Campionati del Mondo Ponferrada 2014

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Kiatkowski mi è simpatico dal giro 2012 che lo seguo ed è veramente forte. Infatti a vinto un mondiale.
Gli italiani bravi non critico l utilizzo della squadra uno su tutti Visconti, avendo fiducia in Cassani avrà avuto i suoi buoni motivi a spendere di volta in volta i vari de marchi Aru Visconti.l
Senza gli attacchi dell Italia sarebbe stata una corsa noiosa.

8fra3

Pignone
22 Settembre 2014
199
3
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
l'azione di kiatkonsky avrebbe potuto farla qualunque altro corridore con una gamba notevole (infatti non era di certo uno dei superfavoriti).

Comunque lasciatemelo dire ma cancellara ha deluso tanto, soprattutto perchè ha deciso di saltare la crono per concentrarsi solo su questa prova.

Cancellara non è in un gran momento...diciamo così!

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
1° problema: non abbiamo velocisti 2° problema: non abbiamo scattisti 3° problema: non abbiamo passisti...abbiamo solo un discesista ottimo che è anche uno scalatore che però non era in forma: NIbali....in pratica i presupposti per un pessimo mondiale c'erano tutti quanti

4° problema (quello piu' grosso!)
i corridori italiani rispettano le decisioni relative a squalifiche antidoping come Diego Ulissi.
Se fosse stato spagnolo probabilmente avrebbe corso indisturbato (come gia' hanno fatto Valverde e Contador) e poteva arrivare col gruppo Gerrans e Valverde.
Io preferisco che non ha corso il mondiale che vederlo magari con la medaglia al collo sotto squalifica

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
fantastico michal kwiatkowski, ha sfruttato il momento giusto e ha vinto un mondiale alla grande! per l'italia: secondo me si è mossa bene e ha fatto quello che doveva fare, ma ci manca un leader vero per le grandi classiche e questo oggi si è visto! quando i nostri facevano quella corsa mi chiedevo per chi era visto che in quel modo colbrelli rischiava di staccarsi e nibali nel finale non poteva andarsene da solo(poi non ce l'ha fatta a seguire il grupo gerrans, ma a priori non si poteva sapere con certezza)! cassani ha ragione quando dice che tutto hanno onorato la maglia, ci è mancato il risultato che rende il mondiale negativo, ma vista questa nazionale se nei prossimi 5-6 anni avremo un finalizzatore potremo fare molto, molto meglio! per gli altri atleti hanno sbagliato tutti quelli del gruppetto gerrans perchè 1) non può lasciar prendere un vantaggio al polacco e 2) perchè alla fine hanno fatto tirare solo a gilbert!

P.s. cmq beppe conti sarà anche molto esperto dellas toria del ciclismo, ma come si fa a dire che la polonia tirava per boonen???? questo me lo deve proprio spiegare!

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
comunque quelli che hanno più da ricriminare dal punto di vista tattico sono altre nazioni...l'Italia è quella che è...il problema è che si continua a dire che il movimento italiano è in crescita ma la verità è che oltre a Nibali e Aru ci sono pochi altri...e la verità è che non vedo il prossimo anno un Nibali vincente al Tour e un Aru al giro o vuelta...

come ha ricordato cassani l'italia poteva anche avere ulissi....comunque nibali non vedo perchè non vederlo vincitore del tour ora, visto che il potenziale c'è e lo si è già visto (aru in effetti se al giro c'è contador...)

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Col senno di poi era meglio tenere Albasini per il finale, lui si che era in forma.

Rispecchia quello che ha fatto dopo il Fiandre,cioe' niente.Certo da come era annunciato e' andato piano,gia' al penultimo giro aveva perso qualcosa sull'ultimo strappo.

la svizzera ha corso bene, ma cancellara è mancato! certo non è più quello di un tempo(ed è anche normale), ma io credo che ancora non sia finito, almeno non totalmente!

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Dai su!Bisogna essere anche realisti,tra i due il mondiale l'ha perso Gerrans.

Secondo me il mondiale lo ha vinto Kiatkowski. Non c'è nessuno che lo ha perso. Il polacco aveva gambe migliori di tutti e ha corso più coraggiosamente e con più scaltrezza degli altri.
Io non dico che Valverde ha perso il mondiale (anche se dico che la Spagna poteva vincerlo), ma in ogni caso a me chi è contento di piazzarsi non piace. A te può piacerti, mica ti dico che non ti deve piacere. Ma a me sentire l'intervista in cui parlava come se avesse vinto lui non mi ha fatto una bella impressione.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
i corridori italiani rispettano le decisioni relative a squalifiche antidoping come Diego Ulissi.
Se fosse stato spagnolo probabilmente avrebbe corso indisturbato (come gia' hanno fatto Valverde e Contador) e poteva arrivare col gruppo Gerrans e Valverde.
Io preferisco che non ha corso il mondiale che vederlo magari con la medaglia al collo sotto squalifica

Se guardi l'inchiesta sull'atletica questo 4° punto lo toglierei,
poi Ulissi dipende dalla federazione Svizzera e non da quella Italiana.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
come ha ricordato cassani l'italia poteva anche avere ulissi....comunque nibali non vedo perchè non vederlo vincitore del tour ora, visto che il potenziale c'è e lo si è già visto (aru in effetti se al giro c'è contador...)

e l'ha detto che il capitano doveva essere ulissi! in quel caso l'italia avrebbe avuto in finalizzatore e tutto sarebbe cambiato, se kwiatkowski se ne andava non lo prendevano neanche con ulissi, ma con lui penso che nel gruppo gerrans ci saremmo stati!

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Secondo me il mondiale lo ha vinto Kiatkowski. Non c'è nessuno che lo ha perso. Il polacco aveva gambe migliori di tutti e ha corso più coraggiosamente e con più scaltrezza degli altri.
Io non dico che Valverde ha perso il mondiale (anche se dico che la Spagna poteva vincerlo), ma in ogni caso a me chi è contento di piazzarsi non piace. A te può piacerti, mica ti dico che non ti deve piacere. Ma a me sentire l'intervista in cui parlava come se avesse vinto lui non mi ha fatto una bella impressione.

o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

non bisogna scaldarsi troppo...sarebbe meglio non usare più la scusa del doping e ammirare quello che le altre nazioni fanno a livello sportivo...non è una coincidenza se Alonso è ritenuto il miglior pilota al mondo di formula 1,Contador il miglior corridore da corse a tappe nel ciclismo,Nadal il miglior tennista dal 2008 al 2013,il Real Madrid , il Barcellona ,L Atletico madrid che vincono e stravincono in Champions League nel calcio...scusate l' O.T.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Un alibi per Sagan lo concedo pure numero nazionali in squadra 3, compreso lui, con la simpatia di cui gode in gruppo chi lo aiuta a Peto...Cancellara riprovasse record dell'ora per chiudere la carriera in bellezza!!!

In realtà gli slovacchi erano 6. Ma anche fossero stati 9 come l'anno scorso a parte Sagan e Velits non hanno nessuno. Infatti si portano la famiglia (c'erano sia il fratello di Sagan che quello di Velits :-))