo era molto diverso ed era anche molto meno favorito mi sembra, però il senso è quello).

Comunque anche se forse non si è capito le vittorie come quella di oggi di kwiatkonsky sono quelle che preferisco.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
sanchez non l'hanno convocato, comunque se facevano la corsa su kwiatkonsky appena scattava lo riprendevano, tante volte si vince azzeccando il momento giusto di indecisione altrui (mi ricordo per esempio il vino alle olimpiadi...certo era molto diverso ed era anche molto meno favorito mi sembra, però il senso è quello).

Comunque anche se forse non si è capito le vittorie come quella di oggi di kwiatkonsky sono quelle che preferisco.

Lo so che Sanchez non era convocato. Ma lì avrebbe fatto comodo. Perché Kiatkowski se n'è andato in discesa sul bagnato che sembrava il Valentino Rossi de noaltri!!!

Comunque anche a me piacciono queste vittorie e in più mi piace Kiatkowski come corridore. Tantissimo!

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
il belgio l'ha buttato? mica tanto, anche se prendevano kwiatkowski perdevano lo stesso nella volata visto che nel gruppetto non c'era boonen!

Il Gilbert di oggi secondo me in volata poteva dire la sua. La tattica di tirare per Van Avermaet non l'ho capita tantissimo. Boonen era nel gruppetto subito dietro.

Comunque le gare si vincono con le gambe e con l'astuzia. Kiatkowski oggi le ha avute tutte e due!

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Opss...Avevo ragione io quando dicevo che l'italia non avrebbe fatto nulla puntando su Nibali ...Cosa ha fatto : NULLA non si è mai visto...

Vincere il Tour non basta per diventare capitano della nazionale e vincere il mondiale ...

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H