Lasciare la catena per due giorni in Chante Clair puro? ... Mah! Non ho parole
vuol dire buttarla via
in due giorni la corrode a manetta!
Lasciare la catena per due giorni in Chante Clair puro? ... Mah! Non ho parole
La teoria del sentito dire sostiene questo.vuol dire buttarla via
in due giorni la corrode a manetta!
La teoria del sentito dire sostiene questo.
La kmc che sto usando da 2000 km dopo l'ultimo trattamento ( il terzo sulla medesima catena e almeno 4000 km percorsi ) non conosce queste teorie, quindi se ne sbatte e non mostra ancora segni di allungamento oltre specifica, ne' segni di ossido ne', tanto meno, di "corrosioni a manetta".
Falsamaglia messa nuova, per scupolo, all'ultimo montaggio.
Possibile.se lo dici te...
quando lo uso e mi va sulla pelle brucia sempre, una volta me lo sono dimenticato sulla plastica e l'ha rovinata tutta
Quante volte smonti e rimonti una catena prima di metterla da parte? Io ho una Shimano HG CN-6800 11v e non credo sia possibile smontarla e rimontarla con facilità.2) Smontare la catena ( falsamaglia fuori da ogni discussione )
Come tieni la catena nello Chante Clair? Arrotolata o come capita? In ambiente tiepido? Non la muovi mai per tutto il tempo?5) Immergere la catena smontata nello Chante Clair puro e dimenticarsela per 1 o 2 giorni.
La spruzzi dopo averla appesa? Quanto tempo lasci agire il WD 40?9) Spruzzare la catena di WD 40 in modo che compia la sua funzione primaria di Walter Displacer
La camera d'aria la chiudi alle estremità? Dove la riponi (caldo, freddo, ecc.)?10) Ritirare la catena in una camera d'aria tagliata per la prossima evenienza del punto 4
Qualsiasi catena si smonta con facilità, se si utilizza la falsamaglia 👌Quante volte smonti e rimonti una catena prima di metterla da parte? Io ho una Shimano HG CN-6800 11v e non credo sia possibile smontarla e rimontarla con facilità.
Cerco di arrotolarla alla meno peggio. L'importante è che sia poi tutta sommersa. Temperatura ambiente. Se mi ricordo, la rivolto una volta.Come tieni la catena nello Chante Clair? Arrotolata o come capita? In ambiente tiepido? Non la muovi mai per tutto il tempo?
Dopo averla sciacquata e asciugata, la metto in un contenitore asciutto e la spruzzo abbondantemente con WD40.La spruzzi dopo averla appesa? Quanto tempo lasci agire il WD 40?
Si, la richiudo. Temperatura ambiente.La camera d'aria la chiudi alle estremità? Dove la riponi (caldo, freddo, ecc.)?
Ho in garage 70 lt di gasolio misto a benzina ed olio motore, per aver dovuto svuotare il serbatoio dell'auto avendo erroneamente messo benzina nella mia macchina Diesel, potrò lavare catene cambi e meccanismi vari per molti anni e a tutti i ciclisti della mia città.

Ho letto che ci sono diversi tipi di falsamaglia. Molti la sconsigliano per motivi di sicurezza. Tu come hai annullato questo rischio? Stai attento nelle cambiate e a non usare allineamenti catena estremi? Quale falsamaglia usi? Quanti smontaggi ti consente di effettuare con sicurezza? E' necessario un attrezzo?Qualsiasi catena si smonta con facilità, se si utilizza la falsamaglia 👌
Come e con che cosa la asciughi?Dopo averla sciacquata e asciugata
Che forma ha questo contenitore?la metto in un contenitore asciutto
Come fai penetrare il WD 40 in tutti i punti difficili? Disponi la catena nel contenitore in un modo particolare?e la spruzzo abbondantemente con WD40
Prego!Grazie per le tue risposte. Penso potranno essere utili anche ad altri. Tuttavia ho ancora alcune domande da farti.
Ti suggerisco di cercare le molte discussioni sulla falsamaglia presenti in questo forum, per approfondire l'argomento in maniera esaustiva.Ho letto che ci sono diversi tipi di falsamaglia. Molti la sconsigliano per motivi di sicurezza. Tu come hai annullato questo rischio? Stai attento nelle cambiate e a non usare allineamenti catena estremi? Quale falsamaglia usi? Quanti smontaggi ti consente di effettuare con sicurezza? E' necessario un attrezzo?
Leggi i punti 8 e 9 del mio pseudo-decalogo due o tre pagine fa.Come e con che cosa la asciughi?
Qualsiasi che ricordi vagamente quella di un piatto.Che forma ha questo contenitore?
È una caratteristica del WD40 quella di infilarsi in ogni anfratto possibile e di cacciare fuori l'acqua.Come fai penetrare il WD 40 in tutti i punti difficili? Disponi la catena nel contenitore in un modo particolare?
PregoGrazie in anticipo.
Io veramente stavo pensando ai prodotti finish line, ma tra quello verde, rosso e quello ceramic...non saprei quale prendere e se fanno comunque una schifezza la catenafai tutto con il wd40/svitol e ogni settimana rifai la procedura,
ho due catene dura ace7900 con 8.000km e col misuratore sono ancora buone.
Ci faccio gare sia circuiti che MF(una 40all'anno).
Io veramente stavo pensando ai prodotti finish line, ma tra quello verde, rosso e quello ceramic...non saprei quale prendere e se fanno comunque una schifezza la catena
Io veramente stavo pensando ai prodotti finish line, ma tra quello verde, rosso e quello ceramic...non saprei quale prendere e se fanno comunque una schifezza la catena
Per poca durata cosa intendi? Mica come il wd40 che se usato come lubrificante va messo a quasictutte le usciteMassimo della pulizia,non silenziosissimo,poca durata:
FINISH LINE ceramic wax(boccetta trasparente,tappo oro,etichetta blu)
Il massimissimo e' la paraffina a caldo ... che quantomeno dura a lungo.Massimo della pulizia,non silenziosissimo,poca durata:
FINISH LINE ceramic wax(boccetta trasparente,tappo oro,etichetta blu)